I pesi e le pimpature delle vostre Trail Bike

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da Devastazione, 22/4/14.

  1. Devastazione

    Devastazione Biker marathonensis

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    Comincio io :

    Specialized Stumpjumper FSR Elite 29 taglia L.

    Peso : 13.3 kg con pedali.

    Pimpature : cerchi Roval Control Trail SL Carbon,freni XTR Trail,manettini XTR,manubrio Sworks Carbon,rotelline cambio posteriore CTK light.
     
  2. Makkio

    Makkio Biker marathonensis

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    Bike:
    Trek Superfly 8, Wilier Evasion
    Trek 4500 2011 tg. M

    peso circa 13.5 kg

    up: forcella Rs recon coil, disco anteriore XT 180mm, pedali m540, corone deore, pacco pignoni hg61, catena xtr.
     
  3. carrepg

    carrepg Biker tremendus

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    Yeti sb95 carbon , gruppo xtr , ruote crossmax st , forcella pike 140 mm , gomma anteriore hans dumpf, posteriore maxxis ardent , reggisella ks lev 125 mm , manubrio e attacco thomson in alluminio , peso 12,6 kg pedali compresi
     
  4. .ab.

    .ab. Biker meravigliosus

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    Bike:
    RR 9.1 + 29 custom full
    RR 9.1:
    ammo: RS Monarch RL
    forcella: RS Revelation 140
    freni: LX con dischi XT 180/180
    manettini: LX
    guarnitura: XT
    cambio: XT
    deargliatore: XT
    pacco pignoni: XT 11/34
    pedali : Shimano M520
    reggisella: telescopico N4A
    sella: SMP Hybrid
    ruote: Mavic con mozzi XTR e gomme Schwalbe RR latticizzate
    manubrio: Production Priveé 720 mm con attacco 60 mm

    peso: 13,07 Kg.
     
  5. ilcarbu

    ilcarbu Biker serius

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    Specy Stumpjumper FSR Comp '09


    La mia piuma! 14,4 Kg cosi:

    - Forcella Rock Shox Revelation MC Dual Air 140 mm con blocco manubrio

    - Ammo Fox Float Rp23 190mm, escursione post. 136 mm

    - Cerchi SubZero Mach1 canale 19

    - Coperture Schwalbe Black Jack K-line 2,25" con camere d'aria moolto pesanti (prima o poi lattice...)

    - Freni Shimano M455 con pastiglie organiche

    - Dischi Shimano Rt 86 IceTech - Ant. 203 Post. 180

    - Trasmissione 3x9
    Cassetta Sram
    Der. Post Sram X9
    Der. Ant Shimano XTR
    Comandi Sram X7

    - Reggisella telescopico KS E-Ten Remote 100mm

    - Serie di Sterzo Hope

    - Sganci rapidi e collarino sella Hope

    - Stem Ritchey Comp V2 60mm 30°

    - Manubrio BBB Freebar 31,8 da 720mm, Rise 40mm 9°

    - Pedali Flat VP 565
     
  6. giovaincampagna

    giovaincampagna Biker serius

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    lo zio jimbo
    la mia khs 536 è composta cosi:
    manubrio truvativ 710
    attacco truvativ 60 mm
    mov.+ped. truvativ firex
    pedali crank .candy 1
    forcella rs. sektor rl 150
    ammo rs monarch plus 150
    reggi sella rs reverb
    sella sanmarco aspid
    freni formula rx 180/180
    manettini xtr
    der.ant xtr
    cambio post. xtr carbon
    cassetta xtr 2x9
    corone aerozine 36/24
    ruote mavic crossline
    gomma ant maxxis minion dhf st 2,35 tubeless
    gomma post maxxis ardent 2.25 tubeless
    kg13.6 periodico
     
  7. xzy

    xzy Biker forumensus

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    Cannondale Rz 120 1 2013:

    11,8 kg

    Telaio: Cannondale alluminio Smartformed Life Warranty

    Manettini deragliatore e cambio: Sram X9
    Pulegge Cambio: Aerozine Green

    Forcella: Roch Shox Recon Gold Tk 120mm
    Ammortizzatore: Roch Shox Monarch RL 120 mm

    Cerchi: Mavic Cross Trail 2013 Tubeless
    Copertoni: Shwalbe Rocket Ron Pacestar 3 Tubeless
    Lattice: Slime


    Pacco pignoni: Sram XX 36-11

    Catena: Kmc Superlight

    Freni: Avid Eixir 3

    Guarnitura: Sram S 800 44/32/22 con pedivelle Truvativ Powerspline

    Manopole: Cannondale dual lock

    Sella: Cannondale

    Pedali: Exustar flat

    Parafango: Mucky nuts


    Prossimo upgrade: Guarnitura e pedivelle Sram X0 per un peso generale di 11,5 kg :-)





    Ho preferito alleggerire le parti della trasmissione in rotazione: ruote tubeless, catena, pacco pignoni, e prossimamente guarnitura, scegliendo componenti leggeri ma robusti per ottenere un mezzo all'occorrenza performante nel pedalato ma sempre idoneo all'eventuale discesa montana.






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  8. scratera

    scratera Biker spectacularis

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    Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...mi sa che sono fuori concorso...:omertà:.....:smile::smile:
     
  9. life

    life Biker forumensus

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    ecco la mia meraviglia

    STUMPJUMPER FSR 2010 12.8 kg


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  10. Blackjack80

    Blackjack80 Biker serius

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    Ciao a tutti ragazzi!
    Questa è la mtb.

    Assemblato Home Made 27.5

    Telaio: Carbonio T800 unidirezionale
    Forcella: Roch Shox Reba RL 120mm
    Ammortizzatore: Roch Shox Monarch XX 165 mm

    Cerchi: CLIMBER XC LIGHT
    Copertoni: Schwalbe Racing Ralph 2,25 (latticizzati Caffelatex)

    Guarnitura: Shimano XT 42/36/24 (in sostituzione fra 2 gg con doppia 38/24 Aerozine)
    Pacco pignoni: Shimano XT 36-11
    Catena: Shimano XT
    Comandi: Shimano XT

    Freni: Shimano XT
    Dischi: Alligator Motion (Ant 180mm Post 160)

    Pedali: Shimano PD m530

    Attacco Manubrio: Ritchey c260 80mm
    Manubrio: Ritchey WCS Rise 710mm x 20mm
    Reggisella: Ritchey Comp
    Sella: Selle Italia Shiver XC Flow

    Peso totale: 11,00 kg (in attesa di eliminazione corone)

    Ecco le foto fatte stamattina.

    SAM_2764.jpg

    SAM_2766.jpg
     
  11. giovaincampagna

    giovaincampagna Biker serius

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    lo zio jimbo
    bella ,complimenti ma 165 di monarch è d interasse!! mi piace:prost: telaio? un + per la doppia e per il peso tot.
     
  12. Blackjack80

    Blackjack80 Biker serius

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    si si 165 d'interasse; in ogni caso avrebbe un escursione da 110 mm credo.
    Il 42 di tripla è un bel padellone da tirare in pianura ma se si viaggia in sali scendi non lo si usa mai se non in discesa su asfalto (praticamente mai): da qui la scelta della doppia.
     
  13. scratera

    scratera Biker spectacularis

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    ...solo full...rigide...
    [​IMG]

    ...seconda uscita con questo monocorana oval passando dal 28 denti sram al 32 delle ari...impressioni favolose stessa spinta sul ripido che avevo usando il 28-42 e in pianura un bel salto di qualità aumentando e non di poco la velocità di crociera...o-o..di circa 7/8km all'ora
     
  14. giovaincampagna

    giovaincampagna Biker serius

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    Bike:
    lo zio jimbo
    esatto,anche io all inizio usavo il 42 in discesa solo per paura di batterla o sbranarmi il polpaccio in caso di caduta. da li passato a doppia con bash.
     
  15. Blackjack80

    Blackjack80 Biker serius

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    Vado OT e chiudo il discorso: 38/24 provata oggi in pianura.
    Direi una bomba! si spinge decisamente meglio del 42 (forse effetto placebo?); anche con vento contro...
    Approvata!
    Fine OT.
     

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