I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
........:nunsacci: non mi sembrano la / le procedure più corrette, troppi doppioni che possono andare in conflitto;
-che te ne fai del manuale sulla microSD?
-mappa mondiale (doppia e stesso ID) sulla microSD, anzi mi sembra strano che non siano entrate in conflitto
[il gps in fase di accensione legge tutte le mappe installate e poi ti visualizza quelle abilitate],
-stesso discorso delle tracce gpx (facile anche che non le visualizzi) su microSD, come già evidenziato in post precedenti.
Ricapitolando:
memoria interna:
-manuale IT su memoria interna gps,
-mappa mondiale su memoria interna gps,
-tracce gps su memoria interna > cartella gpx,

su memoria externa microSD:
-mappe tutte con qualsiasi nome (meno la mondiale e fuso orario)
ed .... eventualmente:
-KMZ
-JNX
-SQL
Consiglio, ogni qualvolta che carichi mappa, file gpx o altro o aggiornamenti, lo accendi e vedi se tutti i cambiamenti o file caricati siano ok,
per poi non trovarti in fase di partenza escursione con il gps ... "morto" in questo caso basta togliere la microSD (se dipende da lei) per avere ancora alcune sue funzioni.
:spetteguless:

Ti ringrazio, in effetti i tuoi dubbi sono proprio ciò che temo ed è per questo che ho chiesto un parere. I manuali ed i testi li ho spostati sulla MSD per liberare spazio sulla memoria mentre sulla MSD ci sono ben 8GB che non riempirò mai neanche con le mappe dell'intero sistema solare :smile:.
Per la mappa mondiale base sono d'accordo che debba stare sulla memoria interna, ma la copia fatta sulla MSD al momento non da alcun problema, forse perchè la mappa abilitata è la openMTBmap che invece è solo sulla MSD.
Rinuncerò invece a tenere copia delle tracce pure sulla MSD anche se sarei invece curioso di sapere con certezza se la traccia caricata sia nella memoria interna che sulla MSD manda in tilt il navigatore.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti sw (attualmente la 4.10), non mi ricordo come si fa a vedere sul sito Garmin l'ultima versione disponibile. Da dove si vede?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
....eistono sempre due file
system.xml
GarminDevice.xml
...che riguardano il singolo navigatore dove è riportata la storia dello stesso e il suo numero seriale elettronico...o-o...

... o si riesce a salvare l' originale per poi ricopiarli sostituendoli a quelli del backup eventualmente correggendo alcuni dati (ver. software)
o ... da backup, si aprono e si sostituisce l' ID.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, nelle ultime uscite, seguendo alcune tracce, durante la visualizzazione del profilo altimetrico della traccia stessa mi da alcuni problemi, o mi escono valori addirittura sotto lo zero, o cambiando la scala del grafico mi sballa tutto, scompare il grafico e il relativo colore verde o addirittura me lo fa al di sopra del profilo altimetrico!!!
Ho effettuato un reset con la combinazione dei tasti come da guida di [MENTION=18584]scratera[/MENTION], funzionerà???
Mi succede con più tracce, pensavo fossero corrotte o create a tavolino ma non è così.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, nelle ultime uscite, seguendo alcune tracce, durante la visualizzazione del profilo altimetrico della traccia stessa mi da alcuni problemi, o mi escono valori addirittura sotto lo zero, o cambiando la scala del grafico mi sballa tutto, scompare il grafico e il relativo colore verde o addirittura me lo fa al di sopra del profilo altimetrico!!!
Ho effettuato un reset con la combinazione dei tasti come da guida di @scratera, funzionerà???
Mi succede con più tracce, pensavo fossero corrotte o create a tavolino ma non è così.
...il tutto dipende da chi o cosa ha creato i percorsi...se li crei con le openmtbmap non avendo i dem è probabile ciò
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ci proverò, la cosa strana è che a volte il profilo va bene, non appena cambiavo La scala di visualizzazione mi sballa tutto, comunque ho fatto un reset del dispositivo vediamo cosa succede...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A fare questo su basecamp:
Ossia visualizzare la mappa in 3d, per poter avere un'idea più precisa della morfologia del terreno e dello sviluppo altimetrico della traccia o sentiero interessato. [emoji106]
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1418120518667.jpg
    uploadfromtaptalk1418120518667.jpg
    42,6 KB · Visite: 34

Classifica mensile dislivello positivo