News I nuovi SRAM Code

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.834
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
I nuovi SRAM Code

IMC7273-1600x1065.jpg


[ad3]

SRAM presenta i nuovi Code, freni pensati per le discipline gravity nonché per le bici elettriche.



Non è una scatola di birre, ma la confezione dei freni. Andiamo a vedere cosa c'e dentro.

SRAM ha traslato la tecnologia dei...
Continue reading....
 

sekk_sekk

Biker novus
3/6/13
18
1
0
Visita sito
Alla pagina linkata dello swinglink sembra che entrambi i modelli r ed rsc dispongano di questa tecnologia
..sembrerebbe cosi ma in realtà i code R non hanno lo swinglink (errore nel sito SRAM).. nella descrizione infatti si parla di directlink ( Code R packs a winning punch with a reliable DirectLink™ lever mated). I dubbi me li sono tolti guardando il manuale di manutenzione dei freni dove c'è l'esploso delle due leve e si vede che gli RSC hanno lo swinglink e gli R no
 
  • Mi piace
Reactions: gatsukin

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E' appena una settimana che li ho ricevuti: me li sono regalati ,anche se alla fine ,il regalo diventa un Upgrade dagli Avid Code ,agli Sram Code RSC , montati e testati nella prima uscita di ieri: Meritano in pieno di essere considerati dei grandi freni per Potenza e modulazioni. Pienamente soddisfatto .
A breve , ( sto preparandolo)inseriro' nel contesto di un thread il mio test prova corredato di alcune foto,con le impressioni rilevate tra di cui anche a confronto degli Avid Code precedenti .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Una domanda, si possono montare le pasticche dei guide?
Si , Dai code 2011->a quelli odierni e per i Guide tutti freni a 4 pistoncini sono identiche le pastiglie,a scelta la tipologia di mescole .
Fonte:Il copia ed incolla e' tratto da SRAM 2019 Pdf
00.5315.023.010 DISC BRAKE PADS METAL SINTERED/STEEL - CODE 2011+/ GUIDE RE
00.5315.023.020 DISC BRAKE PADS ORGANIC/ALUM - CODE 2011+/ GUIDE RE
00.5315.023.030 DISC BRAKE PADS ORGANIC/STEEL - CODE 2011+/ GUIDE RE
 
  • Mi piace
Reactions: gasate

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
Si , Dai code 2011->a quelli odierni e per i Guide tutti freni a 4 pistoncini sono identiche le pastiglie,a scelta la tipologia di mescole .
Fonte:Il copia ed incolla e' tratto da SRAM 2019 Pdf
00.5315.023.010 DISC BRAKE PADS METAL SINTERED/STEEL - CODE 2011+/ GUIDE RE
00.5315.023.020 DISC BRAKE PADS ORGANIC/ALUM - CODE 2011+/ GUIDE RE
00.5315.023.030 DISC BRAKE PADS ORGANIC/STEEL - CODE 2011+/ GUIDE RE
Grazie mille, ho in casa 2 coppie di pasticche guide.
Così le posso utilizzare.[emoji106]

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
E allora spiega con citazione di fonte per quale motivo dagli esplosi tecnici le identifica identiche per tutti i sistemi cortesemente .
Perche' poi , da quanto affermi tu, inversamente non potresti utilizzare quelle dei code sui guide, ti pare o no?

Perché avevo i guide, ho comprato i code e mi avanza un cassetto di placchette dei guide. Quelle dei code sono più grandi.
Poi se a te ti vanno bene quelle dei guide x i code ti vendo volentieri quelle che mi avanzano
In ultimo stai calmo che è lunedì x tutti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Perché avevo i guide, ho comprato i code e mi avanza un cassetto di placchette dei guide. Quelle dei code sono più grandi.
Poi se a te ti vanno bene quelle dei guide x i code ti vendo volentieri quelle che mi avanzano
In ultimo stai calmo che è lunedì x tutti

Io sono calmo e cerco di discutere nella utilita' di ognuno di noi e per passione ,prima di divulgare qualsiasi informazione cerco di informarmi da fonti attendibili quali quelle dei produttori che riporto come nel post precedente.
I guide personalmente non li ho mai posseduti ,ma se si deduce che le pastiglie dei Code sono compatibili per i Guide mi pare che anche viceversa lo sia .
Ma forse e' meglio andare a precisare un fattore per una migliore e maggiore precisazione:
Non hai tutti i torti , cioe' nell'asserire che le pastiglie dei Guide siano leggermente piu' piccole , ma analizziamo per bene la questione .
Dei guide ne hanno fatto di cotte e di crude, diverse tipologie di gruppi leve associate a diverse pinze .
Ad esempio se prendiamo I guide RE essi sono dedicati alle e-bike in quanto adottano pinze della stessa misura dei nuovi code e da qui la citazione nelle note tecniche della stessa pastiglia .
I guide in realta' sono compatibili con tutta la serie Trail dei sistemi frenanti Avid/sram quindi fino a qua nessun problema di compatibilita'.
La sostanziale differenza , tra i guide con pinza guide ,a confronto dei code , nella compatibilita' delle pastiglie sta' proprio nel fatto delle misure , in realta' la pastiglie dei guide sono piu' piccole, si ... ma di quanto? La differenza si riduce al minimo ... e se una pastiglia della serie trail verrebbe utilizzata su una pinza Sram Code la problematica da risolvere sarebbe relegata ad una migliore centratura della pinza sul supporto per garantire una uniformita' di contatto sul disco.
Non abbiamo detto che siano la stessa cosa tanto e' vero che esistono number parts serial dei ricambi diversi , ma neanche resterebbe una incompatibilita' tale da non poterle utilizzare.
Aggiungo invece che , per me che ,ho appena effettuato l'upgrade dagli AVID CODE agli SRAM CODE RSC , avendo anche io svariti kit di PAstiglie in varie mescole, alcune marchiate AVID altre SRAM , riportano lo stesso codice e confrontate a sovrapposizione sono perfettamente identiche , quindi in questo caso zero problemi assoluti.
 
Ultima modifica:

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Una domanda, si possono montare le pasticche dei guide?
Io sono calmo e cerco di discutere nella utilita' di ognuno di noi e per passione ,prima di divulgare qualsiasi informazione cerco di informarmi da fonti attendibili quali quelle dei produttori che riporto come nel post precedente.
I guide personalmente non li ho mai posseduti ,ma se si deduce che le pastiglie dei Code sono compatibili per i Guide mi pare che anche viceversa lo sia .
Ma forse e' meglio andare a precisare un fattore per una migliore e maggiore precisazione:
Non hai tutti i torti , cioe' nell'asserire che le pastiglie dei Guide siano leggermente piu' piccole , ma analizziamo per bene la questione .
Dei guide ne hanno fatto di cotte e di crude, diverse tipologie di gruppi leve associate a diverse pinze .
Ad esempio se prendiamo I guide RE essi sono dedicati alle e-bike in quanto adottano pinze della stessa misura dei nuovi code e da qui la citazione nelle note tecniche della stessa pastiglia .
I guide in realta' sono compatibili con tutta la serie Trail dei sistemi frenanti Avid/sram quindi fino a qua nessun problema di compatibilita'.
La sostanziale differenza , tra i guide con pinza guide ,a confronto dei code , nella compatibilita' delle pastiglie sta' proprio nel fatto delle misure , in realta' la pastiglie dei guide sono piu' piccole, si ... ma di quanto? La differenza si riduce al minimo ... e se una pastiglia della serie trail verrebbe utilizzata su una pinza Sram Code la problematica da risolvere sarebbe relegata ad una migliore centratura della pinza sul supporto per garantire una uniformita' di contatto sul disco.
Non abbiamo detto che siano la stessa cosa tanto e' vero che esistono number parts serial dei ricambi diversi , ma neanche resterebbe una incompatibilita' tale da non poterle utilizzare.
Aggiungo invece che , per me che ,ho appena effettuato l'upgrade dagli AVID CODE agli SRAM CODE RSC , avendo anche io svariti kit di PAstiglie in varie mescole, alcune marchiate AVID altre SRAM , riportano lo stesso codice e confrontate a sovrapposizione sono perfettamente identiche , quindi in questo caso zero problemi assoluti.

Tanto per.......
Ovviamente i più grandi sono code
 

Allegati

  • 1222E4D4-7624-47FB-8102-E79D1B3C0A60.jpeg
    1222E4D4-7624-47FB-8102-E79D1B3C0A60.jpeg
    368,5 KB · Visite: 51
  • 150B62D6-DC2F-4EF4-8141-C373B52D5391.jpeg
    150B62D6-DC2F-4EF4-8141-C373B52D5391.jpeg
    285 KB · Visite: 54

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Tanto per.......
Ovviamente i più grandi sono code
No aspetta, l'alloggio e' uguale, che la dimensione della placca sia leggermente inferiore ci siamo, ma il lato pad non e' drasticamente inferiore.
Aggiungo: con questo non intendo divulgare assolutamente notizie infondate.
Se tu sei convinto di non poterle assolutamente utilizzare non farlo.
Ovviamente il tutto a manleva di responsabilta' possibili da attribuirmi.
 

Classifica mensile dislivello positivo