I drop

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Certo che si deve essere sicuri, io non dico al 100% ma mi piace pensare un buon 75% ;-)

Trovato il video di alcuni trails locali con il "Ponderosa" (lo chiamano così) ora distrutto. Non sono sicuro quanto sia alto il drop, penso comunque poco sotto i 2,5 metri se atterri lontano e con atterraggio su diverse radici che non tanto si vedono ma ci sono. Io infatto solo se appena umido non ci andavo nemmeno.

Al 17' 31'' e secondo me più facile dei 3 metri preparati con una fossa prima dell'atterragio ;-)

non è un drop è un salto con rampa non troppo corta e atterraggio sicuro in discesa , dova atterri atterri sei sempre in discesa, è non sara neanche 2 mt. salti cosi ne faccio pure io non sono troppo difficili o insidiosi, e soprattutto non hai la curva subito dopo, il drop è un altra cosa, la rampa è piatta devi pompare la bici e e staccare bene
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
non è un drop è un salto con rampa non troppo corta e atterraggio sicuro in discesa , dova atterri atterri sei sempre in discesa, è non sara neanche 2 mt. salti cosi ne faccio pure io non sono troppo difficili o insidiosi, e soprattutto non hai la curva subito dopo, il drop è un altra cosa, la rampa è piatta

Ho voluto trovare qualcosa di simile. Comunque subito sotto sono sicuro circa 2 metri perchè alzando le braccia io appena ci arrivavo (sono 1,70 m) Se aggiungo poi un po' di dicesa con l'allontanarsi siamo non molto sotto i 2,5 metri.
E poi un drop, almeno tecnicamente parlando, è più facile di un "salto" in quanto il gesto atletico è più semplice, e non di poco. Spero sarai d'accordo con me ;-)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho voluto trovare qualcosa di simile. Comunque subito sotto sono sicuro circa 2 metri perchè alzando le braccia io appena ci arrivavo (sono 1,70 m) Se aggiungo poi un po' di dicesa con l'allontanarsi siamo non molto sotto i 2,5 metri.
E poi un drop, almeno tecnicamente parlando, è più facile di un "salto" in quanto il gesto atletico è più semplice, e non di poco. Spero sarai d'accordo con me ;-)
il drop ha la rampa piatta, quasta non lo è , quindi non si puo chiamare drop, magari bisogna vedrlo dal vivo, però mi pare una rampa in pendenza, qui devi scrubbare per tener bassa la bici e non pomparla per staccarla come nei drop per non trovarsi l anteriore che scende troppo
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
il drop ha la rampa piatta, quasta non lo è , quindi non si puo chiamare drop
NO, ma essendo il drop in teoria più facile da fare rispetto a un salto con rampa (anche se piccola ) e siccome si sta più che altro valutando l'altezza o per meglio dire l'altezza perpendicolare che si copre ... ho pensato che poteva passare nonostante non fosse uun drop ma una rampetta.Diciamo che su quella rampetta, tirando leggermente su e atterrando quei pochi piÙ avanti come nel video (ma anche meno), l'altezza è di circa 2,5 metri, forse un po' meno. Io parlo sempre e solo di altezza indipendetemnte che sia un drop, rampa, step down ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Col limite dell'età non mi vedete proprio d'accordo anche perchè io di anni ne ho 41 e mezzo. Lo scrivo proprio perchè si mette sempre in mezzo l'età. È vero che l'età fa ma non è la discriminante.
I fattori indicati si compensano
A maggiore età deve corrispondere un maggior livello di incoscienza, ça va sans dire
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io credo che se uno droppa 3 metri non viene a fare domande su MTB forum.
Quasi sicuramente è così ed è stata una provocazione (si nota davvero in diversi post) che ha poi attirato esperti delle più svariate categorie: mtb da corsa, tricicli per adulti, bdc da enduro :smile: ... e io che continuo a scrivere della mia Graziella da dh che è la migliore bici per andare a prendere il pane e droppare su una ruota :yeah!:

p.s.: concedetemi la prima cazzata da quando sono in purgatorio ad espiare le mie colpe :hail:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica mensile dislivello positivo