Huawei P9 lite problemi seri con Strava e Endomondo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao, è un mese che sto cercando di far funzionare strava e endomondo su P9 lite. Entrambe le app registrano per max 2 ore e poi vengono chiuse automaticamente. Pacendole paryore assieme si chiudeno contemporaneamente il che significa che è un problema del telefono. Ho fatto tutte le impostazioni possibili per evitare che la gestione della batteria evoluta (?) Chiuda le app. Ovvero sono app protette e ignorano la gestione della batteria. Leggendo in giro sembra un problema diffuso. Qualcuno l'ha riscontrato e magari risolto?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
270
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Ciao, è un mese che sto cercando di far funzionare strava e endomondo su P9 lite. Entrambe le app registrano per max 2 ore e poi vengono chiuse automaticamente. Pacendole paryore assieme si chiudeno contemporaneamente il che significa che è un problema del telefono. Ho fatto tutte le impostazioni possibili per evitare che la gestione della batteria evoluta (?) Chiuda le app. Ovvero sono app protette e ignorano la gestione della batteria. Leggendo in giro sembra un problema diffuso. Qualcuno l'ha riscontrato e magari risolto?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Ciao, a me succede con Training Camp, ho ilP9 Lite da 2 mesi e non riesco ad usare bene l'App per vedere i mi giri, dopo una ora se non apro la schermata si blocca la registrazione e il gps non registra piu,' hai risolto tu?
 
  • Mi piace
Reactions: CiniKo

Alessandro fat-tone

Biker novus
5/2/16
44
0
0
Pavia
Visita sito
Purtroppo è così per tutti! Queste App sono così per un po funzionano ma poi si spengono! Vuoi per i diversi aggiornamenti che ogni tanto le peggiorano anziché migliorare!
Io sto valutando l'acquisto di un GPS tracker ! Vedrò ! Il costo è impegnativo!

Sent from my Vodafone Smart ultra 6 using MTB-Forum mobile app
 
Sì, però ci deve essere ancora qualcosa da impostare perché sono appena tornato da un giro di una 60ina di km e strava si è interrotto circa a metà, boh.
Devo vedere se cambia qualcosa disabilitando Sospensione Automatica
leggendo su vari forum ho stabilito queste impostazioni:

1) Impostare le app come protette;
2) Ignorare l'ottimizzazione batteria per queste app, impostabile in Impostazioni --> App-->Avanzate --> Ignora ottimizzazione batteria
3) Consentire l'utilizzo a schermo spento delle app di interesse (nel menu delle singole ap, alla voce batteria
4) Piano energetico : Prestazioni (menu di gestione batteria)
5) servizi di localizzazione: usa solo GPS
6) Scaricare ed utilizzare l'app GPS Keeper lite durante i giri, che tiene costsntemente attivo il GPS evitando che possa essere chiuso sempre per il risparmio energetico

In questo modo sabato ho tracciato in parallelo con strava e endomondo per 2h e mezzo (registrazioni poi stoppate da me).
Facendo altri test ad oltranza sono arrivato a 4 ore con endomondo e 9 ore con strava, che a questo punto per me sono tempi accettabili in quanto per giri lunghi uso il garmin. Potrebbe anche essere che su tempi così lunghi il limite torni ad essere la app e non più il telefono, non saprei.
Provate anche voi e confrontiamoci....
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
270
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
leggendo su vari forum ho stabilito queste impostazioni:

1) Impostare le app come protette;
2) Ignorare l'ottimizzazione batteria per queste app, impostabile in Impostazioni --> App-->Avanzate --> Ignora ottimizzazione batteria
3) Consentire l'utilizzo a schermo spento delle app di interesse (nel menu delle singole ap, alla voce batteria
4) Piano energetico : Prestazioni (menu di gestione batteria)
5) servizi di localizzazione: usa solo GPS
6) Scaricare ed utilizzare l'app GPS Keeper lite durante i giri, che tiene costsntemente attivo il GPS evitando che possa essere chiuso sempre per il risparmio energetico

In questo modo sabato ho tracciato in parallelo con strava e endomondo per 2h e mezzo (registrazioni poi stoppate da me).
Facendo altri test ad oltranza sono arrivato a 4 ore con endomondo e 9 ore con strava, che a questo punto per me sono tempi accettabili in quanto per giri lunghi uso il garmin. Potrebbe anche essere che su tempi così lunghi il limite torni ad essere la app e non più il telefono, non saprei.
Provate anche voi e confrontiamoci....
Bene,ho impostato cosi' come hai fatto tu,appena potro' uscire,provero', grazie :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: delne74
Stamattina durante giro in bici ho fatto partire Strava e Endomondo insieme, con le suddette impostazione.... dopo 1,5 km entrambe chiuse forzatamente :azz-se-m:
Fatto ripartire solo STrava, ho finito il giro (breve, 1 ora e mezzo) senza ulteriori problemi, a parte una notifica che mi diceva che Strava consumava troppo e mi proponeva di chiuderla o ignorare.... ma scusa se ti ho già impostato tutto l'impostabile per dirti di non chiuderla, perchè me lo richiedi? Secondo me sta li il bug, a volte funziona, a volte te lo chiede e a volte chiude brutalmente, nonostante le impostazioni.

Ho attivato una segnalazione a Huawey ma non ci spero molto.
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
270
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Stamattina durante giro in bici ho fatto partire Strava e Endomondo insieme, con le suddette impostazione.... dopo 1,5 km entrambe chiuse forzatamente :azz-se-m:
Fatto ripartire solo STrava, ho finito il giro (breve, 1 ora e mezzo) senza ulteriori problemi, a parte una notifica che mi diceva che Strava consumava troppo e mi proponeva di chiuderla o ignorare.... ma scusa se ti ho già impostato tutto l'impostabile per dirti di non chiuderla, perchè me lo richiedi? Secondo me sta li il bug, a volte funziona, a volte te lo chiede e a volte chiude brutalmente, nonostante le impostazioni.

Ho attivato una segnalazione a Huawey ma non ci spero molto.
Ciao, perchè hai attivato entrambe le APP, forse è troppo, domani provo con TC. e GPS Keeper
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
270
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Niente oggi ho provato,con GPS Keeper, e tutte le impostazioni, ma dopo circa un ora si bloccato TC. ha bloccato la registrazione, ho dovuto rifare la registrazione come s fosse un giro nuovo, domenica riprovero', voglio provare con un altro smartphone e vedere se è un difetto del "Cinese" provo con il " Coreano" :smile:
 
Niente oggi ho provato,con GPS Keeper, e tutte le impostazioni, ma dopo circa un ora si bloccato TC. ha bloccato la registrazione, ho dovuto rifare la registrazione come s fosse un giro nuovo, domenica riprovero', voglio provare con un altro smartphone e vedere se è un difetto del "Cinese" provo con il " Coreano" :smile:

In questi giorni ho provato con successo (per ora) Oruxmap. Permette di scaricare le mappe e di impostare la frequenza di campionamento del segnale gps, in questo modo il consumo di batteria è molto inferiore.
Il SW è molto più potente di STrava e Endomondo, ed è possibile fare l'upload diretto su STrava, o comunque di mandarti una mail col file gpx.
Con Orux sabato ho girato per 6 ore senza crash.
Io credo che adotterò questa soluzione.... se Maometto non va alla montagna...... Ciao
 

Zufolo

Biker superis
8/10/15
306
57
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
Ciao ragazzi,
pare che il problema ci sia anche con il nuovo p8 lite 2017 con Android 7.0.
Nessuna delle suddette soluzioni ha funzionato.
A me chiude sia Strava che Oruxmaps.

Possibile che non ci sia modo di acquisire una traccia?
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ciao.
Ho installato Strava qualche giorno fa,ho impostato tutto,GPS perfettamente funzionante...pensavo fosse una buona applicazione,poi oggi,domenica, mattina ore 10.00,decido di andare in MTB,accendo Strava e...GPS non prende. Esco senza usare Strava!
L'assurdo è che di pomeriggio quando sono a casa,risccendo Strava e inizia a rifunzionare.
Sarà un caso? Oppure non è affidabile? Ho un Nexus 5X tutto ultra aggiornato.

Inoltre,quale applicazione,anche quelle a pagamento è secondo voi la migliore? Offline,errori minimali,strade aggiornate.
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Stamattina durante giro in bici ho fatto partire Strava e Endomondo insieme, con le suddette impostazione.... dopo 1,5 km entrambe chiuse forzatamente :azz-se-m:
Fatto ripartire solo STrava, ho finito il giro (breve, 1 ora e mezzo) senza ulteriori problemi, a parte una notifica che mi diceva che Strava consumava troppo e mi proponeva di chiuderla o ignorare.... ma scusa se ti ho già impostato tutto l'impostabile per dirti di non chiuderla, perchè me lo richiedi? Secondo me sta li il bug, a volte funziona, a volte te lo chiede e a volte chiude brutalmente, nonostante le impostazioni.

Ho attivato una segnalazione a Huawey ma non ci spero molto.

Ciao, hai avuto risposta ?
 

ChesoLari

Biker popularis
4/5/09
55
1
0
Trento
Visita sito
Scusate dopo essere passato da un Samsung note 2 (che andava perfettamente) ora con Huawei mate 9 ho problemi di spegnimento dopo circa un'ora con l'applicazione Strava. Ho provato alcune indicazioni suggerite ma il problema permane. Qualcuno ha risolto?
 

Classifica mensile dislivello positivo