i sentieri di Quarto

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
edit @apenseri:
in data 14.12.2015 ho cambiato il titolo del thread per continuare ad utilizzarlo per tutte le informazioni in merito ai sentieri di Quarto, dopo che era stato aperto da @MALESTRO per organizzare il raduno destinato all'inaugurazione di tali sentieri.
Il titolo precedente del topic era:
A Quarto, quinto, sesto sentiero...il 15 novembre ci siamo

Un saluti a tutti,:celopiùg: si stanno ultimando a Quarto(FC), piccolo paesino lungo la E45 poco prima di San Piero in Bagno, altri nuovi trail.
Dopo l'inaugurazione dei 2 precedenti sentieri :i-want-t: i lavori si sono svolti più' lentamente a causa della mancata manovalanza:specc:ma fortunatamente il "Papy" non mi ha abbandonato e mi ha seguito nella valorizzazione di questo angolo sempre assolato, ripulendo vecchie tracce ed accordando passaggi di animali, in un contesto con terreno mega-drenante, senza il problema di sovrapposizione a sentieri CAI ed a escursionisti (ma non per questo occorre essere meno rispettosi nell'eventuale incontro ravvicinato con pedoni, oltre che rispettare la proprieta' privata che si andra'a frequentare).
Un grazie anche alle giovanissime promesse della mtb e "sentinelle" locali Marco e Luca che, a causa di fratture ed impegni scolastici non potranno essere dei nostri all'inaugurazione ma li troverete sempre in loco x dare info ed :i-want-t:eventualmente guidarvi !
Per gli amanti del "flow"sono stati dati alla luce altre nuove tracce :spetteguless:delle quali allego mappa !

L'inaugurazione e' prevista per sabato 15 novembre , non c'e' iscrizione ed alcun obbligo di assicurazione se non quello di una allegra partecipazione ed incontro fra amici !
Come al solito si presume che chi partecipi sia sufficientemente preparato alla guida di una mtb ed non sia alle prime armi per poter rendere la giornata fra mtbikers , scorrevole e serena.

Ci si dividerà' in piccoli gruppi per non sovrapporsi e per evitare lunghe code in eventuali passaggi ostici.

Per chi volesse fermarsi a fine giro, ho preso accordo con la trattoria la Pineta (alla base dei trail) di un piccolo menu convenzionato di 10 euro comprendente 1 primo+ 1 contorno+acqua+caffè.


partenza con mtb ore 8,45 :i-want-t:per non far fare una levataccia per chi viene da lontano,:il-saggi: pero' non più' tardi perche'altrimenti non si riesce a pranzare tutti insieme se si vogliono fare almeno 3 salite...

chi fosse lento nei preparativi e' pregato di considerare la tempistica:rosik:nel rispetto degli altri partecipanti!

X VELOCIZZARE LA FORMAZIONE DEI GRUPPI, LE GUIDE SARANNO RICONOSCIBILI CON CARTELLO DAVANTI AL BAR TRATTORIA E PRONTE PER PARTIRE(ANCHE PER SCAGLIONARE LE PARTENZE)A GRUPPO ULTIMATO !:il-saggi:

IL RADUNO del 8 NOVEMBRE E' STATO POSTICIPATO A SABATO 15 NOVEMBRE

ADESIONI (in tempo reale :smile:) a 70 Partecipanti CHIUDIAMO perché purtroppo la settima guida ,Ulisse ,probabilmente causa lavoro non potrà esserci !



MALESTRO (guida). Pranzo
Bart. Pranzo
Ricky. Pranzo
Bascello. Pranzo
IL Dany. Pranzo
The Evil. Pranzo
Boriss. Pranzo
Simone65. Pranzo
Boic. Pranzo
Lucky . Pranzo
Matty. Pranzo




Papy (guida). Pranzo
Gemy . Pranzo
Apenseri
Andrea Binato
SlapLuigi. Pranzo
Carra. Pranzo
Enton. Pranzo
Baffo. Pranzo
Kamikazze
Fitzcarraldo358
Devid Scatto. pranzo
Melly



PaoloC.(guida)
Saiph. Pranzo
Willy78. Pranzo
Sartini. Pranzo
Gale79. Pranzo
RosTnt
Stefano Lucentini
Andrea Cimatti
Jack11
Amico jack11
Pirik. Pranzo




Bac (guida). Pranzo
Stefano Casadei. pranzo
Mauro Cappelletti. pranzo
Francesco Camilli
Baccolini
+ amico Baccolini
Piero Bozzoni
Andrea Fiorini
Fabio. - - - Pranzo
Valerio. - - - - - - - - -Pranzo
Vudienne. Pranzo
Zio. Pranzo
Widmer. Pranzo





Mauro (guida). pranzo
21Max. Pranzo
Vanaraaya. Pranzo
Mondocorse. Pranzo
Goffo. Pranzo
Gibo
Gromanini. Pranzo
jeff. pranzo
Nicosera. Pranzo
dadde. Pranzo
rudy. Pranzo
branz. Pranzo
MarcoCek. Pranzo



lo Sabadone (guida)
Cico. Pranzo
Naldone. Pranzo
Stefanoacott. Pranzo
Collese. Pranzo
Tottero. . Pranzo
Barone rosso. Pranzo
Monster74. Pranzo
Roberto Sartini
Filo79v. Pranzo
Gligio. pranzo
Nasymtb. pranzo
Andrea Baraghini


Ulisse (guida) ????????????????????????????????????????????????????????





ciauzzzz:celopiùg:




P.S. E'IMPORTANTE RICORDARE:
Per gli amanti delle risalite meccanizzate,e'opportuno evitare di farle dato che si passerebbe a 2/3 della salita da proprietà private che mantengono a proprie spese la manutenzione della strada, creando controproducenti tensioni.

IL RISPETTO X GLI ANIMALI AL PASCOLO,CHIUDERE IN SALITA I CANCELLI UNA VOLTA PASSATI E RISPETTARE LE PERSONE CHE SI INCROCIANO,PERCHE' I TERRENI CHE FREQUENTEREMO SONO PRIVATI E NON SI VUOLE RENDERE VANO TUTTO LO SFORZO FATTO E MANDARE ALL'ARIA I BUONI RAPPORTI RAGGIUNTI CON I PROPRIETARI!!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    57,5 KB · Visite: 160
  • mappa corretta.jpg
    mappa corretta.jpg
    62,8 KB · Visite: 215

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
lo so me la ricordo come è quella zona. Ma mi ricordo anche che se piove sono caxxi per il fango però :rosik:

Ma noooo:spetteguless:all'inaugurazione della volta scorsa vi abbiamo fatto passare da Facciano che e' off-limits con il fango o dopo la pioggia per farvi fare più' km...la salita all'aviosuperfice ne e' esente come del resto i sentieri, dato che ora ci sono tutte le varianti per evitare i tratti piu' ripidi !:celopiùg:
Scivolosi dopo le piogge nell'ambito della stessa giornata(ma senza problemi dal gg dopo)sono il Cippo trial e freeride
:i-want-t:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
PorcaPeppa Sergio!!
...se avevi più manovalanza in quella cartina non si vedeva più un pezzo di terreno...ci voleva tutta la mazzetta colori Pantone!...ahahah...
...logicamente visto che si tratta di trail alla insegna del FLOW non potrò mancare :celopiùg:

VIVA IL FLOW CHE ESALTA LA GUIDA!
ABBASSO IL GRADONE CHE ESALTA IL CULONE!:-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Flow
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Grande, bel lavoro e complimenti
so già che l'8 non ci sono per impegni già presi e neanche il 9 :-(
mi piacerebbe provarli però..... eventualmente sabato o domenica o lunedì gira nessuno da quelle parti?
oppure hai una traccia GPS per vedere i sentieri di salita e discesa che poi me li faccio da solo?
Grazie e ancora complimenti per i lavori :celopiùg:
 

iPhranco

Biker serius
Saluti a tutti,:celopiùg: si stanno ultimando a Quarto(FC), piccolo paesino lungo la E45 poco prima di San Piero in Bagno, altri nuovi trail.
Dopo l'inaugurazione dei 2 precedenti sentieri :i-want-t: i lavori si sono svolti più' lentamente a causa della mancata manovalanza:specc:ma fortunatamente il "Papy" non mi ha abbandonato e mi ha seguito nella valorizzazione di questo angolo sempre assolato, ripulendo vecchie tracce ed accordando passaggi di animali, in un contesto con terreno mega-drenante, senza il problema di sovrapposizione a sentieri CAI ed a escursionisti (ma non per questo occorre essere meno rispettosi nell'eventuale incontro ravvicinato con pedoni, oltre che rispettare la proprieta' privata che si andra'a frequentare).
Per gli amanti del "flow"sono stati dati alla luce altre nuove tracce :spetteguless:delle quali allego mappa !


L'inaugurazione e' prevista per sabato 8 novembre , non c'e' iscrizione ed alcun obbligo di assicurazione se non quello di una allegra partecipazione ed incontro fra amici !
Come al solito si presume che chi partecipi sia sufficientemente preparato alla guida di una mtb ed non sia alle prime armi per poter rendere la giornata fra mtbikers , scorrevole e serena.

Ci si dividerà' in piccoli gruppi per non sovrapporsi e per evitare lunghe code in eventuali passaggi ostici.

Per chi volesse fermarsi a fine giro, a stretto giro si potra' prendere accordo con la trattoria la Pineta (alla base dei trail) e verra' indicato la possibilita'di un piccolo menu convenzionato.

ciauzzzz:celopiùg:

ma grandissimo!! io non sono della zona e non so se l'8/11 potrò venire, come [MENTION=13308]monster74[/MENTION] ti chiedo se ci sono le tracce GPS dei tracciati nuovi e vecchi da qualche parte, così poi me li posso fare quando trovo tempo per venire. grazie 1000
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Tanta roba! Cercherò di non mancare.

Malestro, supponendo che non si possano fare tutti in una giornata (almeno con la mia gamba:specc:) quali ritieni "più meritevoli"? ;-)
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
ma grandissimo!! io non sono della zona e non so se l'8/11 potrò venire, come [MENTION=13308]monster74[/MENTION] ti chiedo se ci sono le tracce GPS dei tracciati nuovi e vecchi da qualche parte, così poi me li posso fare quando trovo tempo per venire. grazie 1000

ciao,ci sono tracce vecchie su itinerari del forum e giscover...ma per i primi sentieri sono vecchie e senza varianti....le nuove sono ancora in lavorazione e quindi inesistenti:spetteguless:

Se sabato,il Barto mi viene a dare una mano,anche il papy trail sara' finito e dunque tracciabile:i-want-t:
Al più' presto inserito'qualche video e tracce gps ma vorrei fare inserimenti a sentieri terminati :celopiùg:per ottenere il massimo godimento nella percorrenza!

Comunque se vieni ti renderai conto la differenza fra avere una traccia o seguire le traiettorie della "lepre"che ti precede"!!!!!!:smile:
ciauzzzz
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
Tanta roba! Cercherò di non mancare.

Malestro, supponendo che non si possano fare tutti in una giornata (almeno con la mia gamba:specc:) quali ritieni "più meritevoli"? ;-)

ciao,ogni sentiero ha un suo carattere con stile di guida e non conoscendo le tue preferenze faccio fatica a fare una scelta da consigliarti, senz'altro ci divideremo in piccoli gruppi x avere diverse opportunità' e soddisfare qualsiasi esigenza.
Comunque la fine di ogni sentiero arriva al parcheggio dell'auto ,quindi si può' decidere quando terminare il giro !

Inoltre il sentiero CAI che vedi segnato in rosso nella mappa allegata,e' una forestale ,quindi i 4 sentieri che partono dalla meta' del pendio si possono prendere senza dover forzatamente arrivare alla cima di Montalto(Cippo)riducendo così il dislivello!

Spero di aver risposto a tutte le tue perplessità'.
ciao:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo