I pesi e le pimpature delle vostre Trail Bike

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da Devastazione, 22/4/14.

  1. Sciuscia

    Sciuscia Biker immensus

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    Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber, RR 9.S, e il Cancello Giallo


    Bellissima, la Fuel è una gran bici.

    Secondo me, nella versione da 29", è il tipo di bici da trail "definitiva" :i-want-t: .
     
  2. xzy

    xzy Biker forumensus

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    Perchè ha le stesse escursioni e impostazioni della Scalpel 29 o della Epic 29, quindi mi appare più come bici marathon che da trail vero e proprio, sbaglio ?
     
  3. brunopiru

    brunopiru Biker assatanatus

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    Si effettivamente è così, non per questo però risulta meno efficiente di una trail da 26 e 120 di escursione!
    Calcola ancora che posso montare una forca da 120 mm e li diventerebbe una trail vera e propria

    I componenti delle 2 bici sono identici tranne ruote e forca sulla trek avevo ruote carbon da 1460 grammi mentre sulla jet ho ruote carbon da 1540 grammi ma non sento molta differenza
     
  4. alexbit

    alexbit Biker superis

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    Io ho una Trance X3 del 2011.

    Non ho idea di quanto pesasse origine ne di quanto pesi ora... non son mai riuscito a pesarla :-(


    Comunque, rispetto al modello di serie:

    - pneumatico ant.:-Maxxis Minion DHF 26x2.50 (59*599) EXO/ST/SinglePLY

    - pneumatico post:-Schwalbe Nobby Nic 26x2.25 (59*599) Snakeskin/TL Pacestar

    - pneumatici latticizzati con kit EffettoMariposa + fascia schwalbe

    - manubrio mondraker 740mm

    - steam Giant COnnect SL Overdrive2 da 80mm

    - reggisella telescopico KS DropZone da 125 mm

    - sella SMP Glider

    - pedali flat Nukeproof Proton

    - manopole Funn LockOn


    Sicuramente non è dimagrita rispetto all'originale anzi!

    Mi piacerebbero altri upgrade ma non arriverò mai a farli...

    Per la cronaca li metto comunque...

    - cerchi: Fulcrum Red Metal

    - forcella:-Rockshox Revelaton RCT3 da 140 mm

    - ammortizzatore: Rockshox Monarc RT3 (interasse 190 mm per portare l'escursione sui 140 circa)

    (PS: volendo "alleggerire" sto cambiando la gomma posteriore ormai finita con una Maxxis High Roller II 26x2.30 (58x599) 3C/EXO/TR 840gr)
     
  5. xzy

    xzy Biker forumensus

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    Sono sempre stato contrario a cambiare i componenti con specifiche diverse da quanto progettato dalla casa madre, forcelle comprese. Fossi in te lascerei con la forca da 100
     
  6. brunopiru

    brunopiru Biker assatanatus

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    Veramente niner dichiara che il telaio é progettato per forcelle sia da 100 mm che da 120, quindi non c'è problema!
    Anche io la penso come te e non mi piace stravolgere le geometrie ad una bici, ma in questo caso il telaio è stato fatto apposta!
     
  7. xzy

    xzy Biker forumensus

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    Allora come non detto ;-)
     
  8. xzy

    xzy Biker forumensus

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    M'era sfuggita la tua, complimenti molto bella!! :-)
    Particolare anche il parafango anteriore..
    Se puoi elenca i componenti
     
  9. xzy

    xzy Biker forumensus

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    Pesata oggi la biga con più precisione e con le ultime piccole modifiche 11,8 kg
    Con la tripla X0 dovrei stare sugli 11,5

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  10. padon

    padon Biker serius

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    Azzo!!
    Complimenti, hai tirato fuori una discreta trail-biga, posso chiederti che ne pensi delle Crosstrail, che volevo farmene un paio anche io?
     
  11. padon

    padon Biker serius

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    Superspettacolo puro, sono un fan sfegatato della Fuel Ex da 26", in particolare l'ultima versione 2013 da 130mm di corse
     
  12. brunopiru

    brunopiru Biker assatanatus

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    Grazie, questa è stata la mia prima realizzazione al top ( per quello che mi potevo permettere) adesso non c'è più purtroppo!
    È una gran bici per far tutto ma avendo una propensione per l'xc e le gf ho cambiato con la niner.
    Oh pace è fatta!
     
  13. xzy

    xzy Biker forumensus

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    Grazie !!
    Mi trovo benissimo con questi cerchi: perfetto compromesso tra robustezza, leggerezza ed estetica. Consigliati vivamente a chiunque voglia allestire una bici trail in 26" (esistono solo in questo formato).
    Probabilmente tra i migliori in assoluto quando non si vuole pedalare la bici con i guanti, ma al tempo stesso si desidera una notevole leggerezza.
    Inoltre: canale largo, confort di marcia superlativo.
    Unico appunto: si consiglia di montare un pacco pignoni a corpo unico o con corone solidali tramite spyder a causa del corpetto ruota libera in ergal.
     
  14. padon

    padon Biker serius

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    Grazie, ottima recensione!
    Ero indeciso tra queste e le crossmax st, quest'ultime forse + orientate (secondo mavic) all' AM
     
  15. xzy

    xzy Biker forumensus

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    Ecco una foto della mia Rz con gli ultimi due aggiornamenti: la sella Smp Stratos (orribile lo so) e guarnitura X0 .
    Stiamo poco sopra gli 11 kg ...




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