Ibrido pompa Formula- pinza Shimano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scarico85

Biker novus
31/8/09
23
2
0
Belluno
Visita sito
Ciao a tutti, dal titolo del post posso sembrare del tutto scemo, ma in realtà devo fare un ibrido di questo genere su una bdc per poter usare i freni a disco con una sola mano :-D . Mi spiego, sono un paraciclista con un problema al braccio e mano sinistra. Corro su strada da anni coi freni tradizionali (ogni tanto faccio anche mtb eh ;-) ) utilizzandoli con la sola leva destra e sdoppiando i fili freni. Ora sto iniziando a cercare il sistema per usare i dischi su strada ed al momento l'unico modo che ho trovato per avere 2 pompe separate è usare una leva Shimano road disc, con cui comando la pinza anteriore (diciamo montaggio standard). Poi ho modificato la stessa leva in modo da inserire anche un filo freno con cui andrei a pilotare una pompa Formula R1 (vedi foto). Ora mi chiedevo se qualcuno ha mai provato ad usare una pinza Shimano con una pompa Formula. Non so neanche a livello di tubo freno se hanno diametri compatibili. In caso userei l'olio minerale Shimano che non dovrebbe creare problemi neanche alle guarnizioni Formula (nate per il Dot). Usare olio Dot con pinza Shimano di certo non sarebbe consigliabile per via della corrosione. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa darmi consigli. Grazie, a prestoooooo!!!
 

Allegati

  • Schermata 2018-07-18 alle 20.36.35.png
    Schermata 2018-07-18 alle 20.36.35.png
    947,5 KB · Visite: 42

Classifica mensile dislivello positivo