IBIS RIPMO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
Ma guardate cosa è affiorato strisciando col tallone sul fodero, qualcuno ha idea di cosa sia quel bianco?
45e5a2ff40d44b79b0de52a58a12a931.thumbnail.jpg
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Ma sbaglio o non è molto molto considerata come bici? Non capisco come mai. Bon che in Italia siamo dei pecoroni dietro ad ogni cazzata di marketing e ibis mi sa che non ne fa tanto (non cambia neanche colori da un anno all’altro) ma non capisco. Mi sembra tra le enduro più interessanti sul mercato.
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
214
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
bhe forse perchè non è proprio un endurone....visto le geometrie e il travel direi più una trailbike spinta, la vecchia concezione dell'AM e che a molti pare stretta...
io l'ho scelta proprio per questo, già i 145mm posteriori mi sembrano già tanti. scendo con un mio passo, non certo da gara...ma da biker da we...e che mi permetta di fare qualche percorso enduro
è da quando è uscita che la slumo e confidavo in una prova del Mag...ma alla fine non ho resistito
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
bhe forse perchè non è proprio un endurone....visto le geometrie e il travel direi più una trailbike spinta, la vecchia concezione dell'AM e che a molti pare stretta...
io l'ho scelta proprio per questo, già i 145mm posteriori mi sembrano già tanti. scendo con un mio passo, non certo da gara...ma da biker da we...e che mi permetta di fare qualche percorso enduro
è da quando è uscita che la slumo e confidavo in una prova del Mag...ma alla fine non ho resistito
Church della redazione ce l'ha, prima o poi recensirà...@caoos oggi l ho provata su 2 PS enduro dalle mie parti, ho preso confidenza in questi mesi...va da paura! E in salita è meglio di come ti aspetti!
 

dario-76

Biker popularis
5/12/12
94
69
0
47
Villa d'Adda
Visita sito
Ma sbaglio o non è molto molto considerata come bici? Non capisco come mai. Bon che in Italia siamo dei pecoroni dietro ad ogni cazzata di marketing e ibis mi sa che non ne fa tanto (non cambia neanche colori da un anno all’altro) ma non capisco. Mi sembra tra le enduro più interessanti sul mercato.

Promozione poca direi, è difficile trovare una Bike in test e non ho mai sentito di eventi x testare le Bike ibis. Non ci sono neanche grandi nomi che la usano nelle gare x attirare l attenzione. Io cmq sono soddisfatto e non mi pento dell acquisto fatto.
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Promozione poca direi, è difficile trovare una Bike in test e non ho mai sentito di eventi x testare le Bike ibis. Non ci sono neanche grandi nomi che la usano nelle gare x attirare l attenzione. Io cmq sono soddisfatto e non mi pento dell acquisto fatto.
Qualche negozio, Liguria, Veneto la da da provare...EWS 2018 e2019,podii maschile e femminile,cmq poca pubblicita :voxpopul::pirletto:
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Qualche negozio, Liguria, Veneto la da da provare...EWS 2018 e2019,podii maschile e femminile,cmq poca pubblicita :voxpopul::pirletto:
No c'è solo una test bike (montaggio x01 taglia M) che sta facendo il giro dei rivenditori, quella che si sono passati i giornalisti italiani (mtbcult etc etc) ho avuto modo di "provarla" sabato; Provarla tra virgolette xche stava nella pianura friulana con le montagne solo come sfondo e ho fatto giusto qualche scalinata e qualche saltino. Sulle vittorie e sulla qualità in generale non ho dubbi, sto facendo di tutto per vendere la mia vecchia slash e potermi permettere la bici nuova, ma non capisco.... anche qui sul forum è uscita da più di un anno siamo solo a pagina 7 indicatore che non ha molto seguito, non che sia rilevante dal punto di vista tecnico, ma mi fa pensare.
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
@c
No c'è solo una test bike (montaggio x01 taglia M) che sta facendo il giro dei rivenditori, quella che si sono passati i giornalisti italiani (mtbcult etc etc) ho avuto modo di "provarla" sabato; Provarla tra virgolette xche stava nella pianura friulana con le montagne solo come sfondo e ho fatto giusto qualche scalinata e qualche saltino. Sulle vittorie e sulla qualità in generale non ho dubbi, sto facendo di tutto per vendere la mia vecchia slash e potermi permettere la bici nuova, ma non capisco.... anche qui sul forum è uscita da più di un anno siamo solo a pagina 7 indicatore che non ha molto seguito, non che sia rilevante dal punto di vista tecnico, ma mi fa pensare.
@Church dicci almeno tu se ti piace...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
No c'è solo una test bike (montaggio x01 taglia M) che sta facendo il giro dei rivenditori, quella che si sono passati i giornalisti italiani (mtbcult etc etc) ho avuto modo di "provarla" sabato; Provarla tra virgolette xche stava nella pianura friulana con le montagne solo come sfondo e ho fatto giusto qualche scalinata e qualche saltino. Sulle vittorie e sulla qualità in generale non ho dubbi, sto facendo di tutto per vendere la mia vecchia slash e potermi permettere la bici nuova, ma non capisco.... anche qui sul forum è uscita da più di un anno siamo solo a pagina 7 indicatore che non ha molto seguito, non che sia rilevante dal punto di vista tecnico, ma mi fa pensare.
Personalmente ero interessato al progetto in particolare per le geometrie ed escursione non esagerata, ma l'interesse è sparito completamente appena ho scoperto che hanno messo le boccole al posto dei cuscinetti nel pivot principale.
 

Classifica mensile dislivello positivo