I belli e fighi fanno xc

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Vi racconto una storiella

ieri prima di cena ho fatto un bel giretto: salita su asfalto (non c'era alternativa) di circa 7 km per 600m di dislivello, la discesa, per lo stesso dislivello è di 3 km su singletrack cattivo ... tutto scassato dalle moto da enduro che sti bastardi scavano e smuovono le pietre ... lipossino!
salendo ho incontrato un paio di xcrauti che scendevano sul catrame ... più un bitumaro ma quello non conta era nel suo ambiente.
Ma come cazzo si fa a far tutta quella fatica e salire fin lassù per poi scendere su asfalto ... cioè capisco il bitumaro ... ma i crauti?

Giunto al paesello dove c'è l'imbocco del sentiero incontro una tipa che stava rifiatando ... crauta pure quella ... però ecco ... era una tipa!
Col mio fascino da cinghiale muschiato attacco bottone ... che giro hai fatto, da dove scendi ... insomma cazzate del genere ... insomma ha fatto un gran bel giro ... tutto su catrame ... e sarebbe scesa da dove sono salito io ... le propongo di prendere il sentiero e scendere insieme ... anche solo un pezzo per provare ... niente da fare ... così mi scappa un "che cazzo ti sei presa la mtb a fare se giri sul catrame?" ... lei mi guarda strano ... mi viene in mente questo post ... così rincarando la dose le chiedo "ma secondo te scendendo su asfalto si puzza di meno?"

e niente ... lei ha preso l'asfalto, io il sentiero ... al primo incrocio è passata prima lei, per un pelo ... al secondo ero davanti io ... poi non l'ho più vista.
:freeride::prost::-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Vi racconto una storiella

ieri prima di cena ho fatto un bel giretto: salita su asfalto (non c'era alternativa) di circa 7 km per 600m di dislivello, la discesa, per lo stesso dislivello è di 3 km su singletrack cattivo ... tutto scassato dalle moto da enduro che sti bastardi scavano e smuovono le pietre ... lipossino!
salendo ho incontrato un paio di xcrauti che scendevano sul catrame ... più un bitumaro ma quello non conta era nel suo ambiente.
Ma come cazzo si fa a far tutta quella fatica e salire fin lassù per poi scendere su asfalto ... cioè capisco il bitumaro ... ma i crauti?

Giunto al paesello dove c'è l'imbocco del sentiero incontro una tipa che stava rifiatando ... crauta pure quella ... però ecco ... era una tipa!
Col mio fascino da cinghiale muschiato attacco bottone ... che giro hai fatto, da dove scendi ... insomma cazzate del genere ... insomma ha fatto un gran bel giro ... tutto su catrame ... e sarebbe scesa da dove sono salito io ... le propongo di prendere il sentiero e scendere insieme ... anche solo un pezzo per provare ... niente da fare ... così mi scappa un "che cazzo ti sei presa la mtb a fare se giri sul catrame?" ... lei mi guarda strano ... mi viene in mente questo post ... così rincarando la dose le chiedo "ma secondo te scendendo su asfalto si puzza di meno?"

e niente ... lei ha preso l'asfalto, io il sentiero ... al primo incrocio è passata prima lei, per un pelo ... al secondo ero davanti io ... poi non l'ho più vista.
:freeride::prost::-?:

Non so come facciano, io farei molta più strada pur di non andare sul catrame, altrimenti prendo una bdc e buona notte! Che tipi strani sti "crautisti"
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
l'altro giorno mi trovavo a fare uno dei miei soliti sentieri quando mi sento chiamare:

"Scusa mi sono persa ed il gps non rileva... mi sai indicare la direzione per la strada provinciale XXX dove ho la macchina?"

" iI sentiero è quello, seguilo ... io purtroppo non posso farti da apripista perchè vedi... abbiamo geometrie, angoli di sterzo, offset troppo differenti...."

" sei sicuro di non farcela a mostrarmi la strada?"

"no no è proprio tecnicamente impossibile vedi? io ho una vecchia 26" coi tubless.... tu invece sei biammortizzata con 'ste due gran camere d'aria... sono per caso quelle latticizzate? non voglio farti pedalare con la tua bicicletta da discesa per questo noioso sentiero da scoppiati vedi? c'è troppa differenza per fare il percorso insieme... vaiii... vai... vai tranquilla per la tua strada"

e l'ho fatta scendere da sola per il sentiero impervio mentre io me ne sono tornato a casa per la stradina da passeggiatori domenicali.

purtroppo tutta questa specializzione dell'offerta ci divide invece di unirci
 

Allegati

  • 5c3ed03b923c4f24c56786b80c443405.jpg
    5c3ed03b923c4f24c56786b80c443405.jpg
    64,7 KB · Visite: 72
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Comunque io sto mutando e in peggio: sono passato da una front xc entry, poi una full enduro e ora una dirt (se non lo avete acnora letto il thread, non perdetevelo, le soprese arriveranno)
Ho notato che prima cercavo di parlare in italiano, poi sono passato all'inglese e ora parlo solo con le mani e faccio versi :-?:
Nn pensavo che il tipo di bici fosse tanto influente.

Altra cosa che mi spiego è: quando avevo la xc mia moglie me la dava(ero bello e pulito e profumato), poi con la enduro poco e niente (sporco e puzzavo), da 2 giorni che ho la dirt me la posso guardare solo in fotografia :smile:
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
scherzi a parte.... pur non essendo uno da pedalate in gran compagnia, ho sempre incrcociato ciclisti di tutte le estrazioni e devo dire che "sul campo" non ho mai trovato schizzinosi nemmeno quando scatenavo il polpaccio con l'Hardrock in acciaio che tenevo da muletto stradale per le ripetute sotto sforzo in salita

stradisti, enduristi passeggiatori, a piedi o a cavallo maschi o femine il saluto e due chiacchiere sono sempre stati scambiati con sincerità, anche perchè puoi aver scelto la disciplina che vuoi, ma la fatica la si fa tutti in un modo o nell'altro, sono esenti solo i "cafè-bikers"
 
  • Mi piace
Reactions: jab

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
scherzi a parte.... pur non essendo uno da pedalate in gran compagnia, ho sempre incrcociato ciclisti di tutte le estrazioni e devo dire che "sul campo" non ho mai trovato schizzinosi nemmeno quando scatenavo il polpaccio con l'Hardrock in acciaio che tenevo da muletto stradale per le ripetute sotto sforzo in salita

stradisti, enduristi passeggiatori, a piedi o a cavallo maschi o femine il saluto e due chiacchiere sono sempre stati scambiati con sincerità, anche perchè puoi aver scelto la disciplina che vuoi, ma la fatica la si fa tutti in un modo o nell'altro, sono esenti solo i "cafè-bikers"

I vero stradisti e xcisti non si fermano ma nemmeno se li spari, loro devono pedalare e fare tempo. Vuol dire che hai incontrato dei "falsi" :smile:
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
vero , ma sarà che di solito i percorsi comuni convergono all'avvicinarsi della tarda mattinata in prossimità di zone pit stop o al rientro quando il cronometro è già stato fermato per il caffè cornetto succo di frutta sforando così 300 grammi sul peso ottimale
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Beati voi che uscite. Beh, di solito sono beato io lavorando da casa e potendo prendermi "pause" infrasettimanali.
Dico beati voi perche' dove vivo fa un caldo insopportabile e piu' che brevi sgambate al mattino non riesco a fare.
Ieri 30 Km e, pur senza salire troppo, mi hanno ridotto a uno straccio.
Piu' che tutine o altro ci vorrebbe un gilet raffreddante da pro in griglia di partenza. Anche da 10 Kg lo terrei volentieri addosso in salita.
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Beati voi che uscite. Beh, di solito sono beato io lavorando da casa e potendo prendermi "pause" infrasettimanali.
Dico beati voi perche' dove vivo fa un caldo insopportabile e piu' che brevi sgambate al mattino non riesco a fare.
Ieri 30 Km e, pur senza salire troppo, mi hanno ridotto a uno straccio.
Piu' che tutine o altro ci vorrebbe un gilet raffreddante da pro in griglia di partenza. Anche da 10 Kg lo terrei volentieri addosso in salita.
il condizionatore portatile da sistemare sul manubrio come mai non lo hanno ancor inventato ?
 

Little wing

Biker serius
3/6/18
286
52
0
20
Perugia
Visita sito
Bike
cannondale jekill
Che dire. Io giro ancora con la mappa , mi sento come quei cercatori d’ oro o anche la caccia al tesoro. Orientarsi nei boschi con i segni Cai e’ come il marinaio che segue le stelle specia adesso che tanti alberi sono caduti quei segni bianco rossi sono spariti e occorre sforzarsi. Quando invece deleghi al GPS e quello non riceve il segnale sei in panne , ancor piu’ se ti sei abituato ad usarlo , un po’ come chi viaggia solo con il navigatore e se deve trovare una strada va in crisi
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

Classifica mensile dislivello positivo