I uichend del Nofix (blogger)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Siccome in questo forum mi si accusa ingiustamente :mrgreen: di disprezzare i girelli del fine settimana
ho deciso di aprire un nuovo topic dove a partire da oggi posterò, quando gliela fo', tutti quello che pedalo ...
'azzi vostri !!! :cucù:
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
in compagnia di [MENTION=27366]bennibike[/MENTION]

Casa - Pian de Giullari - Galluzzo - San Paolo - Chiesanuova - discesa da via Faltignano - pettata per Cigliano - S. Casciano - Calcinaia - discesa verso Le sibille (monnezzaro) - pettata ignorante di fronte fino a Poggio alle carraie - Impruneta - Monte di meccoli - discesa verso il lago - Tavarnuzze - casa.

Benni e il Giunco
image.php


Parco della Rimembranza
image.php
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
in compagnia di @delne74

Casa - centro - Fiesole - Monte Ceceri - Baccano - Castel di Poggio - il Tinello - Settignano - casa.

Giro fatto con abbondanza di stradine pittoresche e scalinate.
Si notava come monte Ceceri *, che a me piace moltissimo, è stranamente poco frequentato dai bikers.

Erta canina
image.php


via fiesolana vecchia
image.php


meritato riposo
image.php


scendendo da monte Ceceri
image.php


Piazzale Michelangiolo
image.php


* Nota interessante su monte Ceceri presa dalla provincia di Firenze
(io la conoscevo diversa ...)
Nel 1506, sul colle fiesolano di Monte Ceceri, avvenne un esperimento rivoluzionario: il collaudo della Macchina del Volo progettata da Leonardo da Vinci. Tutti i precedenti tentativi di volo umano, che si sappia, erano falliti. A sperimentare in prima persona la Macchina, fu Tommaso Masini, detto Zoroastro da Peretola, uno dei "famigli" di Leonardo. Che Tommaso fosse il guidatore della macchina, sarebbe testimoniato da un appunto dello stesso Leonardo, nel suo Codice del Volo. Secondo le testimonianze, la Macchina riuscì a planare per circa mille metri, atterrando in località Camerata, tra Fiesole e Firenze. Non è vero, dunque, che Tommaso si sarebbe rotto le gambe atterrando (questo fu scritto da Merejkowski, in un suo romanzo sulla vita di Leonardo). Una fonte, tra l'altro, darebbe Tommaso sano e attivo a Modena solo pochi mesi dopo. Dal Monte Ceceri, dunque, sarebbe stato tentato con successo il primo volo umano della storia.
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
in compagnia di @delne74

Casa - centro - Fiesole - Monte Ceceri - Baccano - Castel di Poggio - il Tinello - Settignano - casa.

Giro fatto con abbondanza di stradine pittoresche e scalinate.
Si notava come monte Ceceri *, che a me piace moltissimo, è stranamente poco frequentato dai bikers.

Nota interessante su monte Ceceri presa dalla provincia di Firenze[/U]
(io la conoscevo diversa ...)
Nel 1506, sul colle fiesolano di Monte Ceceri, avvenne un esperimento rivoluzionario: il collaudo della Macchina del Volo progettata da Leonardo da Vinci. Tutti i precedenti tentativi di volo umano, che si sappia, erano falliti. A sperimentare in prima persona la Macchina, fu Tommaso Masini, detto Zoroastro da Peretola, uno dei "famigli" di Leonardo. Che Tommaso fosse il guidatore della macchina, sarebbe testimoniato da un appunto dello stesso Leonardo, nel suo Codice del Volo. Secondo le testimonianze, la Macchina riuscì a planare per circa mille metri, atterrando in località Camerata, tra Fiesole e Firenze. Non è vero, dunque, che Tommaso si sarebbe rotto le gambe atterrando (questo fu scritto da Merejkowski, in un suo romanzo sulla vita di Leonardo). Una fonte, tra l'altro, darebbe Tommaso sano e attivo a Modena solo pochi mesi dopo. Dal Monte Ceceri, dunque, sarebbe stato tentato con successo il primo volo umano della storia.

Grande NOFIX,

ci siamo passati anche noi un mesetto fa'
e la zona è veramente bella e inaspettata

DSCN4530.jpg


DSCN4542.jpg


DSCN4528.jpg


DSCN4555.jpg


DSCN4562.jpg


DSCN4563.jpg


DSCN4566.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...ho deciso di aprire un nuovo topic dove a partire da oggi posterò, quando gliela fo', tutti quello che pedalo ...
Ma soprattutto continua a postare dopo esserci stato, così potremo continuare a lamentarci che non ce l'hai detto prima e a darti dell' asociale e dell' esibizionista, e continuare a passare i nostri uichend ai Gigli ed all' Ikea...:mrgreen:
 
A me dove si andava l'ha detto la mattina alle 9, probabilmente per paura di fughe di notizie, aveva creato anche un diversivo tipo aggregarsi al giro di UVDM, che può testimoniare. E comunque non ci siamo stati a MonteCeceri, io ho pedalato davanti un telo verde, gli sfondi li ha aggiunti lui :spetteguless:
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
Tentar non nuoce: alla ricerca di giri "salvabikedallamota" e con voglia di diversificare rispetto ai soliti itinerari locali, mi lascio suggestionare da questi racconti/immagini di giri cittadini (quello del 1 feb), tanto da indurmi a chiedere se avete registrato la traccia. In tal caso sarei felice di averla se possibile.
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Grande NOFIX,
ci siamo passati anche noi un mesetto fa' e la zona è veramente bella e inaspettata
ooh ... ma le avete farte proprio tutte.... grandi !! :celopiùg:

una vocina mi ha detto che il Ceceri potrebbe essere interdetto alle bici ma io di cartelli non ne ho visti ....

Com'era il fondo del Parco della Rimembranza ?
Arberi intraversati ?
PDR troppo tecnico per te lascia perdere ..... :spetteguless:

[MENTION=88738]Bigix1[/MENTION] la trovi allegata (un po' di mota la trovi nel tratto prima di settignano)
[MENTION=2904]gasp[/MENTION] pasticche per che freni ? mi potrebbero far comodo
[MENTION=34465]delne74[/MENTION] :up:

Io decido sempre all'ultimo ma sarà mia cura scriverlo qui sul forum la prossima volta :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
(ovviamente 10 minuti prima della partenza):cucù:
 

Allegati

  • 2015-02-01 Monte Ceceri con Delne.zip
    23,6 KB · Visite: 26

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
ooh ... ma le avete farte proprio tutte.... grandi !! :celopiùg:

una vocina mi ha detto che il Ceceri potrebbe essere interdetto alle bici ma io di cartelli non ne ho visti ....


PDR troppo tecnico per te lascia perdere ..... :spetteguless:

[MENTION=88738]Bigix1[/MENTION] la trovi allegata (un po' di mota la trovi nel tratto prima di settignano)
[MENTION=2904]gasp[/MENTION] pasticche per che freni ? mi potrebbero far comodo
[MENTION=34465]delne74[/MENTION] :up:

Io decido sempre all'ultimo ma sarà mia cura scriverlo qui sul forum la prossima volta :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
(ovviamente 10 minuti prima della partenza):cucù:
Il cartello c' è all' uscita lato campeggio alla sbarra.
 

Classifica mensile dislivello positivo