I grazie per i Like

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Una domanda che mi pongo già da un po, non che un grazie sia mai qualcosa di dispiacevole, ma ho notato che qui sul forum del MAG c'è l'usanza di rispondere grazie quando si riceve un like o un apprezzamento per un post pubblicato.
Di certo la cosa non da noia, ma la capisco poco, nel senso che mostrare apprezzamento quando si legge qualcosa mi sembra la cosa più naturale di tutte, il dover poi contro rispondere con un grazie mi da però l'idea di innescare una sorta di catena, oltre a far percepire i like e bel post più come un punteggio che come delle vere e proprie manifestazioni di condivisione o ringraziamento.
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Condivido.
Allora per un voto negativo bisognerebbe rispondere con un VAFFAN... :bleah:(in effetti a leggere in giro diversi già o fanno :mrgreen:)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Una domanda che mi pongo già da un po, non che un grazie sia mai qualcosa di dispiacevole, ma ho notato che qui sul forum del MAG c'è l'usanza di rispondere grazie quando si riceve un like o un apprezzamento per un post pubblicato.
Di certo la cosa non da noia, ma la capisco poco, nel senso che mostrare apprezzamento quando si legge qualcosa mi sembra la cosa più naturale di tutte, il dover poi contro rispondere con un grazie mi da però l'idea di innescare una sorta di catena, oltre a far percepire i like e bel post più come un punteggio che come delle vere e proprie manifestazioni di condivisione o ringraziamento.

E' un "retaggio" del precedente sistema di valutazione delle reputazioni che vigeva con il vecchio forum. Piu' reputazioni avevi e piu' peso avevano i tuoi like ed i tuoi dislike, che prima erano + e -.
Quindi ringraziare per aver avuto un + che difatto accresceva il tuo "potere" all'interno del Forum era probabilmente un gesto piu' giustificato.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
quoto. non capisco i ringraziamenti per un like (grazie di cosa poi?) nè tantomeno i messaggi piccati che mi capitato di ricevere in seguito ad un "non mi piace"...
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
magari e' una questione di educazione...
Ci stà benissimo, l'educazione non è mai troppa, ma alla fine nel mostrare un apprezzamento per un post sembra quasi di aver fatto un favore all'utente al quale lo si dimostra, la cosa sarò fatto strano ma mi mette quasi a disagio, nel senso che se qualcuno fa o dice una cosa per me positiva o corretta mostrargli il mio apprezzamento lo ritengo del tutto naturale e non ha neanche bisogno di ringraziarmi, anzi, dovrei essere io a ringraziarlo ulteriormente per l'azione che ha compiuto meritandosi il mio apprezzamento.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ci stà benissimo, l'educazione non è mai troppa, ma alla fine nel mostrare un apprezzamento per un post sembra quasi di aver fatto un favore all'utente al quale lo si dimostra, la cosa sarò fatto strano ma mi mette quasi a disagio, nel senso che se qualcuno fa o dice una cosa per me positiva o corretta mostrargli il mio apprezzamento lo ritengo del tutto naturale e non ha neanche bisogno di ringraziarmi, anzi, dovrei essere io a ringraziarlo ulteriormente per l'azione che ha compiuto meritandosi il mio apprezzamento.
E uno ringrazia perché ha capito che il suo messaggio /operato e' stato recepito
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Una domanda che mi pongo già da un po, non che un grazie sia mai qualcosa di dispiacevole, ma ho notato che qui sul forum del MAG c'è l'usanza di rispondere grazie quando si riceve un like o un apprezzamento per un post pubblicato.
Di certo la cosa non da noia, ma la capisco poco, nel senso che mostrare apprezzamento quando si legge qualcosa mi sembra la cosa più naturale di tutte, il dover poi contro rispondere con un grazie mi da però l'idea di innescare una sorta di catena, oltre a far percepire i like e bel post più come un punteggio che come delle vere e proprie manifestazioni di condivisione o ringraziamento.
Condivido. Infatti, a suo tempo: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/nuovi-punteggi-post-e-user.349036/page-4#post-8064796
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
La penso anche io così... spero solo che non si offendano coloro che mi mettono il like e che io non ringrazio...
Mi sembra di entrare in un loop perverso ringraziando per un like :-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Per me che scrivo sempre interventi utilissimi e di una arguzia e intelligenza senza pari diventerebbe un lavoro ringraziare tutti quelli che mi mettono un like. In effetti ho pensato di licenziarmi ma non trovo il modo per lasciare il mio IBAN per il bonifico mensile ....
 
  • Mi piace
Reactions: russo70

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Per me che scrivo sempre interventi utilissimi e di una arguzia e intelligenza senza pari diventerebbe un lavoro ringraziare tutti quelli che mi mettono un like. In effetti ho pensato di licenziarmi ma non trovo il modo per lasciare il mio IBAN per il bonifico mensile ....

non fare il figo....ne hai meno di 300....sono molto più figo io che ne ho meno di 500...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Perche' con la modestia che da sempre mi contraddistingue ho pagato, profumatamente peraltro, un hacker che mi ha tolto 8900 like, spostandoli in altri Forum dove mi apprezzano meno che in questo.

io ne avevo circa 27.000 e li ho messi tutti in un forum nel quale partecipo solo io.
 

Classifica mensile dislivello positivo