i migliori sentieri lombardi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
46
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Uno dei giri più belli in Val Seriana parte da Gandino, si sale al Rifugio Monte Farno, si prosegue per il rifugio Parafulmine e si scende alla Malga Lunga, si risale fino a scollinare a cavallo con la Val Cavallina dove si ha una visuale sia sul lago di Endine che sul lago di Iseo.
La salita è abbastanza impegnativa e dal rifugio Parafulmine alla Malga Lunga bisogna scendere dalla bici per alcuni tratti ma il giro per i panorami é veramente bello, solo la salita è su asfalto il resto è tutto sterrato, sono circa 1500mt di dislivello per una trentina di chilometri, la traccia Gps si trova sul sito Orange Mtb

#181
Giro che volevo fare prossimamente. Ma la salita asfaltata iniziale mi ha sempre fatto rimandare (non amo l'asfalto). Non esistono alternative per salire al Farno pedalabili alla strada? Anche partendo non da Galdino?
 

hnr45

Biker popularis
16/6/09
57
0
0
Valle seriana
Visita sito
Ciao a tutti domenica vorrei fare un giro in montagna con morosa e cane .dato che il tempo e la preparazione atletica della morosa sono scarse pensavo di spingere la dh dalla zona impianti del monte pora e salire al rifugio Magnolini per poi scendere fino a Lovere dato che il casino a tornare veeso Gazzaniga la domenica è esagerato faccio sempre il giro dal lago di Endine.
Qualcuno ha già percorso quel sentiero?è il 551 ho visto che sulla sua sinistra esiste un sentiero molto piu lungo.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
vi do un aggiornamento dal tracciolino che ho fatto ieri:
il ponte in metallo che c'è nel bosco, circa a metà del tracciolino è crollato, completamente andato. Fortunatamente si può attraversare la frana a lato facilmente e in pochi secondi.
la condizione del sentiero al momento è fenomenale, non so se l'hanno ripulita apposta per la trail run di oggi o se si tratta dell'ordinaria manutenzione ma non c'è un filo d'erba e ci manca giusto di dare la cera per terra.
illuminazione del tunnel lungo funzionante, ma per gli altri è comunque sempre meglio avere una torcia

W1ToilL.jpg
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo