I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
oggi ho riprovato andando però in macchina
e mi ha salvato la traccia :prost:
eccezionale la ricezione satelliti in macchina, prende anche se lo tieni in tasca

ma come fa a dividere una traccia dall'altra?
allo spegnimento?
ogni volta che lo spegni e lo riaccendi registra una traccia diversa dall'altra?

grazie, ciao
no la registrazione è continua quindi se tu lo spegni a milano e lo riaccendi a roma ti tira una bella riga da milano a roma
quando hai finito il giro vai su track manager>traccia corrente>salva traccia
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
no la registrazione è continua quindi se tu lo spegni a milano e lo riaccendi a roma ti tira una bella riga da milano a roma
quando hai finito il giro vai su track manager>traccia corrente>salva traccia

ok, e quando la salvo mi chiede "cancellare la traccia corrente"? e gli dico di si se voglio ricominciare la traccia altrimenti dico di no se voglio proseguire la registrazione
grazie
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
43
Vicino alla Valle!
Visita sito
Idem! Sto cercando di imparare ad usarlo, ma ho veramente poco tempo...non mi dispiacerebbe trovare un manuale!!!

Tra l'altro ho visto che su basecamp c'è una mappa base dove non c'è praticamente niente! Sul Garmin ho le OpenStreetMap...per basecamp ho trovato le OpenMtbMaps! Non ci sono problemi di incompatibilità se installo le OpenMtb su basecamp e tengo le OpenStreet sul GPS? O devo installare le OpenMtb anche sul Garmin?

Se è già stata fatta questa domanda...scusate...non riuscivo a leggermi tutto il topic...
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
Ciao,
ho un problema con l'etrex 30.
da ieri, improvvisamente mi sono trovato come lingua impostata l'inglese, non legge più le altre lingue (diche language missing) e non riesce ad archiviare le tracce ne a leggere quelle archiviate.
qualcuno ha qualche idea di cosa sia successo?
Ho provato ad aggiornare il firmware secondo "guida scratera" ma nulla di risolto....

Se a qualcuno può interessare ho risolto:
il problema era di lettura della memoria interna.

Ho salvato TUTTO il contenuto della memoria interna su PC,
ho formattato la memoria interna (fat32),
ho copiato nuovamente il contenuto sulla memoria interna,
ho riacceso il GPS e tutto funziona alla perfezione!!!

buuahahahahah!!! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Idem! Sto cercando di imparare ad usarlo, ma ho veramente poco tempo...non mi dispiacerebbe trovare un manuale!!!

Tra l'altro ho visto che su basecamp c'è una mappa base dove non c'è praticamente niente! Sul Garmin ho le OpenStreetMap...per basecamp ho trovato le OpenMtbMaps! Non ci sono problemi di incompatibilità se installo le OpenMtb su basecamp e tengo le OpenStreet sul GPS? O devo installare le OpenMtb anche sul Garmin?

Se è già stata fatta questa domanda...scusate...non riuscivo a leggermi tutto il topic...

fai come me installa le openmtb anche sul garmin

per il manuale, mi hanno detto che se premi F1 in basecamp si apre il link ad una guida
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
43
Vicino alla Valle!
Visita sito
Non volevo reinstallare le mappe sul garmin, per questo mi chiedevo se andavano bene anche le OpenStreetMap!
Ma le OpenMtb sono migliori?

P.S. Per un uso sia in MTB che per escursionismo a piedi quali mappe sono meglio?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non volevo reinstallare le mappe sul garmin, per questo mi chiedevo se andavano bene anche le OpenStreetMap!
Ma le OpenMtb sono migliori?
...facciamo chiarezza ancora una volta
openstretmap è il pentolone in cui vengono inseriti i dati mappa...le openmtbmap non fanno altro che estrarre i dati che interessano dal pentolone e tramutati in mappa...quindi contengono gli stessi dati delle openstretmap o meglio ti fanno vedere quello che loro pensano sia valido...:medita:
...se vuoi puoi farlo anche te i dati sono liberi come faccio io elaborandomi queste ma è un discorso lungo e complicato Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM)

image.php
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
43
Vicino alla Valle!
Visita sito
...facciamo chiarezza ancora una volta
openstretmap è il pentolone in cui vengono inseriti i dati mappa...le openmtbmap non fanno altro che estrarre i dati che interessano dal pentolone e tramutati in mappa...quindi contengono gli stessi dati delle openstretmap o meglio ti fanno vedere quello che loro pensano sia valido...:medita:
...se vuoi puoi farlo anche te i dati sono liberi come faccio io elaborandomi queste ma è un discorso lungo e complicato Mkgmap e mappe Garmin da Openstreetmap (OSM)
Ok, scusa... Quindi le OpenStreetMaps contengono tutto, mentre le OpenMtbMaps contengono principalmente le sentieristiche? O non ho capito una mazza...!!!!!!!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok, scusa... Quindi le OpenStreetMaps contengono tutto, mentre le OpenMtbMaps contengono principalmente le sentieristiche? O non ho capito una mazza...!!!!!!!!!
...diciamo che le openstretmap ovvero queste

<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=11.116895377635956%2C46.06766297640029%2C11.121374666690826%2C46.06937129207025&layer=mapnik" style="border: 1px solid black" frameborder="0" height="350" scrolling="no" width="425"></iframe>
<small>Visualizza mappa ingrandita

...contengono molti dati ma alcuni anche qua non vedi

attachment.php


...stesso particolare della mappa ma visualizzato dalle openmtbmap

attachment.php


...stesso particolare ma sono quelle che mi faccio
...in poche parole nel pentolone ce di tutto e di più sta a chi compone le mappe estrarre quello che interessa
...faccio un esempio di una cosa che non condivido delle openmtbmap...hanno deciso di non visualizzare tutte le strade e sterrate che sono private in cui è vietato l'accesso...motivo principe che mi ha spinto a crearmele...per tutto il resto...sentieri e altro sono eccezzionali...o-o...
</small>
 

Allegati

  • Cattura1.jpg
    Cattura1.jpg
    47 KB · Visite: 102
  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    61,8 KB · Visite: 102

PEVAL66

Biker novus
Domanda da povero ignorante quale sono :oops:: l'Etrex 20 visualizza l'altimetria (seppur imprecisa visto che manca il barometrico) nel computer di bordo ??
Grazie a chi vorrà rispondere :i-want-t:& grazie a Scratera che, con la sua guida, spero diraderà un pò di nebbia nella mia testa quando si tratterà di programmarlo..
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Salve.

Ho letto in altro forum che in questo è stato scritto o pubblicato un manuale alternativo e migliore a quello della Garmin. Come faccio a recuperarlo o consultarlo?

Grasssssie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo