IBIS RIPMO

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Prima o poi faccio foto fatte bene...
2 giorni di mtb. Primo giorno enduro pedalato secondo bp. Bici devo dire favolosa. Va molto bene e anche facile da guidare... per il primo giorno dove c'è stato di tutto asfalto. Ghiaia. Bosco. Tecnico ammo DPX2 perfetto. Secondo giorno in bp forse avrei preferito X2.
Comunque soddisfattissimo!!!
Nota di merito. Ho usato per la prima volta soulciccia sulle ruote e13 carbon. Li avevo messi più che altro come salva cerchio in caso di botte impreviste. Invece sul rotto soprattutto dietro si sente. Una sensazione di ovattamento ma non floscio. Mi è piaciuto. E come pressione non mi sono azzardato a scendere troppo. 1,5 davanti 1,6 dietro. Per 65 kg vestito.
91d907832a7a79a55010a357a4209bf6.jpg
f93556f9d7a09218f7a33a0dce2d47e9.jpg
c777fcd7de9aa71d33f170218cae3bce.jpg
1d12ab7b2699c356a8c7f44815a79216.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non ti tocca ruota ad ammo compressp? io se va bene avro 2cm di spazio tra sella e gomma... ogni tanto tocco col marsupio
ciao,
girato in estate a livigno e paganella... non faccio mai saltoni. livigno non mi sono accorto. paganella sui panettoni o salti ho sentito la gomma strisciare sul fondo dello swat. infatti si è autopulito. avendone voglia dovrei sgonfiare ammo e vedere quanto schiaccia. ad una amico sulla stumpy l'ha fatto esplodere con un finecorsa violento...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
a che monta il FOX X2... qualcuno riesce a darmi il code dell'ammo? per vedere sul sito ridefox che tipo di setting idraulico ha?
ho trovato un X2 a buon prezzo ma è un modello standard. compressione M. essendo megaregolabile non dovrebbero esserci problemi. ma volevo dare una controllata...
chi riesce grazie...
 

bbk

Biker popularis
24/10/17
62
23
0
60
Vicenza
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo
Salve a tutti,
sto considerando l'acquisto della Ripmo e mi serve un aiuto sulla taglia da scegliere. Da tabella Ibis dovrei orientarmi verso la XL, ma non vorrei che fosse troppo grande. Le mie caratteristiche:
  • Altezza: cm189
  • peso: 83kg
  • bici attuale: Trek Remedy 9.8, mod. 2018
E ancora, se posso orientarmi sulle proposte Ibis o se è meglio prendere il solo telaio e allestirlo personalmente?

Ringrazio per ogni consiglio vorrete elargirmi.
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Salve a tutti,
sto considerando l'acquisto della Ripmo e mi serve un aiuto sulla taglia da scegliere. Da tabella Ibis dovrei orientarmi verso la XL, ma non vorrei che fosse troppo grande. Le mie caratteristiche:
  • Altezza: cm189
  • peso: 83kg
  • bici attuale: Trek Remedy 9.8, mod. 2018
E ancora, se posso orientarmi sulle proposte Ibis o se è meglio prendere il solo telaio e allestirlo personalmente?

Ringrazio per ogni consiglio vorrete elargirmi.
Ciao, probabilmente sei in taglia L, difetto proposte Ibis cerchi da 35 mm interni.
 
  • Mi piace
Reactions: bbk

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao, probabilmente sei in taglia L, difetto proposte Ibis cerchi da 35 mm interni.
Sai che non so? di solito Ibis "veste" piuttosto piccolo e (uso un esempio volutamente estremo) il top tube della Ripmo XL è lungo 1mm in più solamente della Mondraker Foxy 29 L.
My 2 cents, per un ragazzone di 1.89 ci vuole una XL

Per l'allestimento, poi...Personalmente, con i cerchi da 35mm interni (941 carbon su Ripley, magari vuol dire tanto anche quello)...mi trovo benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: bbk and superskinny

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Sai che non so? di solito Ibis "veste" piuttosto piccolo e (uso un esempio volutamente estremo) il top tube della Ripmo XL è lungo 1mm in più solamente della Mondraker Foxy 29 L.
My 2 cents, per un ragazzone di 1.89 ci vuole una XL

Per l'allestimento, poi...Personalmente, con i cerchi da 35mm interni (941 carbon su Ripley, magari vuol dire tanto anche quello)...mi trovo benissimo.
Io mi trovo bene ma sicuramente con cerchi più snelli ( 30 mm) avrei più possibilità di scelta pneumatici, la mia è M e mi piace perché non è troppo lunga di interasse, sono alto 179
 
  • Mi piace
Reactions: bbk

Classifica mensile dislivello positivo