iberbarica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carbonasso

Biker popularis
25/11/03
54
0
0
in provincia
Visita sito
sepica ha scritto:
Perdonami aprire e chiuder un topic così è prorpio da CAFONI
personalmente cercherò di non risponderti +
addio

Se mi conoscessi a fondo mi diresti di tutto ma non del cafone, non voglio nemici anzi ...
ho semplicemente risolto un mio problema avevo fatto una richiesta specifica e d è stata esaudita esaudita tutto qui , non te la prendere anche perchè non ce nè motivo , oppure sì ?
parliamo di qualcosa altro che ne dici ?
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
carbonasso ha scritto:
sepica ha scritto:
Perdonami aprire e chiuder un topic così è prorpio da CAFONI
personalmente cercherò di non risponderti +
addio

Se mi conoscessi a fondo mi diresti di tutto ma non del cafone, non voglio nemici anzi ...
ho semplicemente risolto un mio problema avevo fatto una richiesta specifica e d è stata esaudita esaudita tutto qui , non te la prendere anche perchè non ce nè motivo , oppure sì ?
parliamo di qualcosa altro che ne dici ?
richiesta specifica, bah siamo ancora doamndandoci cosa cavolo volevi!!!
 

carbonasso

Biker popularis
25/11/03
54
0
0
in provincia
Visita sito
OK ! Si vede che chi ne era al corrente l'ha capito no !!
Perfavore adesso basta ?!

A proposito che tempo fa da voi qui siamo sotto la pioggia e penso che questa notte ci calerà qualche decina di cm di neve, ci toccherà pedalare con ichiodi , mai provato a slalomare con i chiodi: una figata!!!!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
vespaio ha scritto:
sepica ha scritto:
da come hai cercatro di liquidarmi si capisce il tuo torto,spero di non scambiare più nulla con te
Non siamo così drastici sep,
carbonasso è nuovo del posto, magari non ha capito come funge...
Peace please! o-o
Ti assicuro , lo puoi ancare appurare dalle discussioni avute con altri , che io cerco sempre la pace, basta solamente un chirimento,
Carbonasso invece non ha cercato nessun chiarimento mi ha liquidato, capiamoci io non sono inca@@@to perche' mi ha liquidato , ma perche' ha aprto un topic assurdo, lo ha sostenuto altrettanto asurdamente e mentre noi ci impegnavamo a capire cosa voleva, ci gha liqidato in fretta efuria, e quando gli ho fatto notare la cosa ha continuato dicendo he noi tutti non abbiamo capito un piffero.

Sicuramnte il fatto che io non gli rispondero' + non gliene puo' frega de meno, ma per me lui ha violato la prima legge dei forum cioe' quella di ascoltare tutte le opinioni e non postare cose assurde senza spiegazioni di sorta.
 
sepica ha scritto:
Ti assicuro , lo puoi ancare appurare dalle discussioni avute con altri , che io cerco sempre la pace, basta solamente un chirimento,
Carbonasso invece non ha cercato nessun chiarimento mi ha liquidato, capiamoci io non sono inca@@@to perche' mi ha liquidato , ma perche' ha aprto un topic assurdo, lo ha sostenuto altrettanto asurdamente e mentre noi ci impegnavamo a capire cosa voleva, ci gha liqidato in fretta efuria, e quando gli ho fatto notare la cosa ha continuato dicendo he noi tutti non abbiamo capito un piffero.

Sicuramnte il fatto che io non gli rispondero' + non gliene puo' frega de meno, ma per me lui ha violato la prima legge dei forum cioe' quella di ascoltare tutte le opinioni e non postare cose assurde senza spiegazioni di sorta.
Ok, sull'assurdità di sto topic nessuno puo' dire nulla...
Quindi @carbonasso:
1) non postare + :$$$:
2) pentiti e duoliti dei tuoi gravissimi peccati nei confronti degli altri forumendoli.
E che la pace sia con voi, ovunque le vostre ruotone artigliate mordano la terra ('sso troppo reverendo! :smile: )
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
vespaio ha scritto:
sepica ha scritto:
Ti assicuro , lo puoi ancare appurare dalle discussioni avute con altri , che io cerco sempre la pace, basta solamente un chirimento,
Carbonasso invece non ha cercato nessun chiarimento mi ha liquidato, capiamoci io non sono inca@@@to perche' mi ha liquidato , ma perche' ha aprto un topic assurdo, lo ha sostenuto altrettanto asurdamente e mentre noi ci impegnavamo a capire cosa voleva, ci gha liqidato in fretta efuria, e quando gli ho fatto notare la cosa ha continuato dicendo he noi tutti non abbiamo capito un piffero.

Sicuramnte il fatto che io non gli rispondero' + non gliene puo' frega de meno, ma per me lui ha violato la prima legge dei forum cioe' quella di ascoltare tutte le opinioni e non postare cose assurde senza spiegazioni di sorta.
Ok, sull'assurdità di sto topic nessuno puo' dire nulla...
Quindi @carbonasso:
1) non postare + :$$$:
2) pentiti e duoliti dei tuoi gravissimi peccati nei confronti degli altri forumendoli.
E che la pace sia con voi, ovunque le vostre ruotone artigliate mordano la terra ('sso troppo reverendo! :smile: )
secondo me SI entrambi le "punizioni"
Io ci sono rimasto molto male, noi tutti ci arrabbattiamo , per cercare di risolver i "problemi" degli altri , ma poi ci lasciano come cretini. Ovviamnte con te non ho nulla anzi apprezzo il fatto che hai cercato di salvare nei miei confro0nti il tuo amico
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
Io continuo a curiosare sull'argomento anche se le indicazioni sono molto vaghe, per non dire inesistenti.

Cercando su yahoo.it "Allenamento Ipobarico" non trovo nulla, invece "Allenamento Iperbarico" fornisce una serie di links.

Trovo in uno di questi un

cassone iperbarico portatile che è costituito da un involucro stagno di tela gommata, provvisto di un paio di finestre; nel "cassone" si può pompare aria sino a raggiungere una pressione atmosferica interna di due-tre atmosfere.

L'intervento ha lo scopo di riportare il soggetto alla pressione atmosferica desiderata e, in questo caso, a quella presente al livello del mare, aumentando anche la pressione parziale dell'ossigeno secondo le normali proporzioni (l'ossigeno é sempre al 21% ma è la pressione parziale quella che varia).


Pero' e' per trattare un endema polmonare dopo permanenza in alta quota per giorni (+ di 3500 mt).....

mah !
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
Come Moderatur, anche se non di questa sezione, devo fare il mio dovere di mandare avanti i post del forum e questo post.

la farina non e' del mio sacco, ma e' del Ser:

http://www.hypoxic-training.com/

http://www.hypoxictent.com/science.html

http://www.techtv.com/news/sportstech/story/0,24195,3371604,00.html

http://www-rohan.sdsu.edu/dept/coachsci/csa/vol84/rushall2.htm

http://www.realrunner.com/usaandcanada/membership/training/altitudetraining.htm

In ambito professionistico si usano da circa 1 anno e mezzo. Ormai tra i pro del ciclismo la usano tutti, in preparazione delle grandi corse a tappe.
A parte la comodità del non dover recarsi in altura, gli allenamenti o il recupero (più importante)nel sonno possono essere dosati meglio in funzione della prestazione. Allungando il "periodo utile" dei benefici, che al ritorno in pianura si vanificano presto e sono addirittura controproducenti in seguito ad un repentino ritorno in quota.
Pionere è stato Armstrong e il suo famigerato dott. Ferrari.
Negli USA dall'inizio di quest'anno c'è stato il boom di questi apparecchi nelle palestre per running, spinning,etc.
In Italia da qualche mese cominciano ad affacciarsi. A Milano c'è 1 palestra che ne è fornita.
Qualche mese fa (luglio mi pare) su "LaBicicletta" c'era un esauriente articolo.
L'efficacia credo sia comprovata dalla crescente diffusione.
In ogni caso non ti devi infilare in un sacco,ma dormire sotto un baldacchino.
Nelle palestre vengono attrezzate "camere" con pareti in plexiglass.
Ciao
 

isotta

Biker extra
Già_LF ha scritto:
Come Moderatur, anche se non di questa sezione, devo fare il mio dovere di mandare avanti i post del forum e questo post.

la farina non e' del mio sacco, ma e' del Ser:

http://www.hypoxic-training.com/

http://www.hypoxictent.com/science.html

http://www.techtv.com/news/sportstech/story/0,24195,3371604,00.html

http://www-rohan.sdsu.edu/dept/coachsci/csa/vol84/rushall2.htm

http://www.realrunner.com/usaandcanada/membership/training/altitudetraining.htm

In ambito professionistico si usano da circa 1 anno e mezzo. Ormai tra i pro del ciclismo la usano tutti, in preparazione delle grandi corse a tappe.
A parte la comodità del non dover recarsi in altura, gli allenamenti o il recupero (più importante)nel sonno possono essere dosati meglio in funzione della prestazione. Allungando il "periodo utile" dei benefici, che al ritorno in pianura si vanificano presto e sono addirittura controproducenti in seguito ad un repentino ritorno in quota.
Pionere è stato Armstrong e il suo famigerato dott. Ferrari.
Negli USA dall'inizio di quest'anno c'è stato il boom di questi apparecchi nelle palestre per running, spinning,etc.
In Italia da qualche mese cominciano ad affacciarsi. A Milano c'è 1 palestra che ne è fornita.
Qualche mese fa (luglio mi pare) su "LaBicicletta" c'era un esauriente articolo.
L'efficacia credo sia comprovata dalla crescente diffusione.
In ogni caso non ti devi infilare in un sacco,ma dormire sotto un baldacchino.
Nelle palestre vengono attrezzate "camere" con pareti in plexiglass.
Ciao

ecco bravo!
Io non ci capisco na mazza di sta roba, visto che sei più bravo e hai più tempo hai fatto benissimo, non sarai di certo multato per essere uscito dalla tua sezione ......anzi visto che la cosa è stata fatta ad due mani.......vedi di riferire a Ser di tornare a fare il moderatore senza nascondersi dietro il tuo nome!
baci e abbracci! :eek:
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
:offtopic:
Ciao Isotta,

già fatto, ho avuto un piacevole e garbato scambio con il ser cercando di capire, ascoltando e invitandolo a fornire i suoi contributi utilissimi e sempre molto informati.
Sono convinto che sarà ancora a sfilare il gruppo che ora pedala un po' piu' lentamente ed ammucchiato.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Ma boh dico la mai
La camera si chiama IPERBARICA pi ovviamnte si puo' settare in IPO.
forse sbaglio

cmq mi sembra assurdo che noi gente comune andiamo ad impelagarci in questi allenamenti, ma chi ha una camra ipo o iperbarica a casa, non capisco tutti queste risposte solo per pura informazione
 

Franz73

Biker tremendus
sepica ha scritto:
Ma boh dico la mai
La camera si chiama IPERBARICA pi ovviamnte si puo' settare in IPO.
forse sbaglio

cmq mi sembra assurdo che noi gente comune andiamo ad impelagarci in questi allenamenti, ma chi ha una camra ipo o iperbarica a casa, non capisco tutti queste risposte solo per pura informazione

:-o Bravo Sepica, perfetto!! :-o
secondo me sarebbe ora di tirare le fila di tante situazioni strane, qui dentro... :???: :???:

ciao
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
A mio modestissimo parere e' sempre meglio studiare cose come queste (la tenda per lavorare in scarsità di oxy) invece che studiare molecole sintetiche da ingerire ....


Poi il lavoro che le nazionali stanno facendo per le Olimpiadi di Atene, massimo inquinamento e meno oxy disponibile rispetto a situazioni normali, sta confermando tecniche interessanti.
 

Classifica mensile dislivello positivo