I drop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Salve a tutti,ho una mtb con 130 mm di escursione (full), spesso mi capita di evitare drop di 2,5-3m non per paura ma perché penso che la mia bici non ce la possa fare.
Secondo voi li riesco a saltare, contando che sono molto bravo nell'ammortizare nelle braccia e gambe?

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
si
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
«Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro, il tizio, per farsi coraggio, si ripete: "Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene." Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio.»
(cit.)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
«Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro, il tizio, per farsi coraggio, si ripete: "Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene." Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio.»
(cit.)

Bisognerebbe quindi chiedere: "secondo voi riesco ad atterrare senza farmi male?"
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
I drop and u roll.

or troll :mrgreen:

troll-ny-form-192-1751-600x840.jpg
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
a prescindere dalla capacità personale o meno a droppare 3mt e questo può saperlo solo lui, credo che si riferisca alla capacità della mtb di assorbire il colpo. ad esempio la mia scott spark rc è categorizzata da scott come dli classe 3 se non sbaglio fino a 50cm come riportato sul manuale
 

Classifica mensile dislivello positivo