Ibis Ripley LS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Qualcuno ha un rivenditore Ibis da consigliarmi zona triveneto / est Lombardia?
Sapere a grandi linee che sconti si riescono ad ottenere su Ibis?
Penso ti convenga chiedere direttamente a @4Guimp (distributori IBIS in Italia) da chi ti mandano.
Sono gentilissimi e di solito rispondono in fretta.
Sconti non saprei.
Personalmente, i ricambi Ibis dei quali ho avuto bisogno mi son arrivati tramite Accumotor a Lecco, ma non ha un vero e proprio negozio di bici, sono i re delle sospensioni.
Sono stato invece nella bergamasca, da Barro's bike a Montello e avevano un'esposizione multimarca da brividi, tra i marchi che avevano c'erano anche parecchie Ibis e mi sono sembrati molto gentili, disponibili e preparati...non posso far altro che parlarne bene
 
Ultima modifica:

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Penso ti convenga chiedere direttamente a @4Guimp (distributori IBIS in Italia) da chi ti mandano.
Sono gentilissimi e di solito rispondono in fretta.
Sconti non saprei.
Personalmente, i ricambi Ibis dei quali ho avuto bisogno mi son arrivati tramite Accumotor a Lecco, ma non ha un vero e proprio negozio di bici, sono i re delle sospensioni.
Sono stato invece nella bergamasca, da Barro's bike a Montello e avevano un'esposizione multimarca da brividi, tra i marchi che avevano c'erano anche parecchie Ibis e mi sono sembrati molto gentili, disponibili e preparati...non posso far altro che parlarne bene

Grazie
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Ma se potassi la forca a 150 mm secondo voi in pedalata ci perderei tanto?
Chi l’ha provata così?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
Ho avuto una pike 150 / 120.
150 secondo me alleggerisce troppo anteriore e scarica troppo sull'ammortizzatore, rendendo la bici poco agile in discesa.
140 mi ci trovo benone sulla Ripley, anche se la formula è più bassa nelle quote axle to crown. 565 vs 533

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Domandone cerchi.
V1, che cerchi montate per un uso All mountain?
Pensavo di allargare il cerchio, rimanendo comunque sotto i 30mm.
Sono orientato verso ruote custom con mozzii XT (non leggeri ma di sicuro robusti e di semplice manutenzione) e cerchi ZTR arch MK3.
Actionsport.de sembra abbastanza affidabile dai giudizi degli utilizzatori ed i prezzi non sono malvagi.
Esperienze e consigli!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Per me aspetti ancora per racimolare qualcosa di più per dei mozzi hope, poi come canale concordo, non andrei tanto oltre come canale, tanti poi il carro non fa passare copertoni troppi larghi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paolobra

Biker popularis
11/4/11
46
7
0
milano
Visita sito
Bike
Specy enduro
Ciao
Ho avuto una pike 150 / 120.
150 secondo me alleggerisce troppo anteriore e scarica troppo sull'ammortizzatore, rendendo la bici poco agile in discesa.
140 mi ci trovo benone sulla Ripley, anche se la formula è più bassa nelle quote axle to crown. 565 vs 533

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ciao, domandona: sulla mia Ripley prima serie monto fox factory da 140: ho pensato di aprire un po' l'angolo di sterzo (portandolo sui 67.5°) per avere un po' più di stabilità sullo scassato veloce. A parte un alleggerimento in salita e, forse, meno manovrabilità sullo stretto, vedete grandi controindicazioni?
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao, domandona: sulla mia Ripley prima serie monto fox factory da 140: ho pensato di aprire un po' l'angolo di sterzo (portandolo sui 67.5°) per avere un po' più di stabilità sullo scassato veloce. A parte un alleggerimento in salita e, forse, meno manovrabilità sullo stretto, vedete grandi controindicazioni?
Ciao, io sono esattamente nella tua situazione (prima serie, pike da 140) ed ho montato l'angleset per aprire lo sterzo di 1°.
Speravo meglio ma temevo peggio :)
Devi cambiare un po' la guida, cercando di caricare più davanti... Ma niente di trascendentale (almeno per una pippa come me), cosi come il guadagno non mi sembra sensazionale: ti allarga un po' le curve, si alza un filo di più sul ripidissimo... Ma nelle giornate in cui sei in buona, scendi più sicuro di prima

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: paolobra

paolobra

Biker popularis
11/4/11
46
7
0
milano
Visita sito
Bike
Specy enduro
Ciao, io sono esattamente nella tua situazione (prima serie, pike da 140) ed ho montato l'angleset per aprire lo sterzo di 1°.
Speravo meglio ma temevo peggio :)
Devi cambiare un po' la guida, cercando di caricare più davanti... Ma niente di trascendentale (almeno per una pippa come me), cosi come il guadagno non mi sembra sensazionale: ti allarga un po' le curve, si alza un filo di più sul ripidissimo... Ma nelle giornate in cui sei in buona, scendi più sicuro di prima

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
fatto, montata! le sensazioni sono piuttosto positive: si perde sicuramente qualche cosa in reattività e sul guidato stretto e veloce. Sulle salite ripide l'anteriore si alleggerisce e tocca stare un po' più in punta di sella con busto ben abbassato sul manubrio ma........in discesa ti da' tutta un'altra sicurezza, specie sul veloce.
 
  • Mi piace
Reactions: ivosavo

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
qualcuno ha montato il disco da 180 dietro ????? come va ?
io! Ripley V1 (non LS) 80 kg abbondanti in "assetto da doccia", giri XC (10%) AM(70%) Enduro(20%) 203 davanti e 180 dietro come primo upgrade (Freni Shimano XT).
Col senno di poi, il 203 davanti è fin abbondante, (il 180 post. invece è perfetto), ma come dice il mio meccanico della moto: "I miei freni sono rivestiti in pelle, la mia", meglio andare prudenti.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao! Ho cambiato i cuscinetti al carro e le boccole dell’ammortizzatore, bene, l’ammo continua ad avere un po’ di gioco, cosa dovrei fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Scusate se sono diventato monopolista del tipicbma ho risolto, le bussole sono da 22.2 mm se può interessare


Un parere, se volessi prendere una Bici da enduro cattiva, voi al posto mio terreste la ripley, magari montandola più leggera e con forca da 120 o prendereste qualcosa più da xc?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo