I copertoni della marca CST sono buoni?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Prodotto cinese di bassa qualità e costi molto contenuti, ma generalmente la mescola si indurisce rapidamente con le ovvie conseguenze. Eviterei di esagerare nel risparmiare sulle gomme, sono un componente molto importante per la sicurezza.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Li montava la Rockrider 5.2.
Avevano un pregio sensazionale, che non ho mai più riscontrato: pesavano così tanto che con soli 40 euro abbassai il peso della bici di un chilo, sostituendoli.
Fantastici.
Claudio
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Quali sono le ovvie conseguenze?

beh una gomma la cui mescola si indurisce, ha il pregio di consumarsi poco.... ma la tenuta (oltre al disegno del battistrada) e proporzionale alla mescola, per cui più è morbida più tiene (anche sul bagnato) ma prima si consuma.

Di conseguenza una gomma invecchiata e indurita, tiene di meno di una identica per disegno e mescola ma nuova, e quindi diventa più pericolosa
 

Classifica mensile dislivello positivo