I tipi da bike park

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
SUPERPOSER
Bici da dh ultimo grido e alta gamma, pulitissima e con zero tracce di utilizzo, protezioni di stramarca immacolate, passano tutto il tempo al bar del park o vicino alla seggiovia/funivia a parlare di settaggi
POSER
Bici da dh recente ma non di alta gamma, protezioni di medio censo, fanno park un paio di volte all'anno ma passano più tempo a regolare la bici che a fare discese
MARCIONE
Bici da dh vecchia e vissuta, protezioni vetuste, capelli lunghi, conoscono a menadito il park e ti sverniciano regolarmente anche se si riempiono di birre e panini

Voi chi aggiungereste?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Aggiungerei i DRAGHI.
Sono la versione bella e patinata dei marcioni. Bici sempre all'ultimo grido o quasi, protezioni scarse, al max ginocchiere oltre i casco, spesso nemmeno guanti, abilissimi alla guida, stile impeccabile, look ricercato. Saltano su ogni sasso che trovano.
Ogni tanto si fracassano anche loro ma paiono eterei nella loro perfezione del momento.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Aggiungerei i DRAGHI.
Sono la versione bella e patinata dei marcioni. Bici sempre all'ultimo grido o quasi, protezioni scarse, al max ginocchiere oltre i casco, spesso nemmeno guanti, abilissimi alla guida, stile impeccabile, look ricercato. Saltano su ogni sasso che trovano.
Ogni tanto si fracassano anche loro ma paiono eterei nella loro perfezione del momento.
Verissimo, solitamente cavalcano una Canyon Sender
 
  • Mi piace
Reactions: matteobonf

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
LA FAMIGLIOLA FELICE
Quelli che vanno in montagna per fare una gita con grigliata annessa e passando davanti ad un bike park scambiandolo per Gardaland dicono:
“Famigliola facciamo una corsa sulla giostra!”
Praticamente sono sempre fermi in mezzo alla linea del trail; vestiti con jeans corti sopra il ginocchio, canotta e occhiali da sole comprati dal primo omino nero da spiaggia.
Protezioni e bici sono affittate ovviamente.
Inguardabili!


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
I CAGACAZZO: siccome sono lievemente più bravi degli altri e hanno spesso problemi repressi, li sfogano in park dove pensano di essere in gara da soli, scendono sempre a cannone fregandosene di tutto e tutti, fanno i peli alla gente in modo intimidatorio, e spesso provocano incidenti perchè uno che ha pagato esattamente lo stesso prezzo, dovrebbe secondo loro andare veloce come Pierron oppure starsene a casa. Peccato che non sono nemmeno veloci come la nonna di Pierron, e la legge del contrappasso li punisce quando vengono immancabilmente sverniciati da un monopiastra che scende al doppio di loro. Alla fine della giornata non ho nemmeno capito se si sono divertiti.

PS: giuro che appena ho visto il titolo pensavo fosse l'ennesimo inutile thread/sondaggio aperto da Koroviev.
 
Ultima modifica:

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
I CAGACAZZO: siccome sono lievemente più bravi degli altri e hanno spesso problemi repressi, li sfogano in park dove pensano di essere in gara da soli, scendono sempre a cannone fregandosene di tutto e tutti, fanno i peli alla gente in modo intimidatorio, e spesso provocano incidenti perchè uno che ha pagato esattamente lo stesso prezzo, dovrebbe secondo loro andare veloce come Pierron oppure starsene a casa. Peccato che non sono memmeno veloci come la nonna di Pierron, e la legge del contrappasso li punisce quando vengono immancabilmente sverniciati da un monocorona che scende al doppio di loro. Alla fine della giornata non ho nemmeno capito se si sono divertiti.

PS: giuro che appena ho visto il titolo pensavo fosse l'ennesimo inutile thread/sondaggio aperto da Koroviev.
Mi hai paragonato a Koroviev??? Ti sfido a duello :-) :-)
Ovviamente scherzo, comunque sui "cagacazzo" sono d'accordo, ma per fortuna nella mia esperienza sono una esigua minoranza.
Ho pensato anche ad un'altra categoria, quelli che girano in più di tre insieme e fanno i trenini sui tracks e quando arrivano in fondo è un susseguirsi di "darsi il cinque" e ululare commenti gasati, li chiamerei I FANATICI
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
..............freereder senza poserie , (e non venite a raccontarmi che essendo un freereder non esisto,sono un fantasma e non possono vedermi) dopo una curva con parabolica , in uscita,mentre scendi carico di adrenalina a cannone .....quelli che te li ritrovi fermi in mezzo alla pista a raccontarsi di tutto ,da fighetti , :-( .........li scansi all'ultimo per effetto sorpresa zigzagando da acrobata e ti urlano "al Mattooo".....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
i local!
ho visto ragazzini di 14/15, che probabilmente passano tutte le giornate estive in Park, andare davvero come missili, con qualunque cancello!!!
Beata, è fortunata, gioventù!
Vero, e il bello è che appena scesi da una pista ne fanno subito un'altra mentre io mi devo fermare a riprendere conoscenza :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo