Test Ibis mojo HD4 Team Replica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
anch'io facevo come te prima e pedalavo la Nomad ocunque..
a corti discorsi volevo dirti che con il prezzo di questa io ci ho preso quasi 3 bici.. ogni volta scelgo la bici più adatta al giro che voglio fare e mi diverto come un ebete..
stare troppo dietro a mode, standard, caxxi vari non porta a nulla..
poi ovvio che ognuno fa come vuole e se può permetterselo son contento per lui..

ps..
non vedere l'e-bike come una sconfitta per vecchi.. è completamente un nuovo modo di andare in MTB
fidati e se puoi provala e ne riparleremo ;)
Le MTB non hanno il motore
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
boh ,io usato ho solo venduto e acquistato telai e non bici complete, ed ho fatto in entrambi i casi ottimi "affari" ;-):-)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non so se vendere un telaio è uguale a vendere una bici intera . Il mio è un ragionamento generale e come ssemore accade ci sono le eccezioni. Personalmente dal 2009 ho comperato 3 bici nuove ma online e ne ho vendute 2 , ho sempre fatto buoni affari riuscendo e comperare bici nuove montate bene senza spendere troppo ma ho dovuto mettere in conto tanta pazienza e raramente il mancato accordo era a causa del brand ma sovente era il prezzo . Chi ha potere d'acquisto le bici blasonate , quelle usate sono appetibili se sono in perfette condizioni .. ciao
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Bici molto bella . Io farei una domanda a chi ha parlato di svalutazione , metrico ..etc . Ma chi compera una bici da 7k+ Euro e la rivende dopo due stagioni quanto pensate possa recuperare ?
Pensate che chi compra un usato valuti il brand , l'ammo metrico , il boost e questo basti per rompere il salvadanaio? Secondo me questi sono alcuni dei parametri di valutazione X un acquisto di seconda mano ma il primo parametro rimane soltanto "minor spesa/miglior acquisto" e poi se si entra in zona 4K Euro forse vale la pena acquistare un ottimo nuovo "online" che un "usato " solo per avere sul telaio il nome di un marchio blasonato.
7000 euro ma praticamente top gamma.. Solo le ruote costano 2000 euro credo..
 

Boncar

Biker popularis
23/1/15
83
11
0
Catania
Visita sito
Mhaaa spendere oltre 7000 euro x poi avere solo cambio 1x11v freni inadeguati e anche se nn fa la differenza..... Ammo non metrico.....
Secondo la mia opinione...... E ripeto la mia....... Non conviene....... A questo punto prenderei l'ultima mde Provata...... Meno di 4000 euro per 0,5 kg in più..........

ma perché avete tutti la fissa dell'ammo metrico??
1. Il Deluxe RS è molto meglio dei vecchi ammo della stessa marca, quindi se fosse montata rock shox con lo standard metrico avresti un reale miglioramento delle performance
2. Ricambi compatibili assicurati per più tempo e migliore rivendibilità, visto che molto probabilmente tra qualche anno gli ammortizzatori normali faranno una fine simile a quella delle 26
A mio avviso , lo standard metrico è stato voluto fortemente da rock shox
perché non riusciva a fare un ammo decente con misure più compatte.
Anziché provare e lodare lo standard metrico , prova gli ammo di case meno pubblicizzate, che con il vecchio standard fanno dei gioiellini.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
7000 euro ma praticamente top gamma.. Solo le ruote costano 2000 euro credo..
Io non ho messo in discussione il valore della bici .. il mio commento era rivolto a coloro che di fatto pensano che tutti i soldi spesi indipendentemente dal marchio della bici si recuperano quando là si vende usata , personalmente ho qualche dubbio . Chi ritiene che comperare una bici da 7k e se lo può permettere fa bene
 

Classifica mensile dislivello positivo