IBIS RIPMO

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Io ero andato per comprare la sb 130,in negozio avevano ripmo usata 3uscite,provata, piaciuta,presa.Per te forse meglio la sb o ripmo con cerchi più snelli...
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
grazie, appena letta. dice che arrampica bene e pure loro sono rimasti stupiti.
a me serve una bici AM per giri alpni e pedalati, non un endurona
se dovrà essere comunque prenderei il solo telaio per poi fare un montaggio custom.
la tua ha un DX2 o DPX2? del primo ho letto che non è cosi semplice trovare una Setting ideale
Ciao,io ho ohlins a molla e mi trovo bene ma per setting ideale ci vuole pazienza...
 

dario-76

Biker popularis
5/12/12
94
69
0
48
Villa d'Adda
Visita sito
grazie, appena letta. dice che arrampica bene e pure loro sono rimasti stupiti.
a me serve una bici AM per giri alpni e pedalati, non un endurona
se dovrà essere comunque prenderei il solo telaio per poi fare un montaggio custom.
la tua ha un DX2 o DPX2? del primo ho letto che non è cosi semplice trovare una Setting ideale

Io ho il DX2, settato come consiglia ibis e mai più toccato.
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
no poca escursione nello scassato per un impedito come me.....
sono indeciso tra la ripmo e la yeti SB130

Non so dirti la yeti ma la ripmo l'ho presa in test la settimana scorsa ed è una gran bici. Sul pedalato fa paura, posizione in sella spettacolare, è leggerissima e reattiva. In discesa davvero ottima e ben bilanciata, alla prima discesa ero un pò diffidente e anche arretrando eccessivamente l'anteriore non ha mai perso aderenza, la bici è rimasta sempre ben "direzionabile", alla seconda e terza discesa mi sono fidato di più e caricando di più va davvero bene, gira alla grande e se vuoi staccare le ruote da terra non si fatica. Ho provato un paio di salti e drop e devo dire che i 140 mm lavorano benissimo smorzando in modo efficace. Nulla da dire, una bici azzeccata. Decisamente cara ma azzeccata. Sull'escursione beh, 140/150 su una 29 ti consentono secondo me di fare davvero tutto, del resto è l'escursione non esasperata che la rende interessante. Io la sto valutando per farci gare di enduro.




RIPMO.jpg
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Non so dirti la yeti ma la ripmo l'ho presa in test la settimana scorsa ed è una gran bici. Sul pedalato fa paura, posizione in sella spettacolare, è leggerissima e reattiva. In discesa davvero ottima e ben bilanciata, alla prima discesa ero un pò diffidente e anche arretrando eccessivamente l'anteriore non ha mai perso aderenza, la bici è rimasta sempre ben "direzionabile", alla seconda e terza discesa mi sono fidato di più e caricando di più va davvero bene, gira alla grande e se vuoi staccare le ruote da terra non si fatica. Ho provato un paio di salti e drop e devo dire che i 140 mm lavorano benissimo smorzando in modo efficace. Nulla da dire, una bici azzeccata. Decisamente cara ma azzeccata. Sull'escursione beh, 140/150 su una 29 ti consentono secondo me di fare davvero tutto, del resto è l'escursione non esasperata che la rende interessante. Io la sto valutando per farci gare di enduro.




Vedi l'allegato 270069
...col tuo fisico e allenamento tutte le bici sono leggerissime e reattive!
 
  • Mi piace
Reactions: jo il pazzo

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Grazie delle info , si sto pensando che sia la biga giusta . Come geo assomiglia molto alla SB 130 ma con maggior escursione ma neanche tanto da pensare che sia impedalabile . Ci sto facendo un pensiero serio .... vediamo gli sviluppi
 

dario-76

Biker popularis
5/12/12
94
69
0
48
Villa d'Adda
Visita sito
Non so dirti la yeti ma la ripmo l'ho presa in test la settimana scorsa ed è una gran bici. Sul pedalato fa paura, posizione in sella spettacolare, è leggerissima e reattiva. In discesa davvero ottima e ben bilanciata, alla prima discesa ero un pò diffidente e anche arretrando eccessivamente l'anteriore non ha mai perso aderenza, la bici è rimasta sempre ben "direzionabile", alla seconda e terza discesa mi sono fidato di più e caricando di più va davvero bene, gira alla grande e se vuoi staccare le ruote da terra non si fatica. Ho provato un paio di salti e drop e devo dire che i 140 mm lavorano benissimo smorzando in modo efficace. Nulla da dire, una bici azzeccata. Decisamente cara ma azzeccata. Sull'escursione beh, 140/150 su una 29 ti consentono secondo me di fare davvero tutto, del resto è l'escursione non esasperata che la rende interessante. Io la sto valutando per farci gare di enduro.




Vedi l'allegato 270069
Ma l escursione l hai modificata tu? La mia è un 145/160.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
allora la notte mi ha portato consiglio.....:°°(:....montaggio custom
Dunque telaio ibis rimpo blu taglia L
gruppo XO1 red 12V
freni formula cura 4
manubri fatbar carbon 780
stem renthal apex 50mm
reggisela? boh attualmente ho uno yep da 185mm ma non so se ci sta..
sella ho il culo a forma di specialized power e non concepisco altro..
manopole ritchey true grips
ruote? formula 3 oppure dt Swiss 1501
mono? ho dubbi sull'X2 per la difficoltà di settaggio rispetto all'DPX2
Forka? fox grip 2 o Fit4....dubbi x la salita

si accettano consigli
 

dario-76

Biker popularis
5/12/12
94
69
0
48
Villa d'Adda
Visita sito
allora la notte mi ha portato consiglio.....:°°(:....montaggio custom
Dunque telaio ibis rimpo blu taglia L
gruppo XO1 red 12V
freni formula cura 4
manubri fatbar carbon 780
stem renthal apex 50mm
reggisela? boh attualmente ho uno yep da 185mm ma non so se ci sta..
sella ho il culo a forma di specialized power e non concepisco altro..
manopole ritchey true grips
ruote? formula 3 oppure dt Swiss 1501
mono? ho dubbi sull'X2 per la difficoltà di settaggio rispetto all'DPX2
Forka? fox grip 2 o Fit4....dubbi x la salita

si accettano consigli

Per esperienza diretta ti consiglio i Formula 3 e X2, come scritto in precedenza ho usato il setting consigliato da IBis e non l'ho più toccato. Puoi partire da quello e poi giocarci. Verifica che X2 sia modello 2019 in modo tale da avere la possibilità di mettere 4 token e pressione max di 300psi.
Per la forcella io uso la Grip per aver il blocco in salita, da quello che avevo letto ai tempi, tra la grip e la fit4 come feeling cambia poco o nulla e salvi un pò di soldi, la grip2 invece tanta roba ma non c'è il blocco per la salita.
Io monto i formula cura 2 e mi bastano, vestito peso 85kg.
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
allora la notte mi ha portato consiglio.....:°°(:....montaggio custom
Dunque telaio ibis rimpo blu taglia L
gruppo XO1 red 12V
freni formula cura 4
manubri fatbar carbon 780
stem renthal apex 50mm
reggisela? boh attualmente ho uno yep da 185mm ma non so se ci sta..
sella ho il culo a forma di specialized power e non concepisco altro..
manopole ritchey true grips
ruote? formula 3 oppure dt Swiss 1501
mono? ho dubbi sull'X2 per la difficoltà di settaggio rispetto all'DPX2
Forka? fox grip 2 o Fit4....dubbi x la salita

si accettano consigli

Andrò controtendenza ma non sono fan dei cura anche se tutti "gridano al miracolo" per questi freni! e sulle ruote per quei prezzi considererei seriamente light bycicle. Magari con un sistema di protezione del cerchio e una copertura leggera, per ottenere la massima resa in reattività e pedalabilità. https://www.lightbicycle.com/

Slla scelta tra grip 2 e fit 4 questo video sembra interessante. Io sono decisamente un tipo da fit. 4 scelgo un setting e non lo tocco finché le condizioni non sono davvero particolari es. fango. non mi piace molto smanettare con le regolazioni.




Comunque considera quanto ti costa perché a Genova abbiamo un'ottimo riventitore, gentilissimo e assistenza eccellente che alla fine con 4700 te la fa prendere montata bene con anche i cerchi in carbonio.fatti i conti di quel che ti costa solo il telaio...
 
Ultima modifica:

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
allora la notte mi ha portato consiglio.....:°°(:....montaggio custom
Dunque telaio ibis rimpo blu taglia L
gruppo XO1 red 12V
freni formula cura 4
manubri fatbar carbon 780
stem renthal apex 50mm
reggisela? boh attualmente ho uno yep da 185mm ma non so se ci sta..
sella ho il culo a forma di specialized power e non concepisco altro..
manopole ritchey true grips
ruote? formula 3 oppure dt Swiss 1501
mono? ho dubbi sull'X2 per la difficoltà di settaggio rispetto all'DPX2
Forka? fox grip 2 o Fit4....dubbi x la salita

si accettano consigli
Cerchi di che misura?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per esperienza diretta ti consiglio i Formula 3 e X2, come scritto in precedenza ho usato il setting consigliato da IBis e non l'ho più toccato. Puoi partire da quello e poi giocarci. Verifica che X2 sia modello 2019 in modo tale da avere la possibilità di mettere 4 token e pressione max di 300psi.
Per la forcella io uso la Grip per aver il blocco in salita, da quello che avevo letto ai tempi, tra la grip e la fit4 come feeling cambia poco o nulla e salvi un pò di soldi, la grip2 invece tanta roba ma non c'è il blocco per la salita.
Io monto i formula cura 2 e mi bastano, vestito peso 85kg.
I blocchi per le sospensioni, soprattutto quelli efficaci, sono anche il loro cancro. Parlo per le prestazioni in discesa.
 

Classifica mensile dislivello positivo