I Crampi.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
sali sali e poi sali, dicono tutti così... BOH! :?:
si vede che con me non funziano, io invece mi trovo benissimo con gli zuccheri.
non per fare il bastian contrario ma io invece dei sali minerali (il solito ISOSTAD), nella borraccia metto maltodestrine, :-P che da quello che ho capito sono zuccheri complessi. poi un po di ISOSTAD assieme alle maltodestrine ce lo metto lo stesso, ma solo perchè ci dia un po di gusto.
:sbavon:
 

davidinoktm

Biker popularis
28/11/03
56
0
0
vado ligure (SV)
Visita sito
zagordemores ha scritto:
I crampi sono provocati anche da una scarsa idratazione durante lo sforzo.Bisognerebbe bere poco e spesso,per evitare di inchiodarsi.

vero vero...bisogna non esagerare, è meglio tenere la bocca non troppo attaccato alla borracia %$))
io bevo pochissimo..quando poi sono stremato allora si, altrimenti evito o cmq poco, se no fatico moltissimo. beh, prorpio il motivo fisico non lo conosco, cmq è cosi.
 

davidinoktm

Biker popularis
28/11/03
56
0
0
vado ligure (SV)
Visita sito
cosa fate quando avete i crampi? a me nelle coscie non mi sono mai venuti. io sofro ai piedi, in particolare quello destro. non so perche ma è quello che piu è soggetto, appunto, a crampi e al freddo. d'inverno proprio non me lo sento piu.... :scassat: :scassat: :scassat:

che relitto.......
 

marcummarcu

Biker serius
17/6/03
178
0
0
Mestre
Visita sito
nel tuo caso credo che i crampi siano dovuti in buona parte al freddo.
io in inverno i piedi sono la parte che copro di più:
1- calzini termici
2- calzini normali
3- copripiede
4- copriscarpa
e se siamo intorno allo 0 termico ho ancora freddo!
 

Renz

Biker popularis
22/7/03
71
0
0
Belluno
Visita sito
Fattori chimici sono molto importanti pero` non dobbiamo dimenticare che l`attivita` muscolare e controlato dalla sistema nervosa e che spesso ci possono essere delle disfunzioni vertebrale nella zona lombosacrale che alterano l`inervazione diretta dei muscoli che di consequenza si indeboliscono = piu` affaticamento = piu`probabilita` di crampi. In piu` ci possono essere squilibri, sempre dovuto a questi disfunzioni vertebrali, alla sistema nervoso autonomico che altera la perfusione di sangue al muscolo = piu` probabilita` di crampi.
Questo sarebbe una spiegazione un po` semplificato pero` il concetto dovrebbe essere abbastanza chiaro.
 

Classifica mensile dislivello positivo