1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

    Chiudi

I Love My Bike

Discussione in 'Benvenuti' iniziata da TopGun89, 11/8/17 alle 21:48.

  1. TopGun89

    TopGun89 Biker novus

    Registrato:
    Venerdì
    Messaggi:
    3
    Bike:
    MTB
    Ciao a tutto il Forum!!! [​IMG]
    Sono contento di aver trovato un posto dove poter esprimere le mie idee i mie pensieri di chi ne sa sicuramente meglio di me sulle nostre amate bici.

    Mi chiamo Giorgio ho 27 anni, vado per i 28 a novembre e abito nella provincia Sud-Ovest di Milano;
    devo dire la verità mi sono ravvicinato alla bicicletta dopo essermi infortunato al ginocchio sinistro(quasi 3anni fa) con il risultato che pedala dopo pedalata ho riacquistato tanto della flessibilità persa ai legamenti dopo essermi fatto male, e non vi nascondo che il mio culo ha penato tanto tantissimo ma devo pur qualcosa alla vecchia due ruote a pedali [​IMG]

    Quando ho ricominciato, non ho assolutamente pensato al tipo di bici più idonea alle mie esigenze derivanti dai tipi di strade e percorsi presenti nella mia zona pensavo solo a dover pedalare e mi sono buttato sulla prima che ad occhio mi piaceva e ho scelto una MTB commercialissima, una Rock Bike XL (sono alto 1.83m) e voi vi metterete a ridere ma non ho niente da rimproverarle, anzi. [​IMG]

    Perché Top Gun? Beh niente a che vedere con il film anche se non lo disdegno, è che in questi giorni ho fatto spazio in cantina e tra le varie cose trovate c erano due scassoni a due ruote che ho caricato e portato in uno spazio che ha a disposizione mio suocero(dire orto, per come è stato allestito è riduttivo) ;
    una, dopo un paio di giri di brugola a parte la calandra a due corone(si dice così? ) e la pedaliera che ho dovuto sostituire, e dato che quella cosa aveva pure le marcie, le ho dovuto settare la trasmissione e ci sono stato attaccato per una buona mezz'ora oretta ma alla fin dei conti al costo di qualche bestemmia(pultroppo mi scappano) e di un po' di sporco sulle mani, era ok, funzionava e pure bene;

    Invece l'altra mi ha incuriosito, vecchio reperto di MTB, una Shimano Top Gun, ma non erano gli adesivi mangiati dal tempo e i colori arcobaleno del telaio opacizzato dalla polvere, dallo sporco, non sono stai freni cantilever con le guaine dei cavi che solo a sfiorarle si sono sbriciolate, non sono i leveraggi in plasticaccia così secca da scricchiolare come la legna secca, e non è stata la trasmissione a 7+3(non so come si chiama tecnicamente)o le paletti bloccate dalla ruggine e dallo sconforto dell'abbandono, e no neanche quei cerchi e le sue gomme, no niente di tutto ciò, e che quella maledetta rimaneva piantata a terra, faticava a far girare le maledette ruote e mi sembra di trascinare un carro armato( mi sono rifiutato di salirci in sella), e allora chiavi alla mano ho scoperto il perché, no non erano i pattini dei freni che toccavano i cerchi ma i cuscinetti del movimento centrale e la ruota libera che girava totalmente in modo anomalo.

    Mi sono praticamente ritrovato con il telaio nudo tenuto lì fermo in morsa che mi guardava e mi piaceva quel tubo superiore che scorre dritto sul telaio e mi sono detto che voglio dargli una nuova vita, nuova trasmissione nuovi leveraggi nuovi freni, nuovo tutto, incentrato ovviamente per uso stradale tenendo conto che da me la zona è piuttosto pianeggiante e le strade da me percorse hanno ben poco di sterrato.
    Ho le idee ma il mondo delle Biciclette è immenso, non ho la vostra esperienza e non ho tutte le conoscenze tecniche che sicuramente molti di voi avranno accumulato nel tempo, si sono un appassionato di meccanica e in questo caso di ciclo-meccanica e quando capita mi sporco le mani volentieri ma sicuramente potrete nutrirmi di informazioni e suggerimenti utili che mi saranno di grande aiuto.

    So che farei prima a comprarne una nuova con quello che potrei spenderci ma è la mia pazzia e vorrei darle vita.
    Scusate il teorema, Buona serata [​IMG]


    P. S se qualcuno mi dice come postare le immagini potrete vedere il "magnifico" telaio in foto tanto per farvi due risate, tanto per sentenziare la mia folle idea, tanto per incentivare un matto(ed è quello che spero)

    P. S 2: No Niente scatto fisso

    P. S 3: Mi scuso con i Mod e gli Adm del Forum se sono andato fuori tema, se dovesse servire aprirò una discussione per esporre quello che sarebbe il mio progettino.
     
  2. Minitrek

    Minitrek Biker grossissimus

    Registrato:
    27/9/15
    Messaggi:
    5.067
    Benvenuto.
    C'è il tasto carica documenti o immagini
     
  3. TopGun89

    TopGun89 Biker novus

    Registrato:
    Venerdì
    Messaggi:
    3
    Bike:
    MTB
    Eccola :cucù:
     

    Files Allegati:

  4. emmellevu

    emmellevu Biker incredibilis

    Registrato:
    17/12/13
    Messaggi:
    12.432
    Bike:
    Salsa B&B, come nonnocarb
    Se il tuo progetto è riportare in vita un oggetto a cui ti sei affezionato, solo per il gusto di farlo ... allora ti faccio i complimenti e gli auguri.

    Se invece l'obiettivo è quello di ottenere una mtb performante ... allora lascia perdere.
     
  5. TopGun89

    TopGun89 Biker novus

    Registrato:
    Venerdì
    Messaggi:
    3
    Bike:
    MTB
    Assolutamente la prima, poter pensare di avere un qualcosa di performante sarebbe ridicolo ma si certo non butto soldi in componenti scadenti, ora a tempo perso sto già ripulendo il telaio da vernice e la poca ruggine trovata poi comincerò a vedere come muovermi e vi terrò aggiornati ;)
     
  6. emmellevu

    emmellevu Biker incredibilis

    Registrato:
    17/12/13
    Messaggi:
    12.432
    Bike:
    Salsa B&B, come nonnocarb
    Ottimo ... aspettiamo di vedere sul forum le foto del risultato finale. In bocca al lupo.
     
  7. ragia63

    ragia63 Biker cesareus

    Registrato:
    11/10/05
    Messaggi:
    1.666
    :}}}: Benvenuto !!! :}}}:
     

Condividi questa Pagina