i migliori sentieri lombardi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Infatti [emoji6]. Per questo ricordo sempre che ho "solo" 15 anni e che so benissimo i rischi che comporta questa meravigliosa disciplina. La cosa che mi rode è che sembra che di giovini come me e coi miei stessi obiettivi ossia ridere scherzare pedalare e godersi la natura e non staccare il tempo migliore in giro non ce ne siano. O son tutti drogati di pc, consolle oppure sono tutti degli agonisti. Insomma non ho ancora trovato qualcuno disposto a rinunciare a due ore di sonno per una bella pedalata sana e terapeutica. Se proprio si svegliano prima lo fanno per attaccarsi a facebook e ai videogiochi. Sarò strano io con i miei gusti (in generale) e le mie passioni a quanto pare [emoji18]

Non so se sei strano ... Forse si' ... Ma e' una gran bella stranezza, non sempre il meglio sta nella norma, anzi spesso sta nelle eccezioni.
Continua cosi'. Bravissimo.
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Non so se sei strano ... Forse si' ... Ma e' una gran bella stranezza, non sempre il meglio sta nella norma, anzi spesso sta nelle eccezioni.
Continua cosi'. Bravissimo.
Me lo dicono in molti e infatti sono orgoglioso di avere una passione per l'audio invece che per la play, di ascoltare intere collezzioni di classica, jazz, rock al posto di ascoltare rap (italiano). Mi piace tutta la musica a patto che abbia un senso. Sono orgoglioso si essere malato di mtb e non di serate in discoteca. Insomma si sono strano e ne sono felice [emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Infatti [emoji6]. Per questo ricordo sempre che ho "solo" 15 anni e che so benissimo i rischi che comporta questa meravigliosa disciplina. La cosa che mi rode è che sembra che di giovini come me e coi miei stessi obiettivi ossia ridere scherzare pedalare e godersi la natura e non staccare il tempo migliore in giro non ce ne siano. O son tutti drogati di pc, consolle oppure sono tutti degli agonisti. Insomma non ho ancora trovato qualcuno disposto a rinunciare a due ore di sonno per una bella pedalata sana e terapeutica. Se proprio si svegliano prima lo fanno per attaccarsi a facebook e ai videogiochi. Sarò strano io con i miei gusti (in generale) e le mie passioni a quanto pare [emoji18]

Complimenti per la maturità che traspare da tutti i tuoi post Babbabiker!! Hai solo 15 anni (mamma mia come sei giovane!!!) ma ne dimostri 30..... e non avendoti mai visto in foto consideralo un complimento!! ;-)
Bravo e continua così mi raccomando, magari ci fossero più "ragazzini" come te su questo povero suolo Italico!!!
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Complimenti per la maturità che traspare da tutti i tuoi post Babbabiker!! Hai solo 15 anni (mamma mia come sei giovane!!!) ma ne dimostri 30..... e non avendoti mai visto in foto consideralo un complimento!! ;-)
Bravo e continua così mi raccomando, magari ci fossero più "ragazzini" come te su questo povero suolo Italico!!!
Fosse solo quello italico [emoji6]. Comunque ragazzi cosa sono due annetti, poi mi aggrego e con l enduro probabilmente [emoji6]
 

JerryTop

Biker popularis
17/7/12
72
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
sono di Milano Sud....zona rogoredo, c'è qualcuno delle mie parti o sapreste indicarmi qualche percorso carino dove poter fare un po di gamba??

grazieeeee
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
sono di Milano Sud....zona rogoredo, c'è qualcuno delle mie parti o sapreste indicarmi qualche percorso carino dove poter fare un po di gamba??

grazieeeee
Ciao! Allora, in zona milano sud hai il parco dell Adda e quindi tutta la ciclabile del fiume che però si dirama in vari sentieri. Oppure c'è la zona del parco sud, quindi nel Cusaghese che è piena di sterrati semplici ma immersi nel verde e ottimi per farsi gamba. Un po' più insulso ma divertente se non hai molto tempo può essere il parco del monte stella in zona qt8 che offre risalita in sterrato battuto, asfalto, ghiaia abbastanza ripida in alcuni punti e poi varie piccole discese in cui si può divertire.
 

JerryTop

Biker popularis
17/7/12
72
0
0
Milano
Visita sito
Ciao! Allora, in zona milano sud hai il parco dell Adda e quindi tutta la ciclabile del fiume che però si dirama in vari sentieri. Oppure c'è la zona del parco sud, quindi nel Cusaghese che è piena di sterrati semplici ma immersi nel verde e ottimi per farsi gamba. Un po' più insulso ma divertente se non hai molto tempo può essere il parco del monte stella in zona qt8 che offre risalita in sterrato battuto, asfalto, ghiaia abbastanza ripida in alcuni punti e poi varie piccole discese in cui si può divertire.


Grazie per le dritte!!!
 

CPMTB

Biker popularis
7/9/14
96
76
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie.....
Sono alla ricerca di un sentiero in ascesa dove fare gamba, chiuso al traffico, sterrato o strada bianca con pendenze non eccessive e che salga almeno per un 5km, grazie a chi mi saprà dare qualche dritta.:spetteguless:
 

Alesnow

Biker popularis
28/8/14
63
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ciao a tutti.
Da qualche giono mi sto "avventurando" tra i campi delle mie parti.
Ho cominciato lungo l'Adda ma i percosri sono piuttosto piatti, così ho iniziato ad esplorare i sentieri del parco del Rio Vallone.
Sto andando a casaccio e spesso mi perdo ma senza gravi conseguenze, infatti i tracciati si alternano tra sentieri simili ad una vera e propria giungla e le provinciali dei vari paesi che percorro.
Qualcuno conosce itinerari in zona Masate-Busnago-Roncello e limitrofi ?
Grazie.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Ciao io sono di verderio non so se hai mai provato a fare il monte canto da pontida molto bello.Io sono alla ricerca di compagni di avventura tu da che zona arrivi?
 

fantasyl

Biker novus
15/3/14
18
4
0
milano sud
Visita sito
ciao a tutti, grazie per le segnalazioni....ho letto tutto e segnato alcuni dei percorsi....sono di milano sud zona famagosta e se qualcuno vuol fare i percorsi piú panoramici e un po' meno ''incazzati'' tra quelli riportati (ho una rigida da 29 e ci tengo alla vita, e non esco con il cronometro in mano, ma con la voglia di divertirmi e praticare questo magnifico sport ;) ) mi contatti pure.....a volte sono disponibile anche durante la settimana, oltre che nei weekend!

update: sottoscritto il thread
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Ciao a tutti, vi chiedo un'informazione:
sono di Pesaro (club mtb Sorci Verdi) e nel week end del 25 settembre io ed in gruppo di amici saremo in Val Seriana, ospiti di un amico biker, originario della zona, che ha una baita nell’alta valle.

Mi sapreste dare indicazioni dei migliori percorsi all mountain-enduro del bergamasco ?
Il nostro padrone di casa è poco esperto e tutte le volte che va in zona fa lo stesso giro, che vorrebbe proporre anche a noi; se ho ben capito dalla testa della valle si sale su stradello/sentiero fino alle Cascate del Serio per poi tornare indietro; ho l’impressione che sia un giro bello paesaggisticamente ma poco divertente; se c’è qualcosa di meglio (e sicuramente c’è) attendo indicazioni; ...anche fuori val Seriana... stile all mountain-enduro...
grazie in anticipo
 

Galbiati

Biker novus
19/11/06
33
0
0
Concorezzo
Visita sito
Uno dei giri più belli in Val Seriana parte da Gandino, si sale al Rifugio Monte Farno, si prosegue per il rifugio Parafulmine e si scende alla Malga Lunga, si risale fino a scollinare a cavallo con la Val Cavallina dove si ha una visuale sia sul lago di Endine che sul lago di Iseo.
La salita è abbastanza impegnativa e dal rifugio Parafulmine alla Malga Lunga bisogna scendere dalla bici per alcuni tratti ma il giro per i panorami é veramente bello, solo la salita è su asfalto il resto è tutto sterrato, sono circa 1500mt di dislivello per una trentina di chilometri, la traccia Gps si trova sul sito Orange Mtb
 

Classifica mensile dislivello positivo