i migliori sentieri lombardi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Salita Monte San Primo e vista Stupefacente a 360° con vista Lago di Como, Monte Bisbino, Monte Canto (BG), Piani di Artavaggio......Mottarone e Monte Falò, Alto Vergante(No). Cascate del Toce- Riale- Passo San Giacomo.
 

Ciclista di Ritorno

Biker novus
15/11/13
9
0
0
Lecco
Visita sito
Ciao a tutti. Partendo da Lecco si prende la ciclabile lungo l'adda fino a brivio deviazione a sx per brivio si sale in paese per proseguire fino a aizurro poi valgreghentino, strada asfaltata e ripida fino a dozio. Da dozio si sale fino a consonno si scollina consonno e appena inizia la discesa si devia a dx per la frazione figina si prosegue fino a salire ( un poco a piedi ) fino alla cima del monte crocione poi single track fino a san genesio e poi tutta discesa ancora fino a Valgreghentino-olginate.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Da Dongo al passo di San Jorio, lungo ma spettacolare, prima parte su asfalto e poi su carrabile sterrata fino al Rifugio Giovo, da lì fino a S. Jorio su fondo lastricato. Sono circa 1800 mt di dislivello, di cui circa 1000 su asfalto.
un bel giro, ma il sentiero non c'è..:omertà: il lastricato non è poi cosi divertente...:celopiùg:
Ciao a tutti. Partendo da Lecco si prende la ciclabile lungo l'adda fino a brivio deviazione a sx per brivio si sale in paese per proseguire fino a aizurro poi valgreghentino, strada asfaltata e ripida fino a dozio. Da dozio si sale fino a consonno si scollina consonno e appena inizia la discesa si devia a dx per la frazione figina si prosegue fino a salire ( un poco a piedi ) fino alla cima del monte crocione poi single track fino a san genesio e poi tutta discesa ancora fino a Valgreghentino-olginate.
correzzione, si gira a sx per Figina, comunque c'è un bel sentiero che ti porta a Galbiate se prendi a dx:celopiùg:
 

Gio Bg

Biker novus
14/12/13
26
0
0
Bergamo
Visita sito
la discesa dal monte Farno (Val Seriana) BG.si sale dal comune di Barzizza e poi una volta arrivati su al Rifugio Parafulmine si hanno vari percorsi con cui tornar giu a valle. giro spettacolare!!
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
ciao a tutti,
io sono di seregno e volevo capire se ci fosse qualche sentiero dalle mie parti.......giusto per stare sempre sull'asfalto o andare al parco
:i-want-t:
Ho fatto da poco il giro dei sette guadi lì vicino, nella sezione itinerari trovi la traccia che fiancheggia in parte il Lambro. Si può partire da Albiate.
Da fare con gps perché ci sono molti bivi.
 

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
ciao a tutti,
io sono di seregno e volevo capire se ci fosse qualche sentiero dalle mie parti.......giusto per stare sempre sull'asfalto o andare al parco
:i-want-t:

Olà compaesano!
Partendo da Seregno con la MTB qualcosa di carino si trova!
Come ti hanno già detto ci sono i "Guadi del Pegorino" in zona Lesmo/Canonica.
Andando verso Meda c'è il parco della Brughiera Briantea che arriva al lago di Montorfano.
I laghetti della Murdina a Cabiate.
Cmq se dai un occhio al mio training camp trovi un bel po di percorsi che partono da Seregno.
Per qualunque info chiedimi pure!
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
per i guadi segnalo che c'è una frana a tipo 100 metri da dove il sentiero da sulla strada a sud ( almeno c'era 3 mesi fa ) che ha piallato via completamente il sentiero.
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi anche io sono di seregno. Volevo chiedervi se ogni tanto volevate organizzare un giretto per i guadi o per il lambro basta scrivere quando e dove ;). Guadi però l ultima volta ho quasi rotto il cambio, sono disastrati, quasi impraticabili.
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Io ancora per due settimane sono fermo causa dito rotto. Ma appena tolgo la stecca mi rimetto in sella. Questo mesetto lo sto dedicando alla manutenzione e la biga è come nuova pronta a sporcarsi
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Visto che fra non molto su buona parte delle prealpi/alpi comincerà a nevicare, qualcuno conosce qualche percorso praticabile in MTB sulla neve?
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Visto che fra non molto su buona parte delle prealpi/alpi comincerà a nevicare, qualcuno conosce qualche percorso praticabile in MTB sulla neve?
Se arriva in cima ai corni di canzo è divertente con la neve. Difficoltà però altina già normale quindi con neve si alza l asticella del rischio ma niente di sconvolgente se si affronta con un minimo di buon senso. Oppure sulla grignetta dovrebbe esserci qualcosa se non ricordo male
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
39c2b5fccf03e60fbaebd376502a27a2.jpg

Corni di Canzo?? Chi li ha nominati??
Foto di questa mattina..
 

Classifica mensile dislivello positivo