I drop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Atterraggi non preparati sono molto difficili. Io me la faccio sotto anche sotto i 2 metri. Ce ne sta uno con atterraggio non preparato ma naturale sui miei trail locali (se lo trovo in un video lo posto) che è al massimo 2 metri e ho paura a farlo ogni volta. Ora comunque hanno rotto la rampa ;-(
Cazzo dici? I riders a furia di sbatterci o i locali?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Cazzo dici? I riders a furia di sbatterci o i locali?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Poco più di 1 mese fa (accennai nei cazzari e nella tso), un matto, in 2 notti differenti, rovinò 4 trail. Due sono quelli che si vedono in alcuni video che ti ho mandato più questo dove ci stava solo un drop in discesona pendente con atterraggio su radici piccole che non mi piaceva per niente, si chiama(va) "Ponderosa". Solo questo non è stato rifatto, per fortuna ;-)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Enrico ci posta un video così sappiamo che non racconta cazzate. Anche un video dei sentieri senza biker per cominciare va bene ;-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Riguardo alla misurazione dei drop, secondo me sarebbero da misurare alla base di dove la rampa si innesta nel terreno,che in pratica è l'unica misura non soggetta a variabili, anche perché andare a misurare al punto di atterraggio è un dato che puo essere variabile in base alla velocita in cui ci si arriva, dove con 5km/h in piu si arriva anche un mt piu avanti, e quindi un bel mezzo metro piu in basso (o anche di piu se l'atterraggio è molto in pendenza) dalla base della rampa...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Comunque se domenica vado a caldirola provo a misurare il drop sotto la funivia che è un po il mio limite mentale, anche perchè non ho avuto molte occasioni di farne di piu alti..=[
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Riguardo alla misurazione dei drop, secondo me sarebbero da misurare alla base di dove la rampa si innesta nel terreno,che in pratica è l'unica misura non soggetta a variabili, anche perché andare a misurare al punto di atterraggio è un dato che puo essere variabile in base alla velocita in cui ci si arriva, dove con 5km/h in piu si arriva anche un mt piu avanti, e quindi un bel mezzo metro piu in basso (o anche di piu se l'atterraggio è molto in pendenza) dalla base della rampa...
La penso esattamente come te, il drop lo misuri come ha fatto il tipo del video, anche perchè se devo guardare quelle 4 immagini allora dico la seconda, chi salta mica atterra a 90 gradi
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo