How to be a hero 2020

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ok, io 173*72 ma sto lavorandoci su, vorrei arrivare a 69... in salita faccio fatica anche io a stare dietro a quello che pesano 10 kg meno di me
il peso è fondamentale per andare "forte" in salita ... poi ci sono le eccezioni, ho un amico che pur pesando 87 Kg arriva nei primi 100 ( a volte 50) nelle più importanti gf in bdc e se cimentasse alla hero chiuderebbe in 6hr il lungo
 

pixar100

Biker novus
1/7/15
1
0
0
Visita sito
Si, senza dubbio dipende anche da quello che uno ha fatto nel 2018... Se parti da zero nel 2019 sicuramente ci vorrà di più rispetto a chi parte con un bagagli tecnico e di allenamento più importante.... Un amico che ha finito il lungo nel 2018 in 7h e 30', che come te non ha dato tutto sia per paura che per aspettare un suo amico, mi ha detto che ha incrementato molto le uscite da aprile a maggio abbinandoci anche delle garette locali e degli esercizi a corpo libero per la parte superiore del corpo e, da come dice, l'ha portata a termine soffrendo ma senza andare in crisi, che poi è quello che interessa a me.
Inoltre ha curato molto l'alimentazione andando a limare quei 3/4 kg di zavorra che si portava dietro.
Ciao,io mi sono iscritto alla Hero per il 2020 al lungo...prima volta...e penso di dover investire i prossimi 9 mesi per fare una cosa decorosa....il prossimo anno a giugno farò per la prima volta il lungo degli Stazzi a scanno....dopo diversi point to point...sarà lì che deciderò se sono in grado ho meno di andare il 20.....
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
il peso è fondamentale per andare "forte" in salita ... poi ci sono le eccezioni, ho un amico che pur pesando 87 Kg arriva nei primi 100 ( a volte 50) nelle più importanti gf in bdc e se cimentasse alla hero chiuderebbe in 6hr il lungo

Dipende che gare di bdc sono, se c'è molta salita è un discorso, ma se ci sono 2400 mt per 140 km essere pesanti e forti non è un limitatore.... discorso diverso è se parecipa a gare con oltre 3000 mt di dislivello.
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao,io mi sono iscritto alla Hero per il 2020 al lungo...prima volta...e penso di dover investire i prossimi 9 mesi per fare una cosa decorosa....il prossimo anno a giugno farò per la prima volta il lungo degli Stazzi a scanno....dopo diversi point to point...sarà lì che deciderò se sono in grado ho meno di andare il 20.....

Gli Stazzi la farò anche io come anche la marathon di Aielli di metà maggio che se dovesse mantenere lo stesso percorso di quest'anno sarà una bella prova, a detta di molti pro che hanno partecipato fra il caldo e la difficoltà del percorso è forse anche più dura della hero stessa...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Dipende che gare di bdc sono, se c'è molta salita è un discorso, ma se ci sono 2400 mt per 140 km essere pesanti e forti non è un limitatore.... discorso diverso è se parecipa a gare con oltre 3000 mt di dislivello.
in effetti con l'aumentare del dislivello e con salite ripide perde posizioni, però nonostante gli 87 kg è entrato dei 100 alla novecolli lunga, nei 50 alla Gimondi e nei 300 oetztaler (5200 di+) ... il vantaggio di atleti con quelle caratteristiche è che appena spiana viaggiano quasi come Pro.
 

claude carbone

Biker novus
22/7/19
3
0
0
46
genova
Visita sito
Bike
trail 26"
Ciao, a tutti, scusate se mi intrometto con una domanda non troppo pertinente...ho un grave dubbio sul pacco pignoni da usare, io ho davanti 28T e dietro 10-42, secondo voi va bene, voi cosa montate?
 

StefanoTSmtb

Biker novus
2/2/19
14
8
0
51
Trieste
Visita sito
Bike
F1X
Ciao, a tutti, scusate se mi intrometto con una domanda non troppo pertinente...ho un grave dubbio sul pacco pignoni da usare, io ho davanti 28T e dietro 10-42, secondo voi va bene, voi cosa montate?

sviluppo metrico con i monocorona e un pacco pignoni a 12v dietro:

con un 32 davanti hai 1,74mt sul 42 e 1,46 sul 50

con un 30 davanti hai 1,63mt sul 42 e 1,37 sul 50

con la tua soluzione hai:

con il 28 davanti hai 1,52 sul 42

secondo me vai tranquillo hai una riserva simile a quella che oggi da un 50 dietro. Poi ognuno ha le sue gambe :-?:
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Ciao,io mi sono iscritto alla Hero per il 2020 al lungo...prima volta...e penso di dover investire i prossimi 9 mesi per fare una cosa decorosa....il prossimo anno a giugno farò per la prima volta il lungo degli Stazzi a scanno....dopo diversi point to point...sarà lì che deciderò se sono in grado ho meno di andare il 20.....
Ci vediamo a scanno allora.
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao a tutti....
Rispolvero questo post a circa un anno di distanza... Purtroppo tutti i bei discorsi fatti l'anno scorso sulla preparazione da seguire sono andati in fumo causa COVID-19... Ho ricevuto qualche giorno fà la mail dall'organizzazione della Hero che mi comunicava che sono ufficialmente iscritto per la 2021... Quindi si ricomincia.... Voi parteciperete? Covid permettendo!!
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Certo!! Appena fatta la Bettona e sarò alla capoliveri. Quest'anno saranno queste le uniche gare. Poi un po'di riposo ed a novembre si ricomincia x la Hero..il vero obiettivo!
 

Classifica mensile dislivello positivo