Ibis Ripley LS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Scusate se sono diventato monopolista del tipicbma ho risolto, le bussole sono da 22.2 mm se può interessare


Un parere, se volessi prendere una Bici da enduro cattiva, voi al posto mio terreste la ripley, magari montandola più leggera e con forca da 120 o prendereste qualcosa più da xc?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per farci cosa?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Scusate se sono diventato monopolista del tipicbma ho risolto, le bussole sono da 22.2 mm se può interessare


Un parere, se volessi prendere una Bici da enduro cattiva, voi al posto mio terreste la ripley, magari montandola più leggera e con forca da 120 o prendereste qualcosa più da xc?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prima porta a casa l'enduro cattiva, poi valuta cosa fare della Ripley...

Per mia esperienza e gusto personale una enduro per quanto cattiva e una trail sono troppo simili per giustificare di avere due bici... Però c'è molta gente che considera abissale già la differenza tra una enduro e una AM...
Quindi se hai deciso di tenere due bici il mio consiglio è di prendere prima la seconda, vedere come va e poi decidere cosa farne della prima.
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Ciao, alla fine hai notizie in merito?
Sono nelle tue stesse condizioni..
E dal sito i rivenditori più vicini sono in Liguria e Germania..

Alla fine sono passato a Yeti. Sono riuscito a provare una Ripley LS a Vicenza ma che fatica per farla arrivare e tra l'altro in condizioni pessime (forcella mal regolata, cambio pure, sporca, ecc.)
Purtroppo dalle mie parti i rivenditori sono pochissimi e quello che poi me l'ha fatta provare mi aveva promesso un preventivo poi mai arrivato. Alla fine io non corro dietro alle persone, se hanno interesse per il cliente si devono un po' dare una mossa.
E' un peccato perchè potenzialmente era e rimane una delle mie bici ideali ma se poi devi impazzire in caso di assistenza meglio guardare ad altro
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Alla fine sono passato a Yeti. Sono riuscito a provare una Ripley LS a Vicenza ma che fatica per farla arrivare e tra l'altro in condizioni pessime (forcella mal regolata, cambio pure, sporca, ecc.)
Purtroppo dalle mie parti i rivenditori sono pochissimi e quello che poi me l'ha fatta provare mi aveva promesso un preventivo poi mai arrivato. Alla fine io non corro dietro alle persone, se hanno interesse per il cliente si devono un po' dare una mossa.
E' un peccato perchè potenzialmente era e rimane una delle mie bici ideali ma se poi devi impazzire in caso di assistenza meglio guardare ad altro
Cavolo.. la yeti anche mi ispira un sacco e quella è molto più facile reperirla..
Ma quindi in poche parole hai sentito un negoziante che poi si è preso la briga di ordinare una per la prova?
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Cavolo.. la yeti anche mi ispira un sacco e quella è molto più facile reperirla..
Ma quindi in poche parole hai sentito un negoziante che poi si è preso la briga di ordinare una per la prova?

Ho chiesto svariate volte all'importatore se riusciva a farmene avere una da un rivenditore in zona per provarla e dopo qualche mese mi ha accontentato. Dipende molto dal periodo, se ha fiere in giro piuttosto che le bike da test in giro per l'Italia. Con un po' di pazienza ci si riesce
Yeti si, molto più facile da reperire, ora in zona da me c'è un grossissimo rivenditore che ha cominciato a tenerla quindi se ne cominciano a vedere più di qualcuna
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ho chiesto svariate volte all'importatore se riusciva a farmene avere una da un rivenditore in zona per provarla e dopo qualche mese mi ha accontentato. Dipende molto dal periodo, se ha fiere in giro piuttosto che le bike da test in giro per l'Italia. Con un po' di pazienza ci si riesce
Yeti si, molto più facile da reperire, ora in zona da me c'è un grossissimo rivenditore che ha cominciato a tenerla quindi se ne cominciano a vedere più di qualcuna
Certo che dopo diventa davvero dura in caso di assistenza..
Peccato la ripley 4 mi intriga molto.. e purtroppo non è neanche facile trovare telai online..
Peccato e grazie mille per le info.. sei stato gentilissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo