,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

I Crampi.

Discussione in 'Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero' iniziata da Dani, 20/3/04.

1. Dani

Dani Biker superis

Oggi sono uscito in bici e mi sono venuti dei crampi da paura su entrambe le gambe nello stesso momento. Non sono riuscito a muovermi per 10 min. Perche vengono i crampi?

2. Amuro_Rey

Amuro_Rey Biker celestialis

Bella domanda ! (anche se forse era da postare nella sezione allenamento e alimentazione)

3. Pedalealpino

Pedalealpino Biker perfektus

credo sia dovuto all'acido lattico...

4. Amuro_Rey

Oggi alla mia terza uscita stagionale (causa lussazione :scassat: ), dopo 50km ho cominciato a sentire che le gambe stavano per "cramparsi", per fortuna ormai ho imparato a dosarmi e ad evitarli :???:

5. zagordemores

zagordemores Biker popularis

I crampi sono provocati anche da una scarsa idratazione durante lo sforzo.Bisognerebbe bere poco e spesso,per evitare di inchiodarsi.

6. almailva

almailva Biker cesareus

c'entra ben poco
    altrimenti tutte le volte che lavori oltre soglia saresti "crampato" di bestia è un problema di allenamento-alimentazione-idratazione combinati
    cioè di parametri e funzioni metaboliche fuori registro dovuta a volte anche a malattie che nn vengono nemmeno considerate.
    es.il mio socio di bdc (ha disfunzione tiroidea a causa di una malattia "brutta") aveva una percentuale di calcio nel sangue troppo alta che ad un certo punto dell'uscita gli scatanava i crampi, fatte le analisi individuato il problema e curato ha risolto tutto.
    quindi è un concatenarsi di cause che scatena tutto ciò.
    escludendo il malanno che è raro ma possibile bisogna curare tutto il resto detto sopra

7. Amuro_Rey

A me non capitano quasi mai, solo e soltanto nelle primissime uscite, quando la "benzina" è finita sento che se sforzassi come all'inizio i crampi potrebbero fermarmi, quind icerco di rallentare dosare ed arrivare a al "traguardo".
    Bastano un 2 tre uscite ed il problema non si presenata + :-?

8. BrIxMtB

BrIxMtB Biker augustus

mai successo, chissà xkè...

9. Thomos

Thomos Biker superis

In bici provati una volta.. -2° C ed erano i primi km che facevo da anni.. mai più venuti.. è questione di allenamento.. se giocassi un pò a calcio ora mi verrebbero ma in bici non più.. poi ovvio dipende da alimentazione e idratazione.. cmq consiglio di prender tante banane ( ..dove a propria discrezione :-o :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: )

10. almailva

almailva Biker cesareus

sempre meglio dei meloni :))):

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina