i freni idromeccanici non funzionano più, sono da buttare ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Oniriko77

Biker augustus
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Ciao
ho dei vecchi freni idromeccanici della promax-bruttini che non hanno mai funzionato bene, adesso il posteriore dopo continui malfunzionamenti è decisamente morto (anche se a volte resuscitava se mettevo la bici poggiata di lato), non ho idea che giro faccia l'olio e il mio ciclista ci ha già messo le manine ma non è riuscito a fare nulla, dice che non ha le istruzioni per quel tipo di freno.

Volevo sapere se è meglio andare a fare manutenzione da un bravo ciclista esperto o piuttosto sostituirli del tutto, mi bastano anche solo dei deore meccanici, e se intendo cambiarli con dei deore meccanici devo sostituire anche i dischi ?
 

Oniriko77

Biker augustus
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grazie a tutti
ho notato oggi che il telaio ha i classici passacavi con la sezione piccola per fare entrare solo il cavetto metallico nudo senza guaina, quindi niente impianto idraulico a meno di modificare qualcosa.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
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Non mi pare un ostacolo insormontabile, ad ogni modo l'idea migliore penso sia l'avid bb.

Con gli Avid vai sul sicuro: gli idraulici sono migliori (meno sforzo sulla leva, più potenza e più modulabilità), ma se proprio vuoi i meccanici gli Avid sono i migliori.
Devo dire che li ho usati (il modello '06) e mi sono ricreduto, ero diffidente per via di due prove non soddisfacenti. Tra l'altro la manutenzione è facilissima ed i ricambi sempre disponibili.
 

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