I criteri dei test di MTB-Forum.it

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Molto interessante...
Non è mai capitato che i due testers avessero opinoni discordanti si qualcosa? In tal caso si riportano entrambi i pareri?

Dipende di cosa si tratta. Alcune valutazioni non concordi possono rientrare nel campo della soggettività. Se però si tratta di dati oggettivi si rivede la cosa assieme e si cerca di capire dove sta l'inghippo. Devo dire che ad ora, per quanto siamo agli inizi, i pareri sono sempre stati piuttosto concordi.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
punto a qualcosa di prettamente discesistico,visto che sono le cose meno recensite
un Elka Stage5,che poi sarà anche un mio acquisto???se ne vedono pochi,e sono curioso di sapere come va da una persona che non prende soldi per recensirlo,ovvero un nostro tster.....
grassssssssie

CIAO

i test li abbiamo fatti sulle riviste di settore e mi sembrano fatti in modo approfondito e con tanto di commenti pro e contro da parte del recensore stesso.

il tester e' stipendiato dalla rivista e non da noi.

chi mi dice che un ''vostro tester'' sia all'altezza di recensire un ammortizzatore ad alte prestazioni ?

senza nulla togliere a chiunque si presti a testare prodotti, la scelta di farli testare alle riviste tramite riders esperti e qualificati e' un passaggio necessario per il marketing di un prodotto.

un saluto
Guido
FREE-RIDE
 

terepo

Biker serius
16/3/10
254
0
0
Ayas (AO)
Visita sito
il tester e' stipendiato dalla rivista e non da noi.

chi mi dice che un ''vostro tester'' sia all'altezza di recensire un ammortizzatore ad alte prestazioni ?

senza nulla togliere a chiunque si presti a testare prodotti, la scelta di farli testare alle riviste tramite riders esperti e qualificati e' un passaggio necessario per il marketing di un prodotto.

Il tester è stipendiato dalla rivista, ma la rivista magari prende "sponsorizzazioni" dal produttore/distributore e si sà, un occhio di riguardo diventa d'obbligo...

Chi mi dice che il tester della rivista riporti in libertà le proprie opinioni e non quelle dell' editore?

Hai detto bene, fare eseguire i test a persone conosciute/qualificate o a campioni è una splendida e necessaria manovra di marketing, ma non la garanzia della veridicità dei test.

Sai, a pensare male si fà peccato, ma spesso si ha ragione ;-)

Un saluto e viva i NOSTRI tester
Erik
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
Il tester è stipendiato dalla rivista, ma la rivista magari prende "sponsorizzazioni" dal produttore/distributore e si sà, un occhio di riguardo diventa d'obbligo...

Chi mi dice che il tester della rivista riporti in libertà le proprie opinioni e non quelle dell' editore?

Hai detto bene, fare eseguire i test a persone conosciute/qualificate o a campioni è una splendida e necessaria manovra di marketing, ma non la garanzia della veridicità dei test.

Sai, a pensare male si fà peccato, ma spesso si ha ragione ;-)

Un saluto e viva i NOSTRI tester
Erik

ciao Eric

grazie della tua risposta.

ti invito a leggere i test pubblicati su TUTTOMTB, pregi e difetti dei prodotti vengono messi in luce senza tanti giri di parole e questo io lo apprezzo.

se un prodotto di quelli da me distribuiti viene apprezzato per alcune qualita' e criticato per altre, per me e' un buon motivo per cercare di migliorare il prodotto proprio in quello che non ha soddisfatto il tester.
Non essere cosi' sospettoso pensando che il tester sia '' imbavagliato'' da un editore.
Cosa potrei pensare io allora di un tester del forum che non ha nessuna credenziale ?
Per non parlare di quelli che ognitanto mandano mail oppure telefonano dicendo di essere del forum e di fargli super condizioni altrimenti parleranno male del marchio su questo forum .
Fammi contattare da chi si occupa dei test , in passato abbiamo fatto provare FOES,KEEWEE ,DMR e il test era stato svolto a Finale Ligure con persone molto competenti e simpatiche.

un saluto

Guido
FREE-RIDE
 

Classifica mensile dislivello positivo