Ice il salva vita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
E' un sensore di piccole dimensioni, applicabile al casco, collegato tramite bluethoot all'iPhone che rileva la caduta e l'entità dell'impatto. Quando si cade, trasmette i dati quali gravità dell’impatto e posizione, al telefono e fa partire un conto alla rovescia. La gravità dell'impatto è determinata da un accelerometro presente nel sensore. Quando il timer si azzera, il telefono invia la posizione ed una richiesta di aiuto al contatto che abbiamo selezionato.
Una volta inviata la richiesta di soccorso, sul display del telefono compaiono i dati di: gruppo sanguigno, allergie ed eventuali intolleranze a farmaci. Il conto alla rovescia lo si può fermare nel caso che la caduta sia banale e la durata del conto alla rovescia è all'incirca 1 minuto.
Inizialmente sarà proposto solo con software per iPhone, ma sarà disponibile anche per Android.
In Italia costerà all'incirca 150 euro e sarà disponibile con l'inizio del 2013, che ne dite dell'utilità?
E'presente un video su youtube: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=RZhdek7d99Y
P.S.: mi scuso con i moderatori se ho sbagliato la sezione...ciao:celopiùg:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
E' un sensore di piccole dimensioni, applicabile al casco, collegato tramite bluethoot all'iPhone che rileva la caduta e l'entità dell'impatto. Quando si cade, trasmette i dati quali gravità dell’impatto e posizione, al telefono e fa partire un conto alla rovescia. La gravità dell'impatto è determinata da un accelerometro presente nel sensore. Quando il timer si azzera, il telefono invia la posizione ed una richiesta di aiuto al contatto che abbiamo selezionato.
Una volta inviata la richiesta di soccorso, sul display del telefono compaiono i dati di: gruppo sanguigno, allergie ed eventuali intolleranze a farmaci. Il conto alla rovescia lo si può fermare nel caso che la caduta sia banale e la durata del conto alla rovescia è all'incirca 1 minuto.
Inizialmente sarà proposto solo con software per iPhone, ma sarà disponibile anche per Android.
In Italia costerà all'incirca 150 euro e sarà disponibile con l'inizio del 2013, che ne dite dell'utilità?
E'presente un video su youtube: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=RZhdek7d99Y
P.S.: mi scuso con i moderatori se ho sbagliato la sezione...ciao:celopiùg:

mi sembra un accessorio interessante, il costo lo ritengo alto nonostante l'utilità...
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
Sarebbe molto più utile (al fine del soccorso) se invece del gruppo o delle allergie (sigh.) trasmettesse la posizione GPS standard WGS 84...

EDIT: come non detto, ho letto ora che invia la posizione. Sorry
 
T

teoDH

Ospite
interessante, sopratutto per chi esce da solo... sai se c'é anche modo di mandare l'allerta manualmente... magari a uno prende un colpo anche senza cadere e poter inviare un sos in modo semplice sarebbe un bel valore aggiunto...
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
interessante, sopratutto per chi esce da solo... sai se c'é anche modo di mandare l'allerta manualmente... magari a uno prende un colpo anche senza cadere e poter inviare un sos in modo semplice sarebbe un bel valore aggiunto...
per iPhone c'è una APP gratuita.
cerca ICE e la trovi, funziona manualmente ed è di facile uso :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
C'è anche per android, io l'ho installata, invia anche la posizione gps a due numeri di telefono impostati via sms. occorre ricordarsi di abilitare il gps prima di partire.
Un altra applicazione simile su market android si chiama BUSCAME . Ho installato anche quella non si sa mai..per quando esco da solo..
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo