I tipi da bike park

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
I FILOSOFI
Età 40/50, solitamente calvi, bici AM o Enduro ma con ammo senza piggyback, casco non integrale, ginocchiere minimal, educati ma non fanno gruppo e in pausa panino si siedono al tavolaccio comune senza parlare, scendono al loro ritmo senza strafare e senza numeri inutili
Hanno quasi sempre una cube stereo col fox ctd
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Gli Ammerigani spesso hanno jeans collare e canotta, tatuaggio ovunque e yo Man come se piovesse
Ma per caso sono anche quelli che vanno di pendolo ad ogni maledetta curva solo per farsi vedere fighi (perché hanno sempre il socio dietro con la GoPro ovviamente)? Perché io odio chi ara i trail, proprio non lo sopporto più di ogni altra cosa.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
sul "tutto il giorno" ho qualche dubbio, in park con gli impianti si fanno mediamente 6/8mila m di D-, difficile farli in salita con una ebike, al massimo 2/3 discese...e relative risalite direi
Oltre che il biglietto serve anche a pagare la manutenzione dei trail, quindi stai usando un trail per cui non hai pagato. Più che scroccone direi altro...

Dubbio ma si può evitare la risalita e comunque avete diritto ad accedere alle discese?
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ma per caso sono anche quelli che vanno di pendolo ad ogni maledetta curva solo per farsi vedere fighi (perché hanno sempre il socio dietro con la GoPro ovviamente)? Perché io odio chi ara i trail, proprio non lo sopporto più di ogni altra cosa.
Giustissimo, mi ero dimenticato dei fanatici della GoPro, che appena arrivano in fondo dicono al socio "Hai filmato tutto? Fammi vedere!" e poi si incazzano se le riprese del loro drop da 50 cm sono venute male
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
I FILOSOFI
Età 40/50, solitamente calvi, bici AM o Enduro ma con ammo senza piggyback, casco non integrale, ginocchiere minimal, educati ma non fanno gruppo e in pausa panino si siedono al tavolaccio comune senza parlare, scendono al loro ritmo senza strafare e senza numeri inutili

Anche io allora sono un filosofo, i miei capelli si contano con le dita di una mano :-?:
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ma quelli (per ora sta cosa l'ho sentita solo ad uno però) che escono di curva a 30 all'ora e si trovano davanti un ramo che blocca il trail ad una altezza di 30/40/50 centimetri e lo saltano con un bunny hop come se nulla fosse come li definireste? :-|
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ma quelli (per ora sta cosa l'ho sentita solo ad uno però) che escono di curva a 30 all'ora e si trovano davanti un ramo che blocca il trail ad una altezza di 30/40/50 centimetri e lo saltano con un bunny hop come se nulla fosse come li definireste? :-|

Se 30 cm bastano, quelli sono i "perculatori accaniti" :-|
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ma quelli (per ora sta cosa l'ho sentita solo ad uno però) che escono di curva a 30 all'ora e si trovano davanti un ramo che blocca il trail ad una altezza di 30/40/50 centimetri e lo saltano con un bunny hop come se nulla fosse come li definireste? :-|
Zomparami?

Sent from my [Big Note Eight-One] using MTB-Forum mobile app
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
in realtà un "bike park" è un luogo di parcheggio di biciclette a pagamento....il fatto poi che all'interno del parcheggio ci siano dei sentieri che conducano le biciclette nella loro destinazione finale di cui sopra....e che il percorrimento degli stessi sia facilitato da sistemi meccanizzati di vincita della gravità....tutto questo è meramente incidentale.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
SUPERPOSER
Bici da dh ultimo grido e alta gamma, pulitissima e con zero tracce di utilizzo, protezioni di stramarca immacolate, passano tutto il tempo al bar del park o vicino alla seggiovia/funivia a parlare di settaggi
POSER
Bici da dh recente ma non di alta gamma, protezioni di medio censo, fanno park un paio di volte all'anno ma passano più tempo a regolare la bici che a fare discese
MARCIONE
Bici da dh vecchia e vissuta, protezioni vetuste, capelli lunghi, conoscono a menadito il park e ti sverniciano regolarmente anche se si riempiono di birre e panini

Voi chi aggiungereste?
Gli stessi identici discorsi che sentivo 15 anni fa con lo snowboard... non sono cambiati nemmeno gli appellativi. Mi son dato al backcountry piuttosto che stare in un park.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
GLI AMERICANI (de noantri)
Quelli che parlano fra di loro o alla telecamera un mix improvvisato fra inglese ed italiano, credendosi pure fighi. Frasi tipiche:

- "yeah bro" oppure "bella bro" o "yeah man"
- "che bello raidare", "andiamo a raidare" o "buone raidate bro"
- "ciao raiders ci vediamo sui TRAILS"
- nuovi verbi: sgheppare, droppare, whippare, raidare

Immancabile il gesto finale con la mano che fa le corna verso la telecamera o darsi il pugno a fine discesa fra americani utilizzando anche le frasi soprariportate.
Stesso gergo da snowboarder vecchio di decenni.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica mensile dislivello positivo