Idea nuovo telaio AM,una taglia in più.

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,il mio vuole essere un sondaggio per un eventuale cambio telaio l'anno prox,ho pensato che invece di cambiare tutta la bici,una spectral AL8 2016 27,5,cambio solo il telaio,tutto il resto c'è l'ho già.L'idea di cambiare telaio mi è venuta perché io ho una S ed ho provato una transition patrol 2018 in taglia M,tralasciando che sono due bici diverse,la mia è piccola,è la prima mia AM e quindi col tempo sto capendo cosa è meglio per me come misura del telaio,molto nervosa,soprattutto sullo scassato ripido ho sempre la sensazione del ribaltamento,mentre con la M e anche la tipologia di bici,ma penso più per la taglia,mi sono trovato molto meglio ad affrontare tratti tecnici che con la mia ho timore ad affrontare,sarà la taglia?o la bici più votata alla discesa.?da qui l'idea di cambiare solo il telaio,sulla mia spectral ho componenti di tutto rispetto e a me piace pedalare,quindi un endurona pura forse non fa per me.
Voi che fareste??quale telaio si adatta meglio alle caratteristiche dei componenti che ho montati sulla Canyon?forse l'unica modifica che dovrei fare e il mono,ora ho una doppia e guardando ho visto che molti telai non hanno l'attacco per il deragliatore anteriore.Monto tutto xt,ruote,ammo e forca qui sotto nell'allegato.
Grazie IMG_20180317_205355.png
le misure della forca sono il classico 15/110 mm,mentre il posteriore ho un 12/142
Vedi l'allegato 250542. Qui le geometrie del mio telaio.
Budget 1000,1500€..anche usato, in alluminio.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao,il mio vuole essere un sondaggio per un eventuale cambio telaio l'anno prox,ho pensato che invece di cambiare tutta la bici,una spectral AL8 2016,cambio solo il telaio,tutto il resto c'è l'ho già.
Voi che fareste??quale telaio si adatta meglio alle caratteristiche dei componenti che ho montati sulla Canyon?forse l'unica modifica che dovrei fare e il mono,ora ho una doppia e guardando ho visto che molti telai non hanno l'attacco per il deragliatore anteriore.Monto tutto xt,ruote,ammo e forca qui sotto nell'allegato.
Grazie Vedi l'allegato 250806
Budget 1000,1500€..anche usato, in alluminio.
Serve la lista completa e soprattutto sapere se 29 o 27.5, oltre a capire perché vuoi cambiare
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ho aggiornato il 3D,spero di essere stato chiaro e se manca qualche misura scusate,in caso ditemi quali cosi sarò più chiaro nella descrizione,per ora grazie.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho aggiornato il 3D,spero di essere stato chiaro e se manca qualche misura scusate,in caso ditemi quali cosi sarò più chiaro nella descrizione,per ora grazie.
Non sei stato chiaro, serve la lista componenti. Serve vedere se puoi trasferire tutto, ruote, reggisella, guarnitura, etc.
Hai passaggio cavi interno per reggisella e freni? Guarnitura in teoria te la cavi sempre ma potresti dover cambiare movimento centrale.

Comunque la tua bici non è corta, anzi a pari taglia è medio/lunga come reach.
Quanto sei alto?
 

Classifica mensile dislivello positivo