idratazione integrazione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miles74

Biker serius
27/8/15
167
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti
le mie uscite vanno dalle 2-3 volte a settimana (tra bdc e mtb)tra i 50/80 km circa 2/3 ore.vorrei capire se conviene assumere integratori oppure no.
ho letto un pò di maltodestrine e proteine ma non mi sono fatto un idea precisa per il caso specifico.
per ora bevo questo durante le mie uscite
https://www.decathlon.it/iso-first-a...d_8336658.html
non mangio nulla prima ne durante le mie uscite.
grazie per i consigli
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Buongiorno a tutti
le mie uscite vanno dalle 2-3 volte a settimana (tra bdc e mtb)tra i 50/80 km circa 2/3 ore.vorrei capire se conviene assumere integratori oppure no.
ho letto un pò di maltodestrine e proteine ma non mi sono fatto un idea precisa per il caso specifico.
per ora bevo questo durante le mie uscite
https://www.decathlon.it/iso-first-a...d_8336658.html
non mangio nulla prima ne durante le mie uscite.
grazie per i consigli

nel 80% dei casi basterebbe ed avanzerebbe bere solo acqua. Soprattutto ora con temperature dove la sudorazione e' cmq bassa.

Piu' che altro sul non mangiare nulla prima si potrebbe discutere....
 

chloris

Biker serius
3/12/16
136
52
0
Visita sito
Bcaa prima e dopo un allenamento mediamente intenso
Vitamine al mattino e zma prima di andare a dormire
Sali minerali obbligatori in estate, in inverno a seconda dell'intensità della tua sudorazione
Se non ne senti la necessità è inutile sovracaricarsi di carbo e zuccheri. Eventualmente portati dietro una barretta energetica se ti senti esaurito.
Proteine, se segui un'alimentazione corretta, non ti servono

Sent from my SM-J500FN using MTB-Forum mobile app
 

miles74

Biker serius
27/8/15
167
0
0
Visita sito
Bcaa prima e dopo un allenamento mediamente intenso
Vitamine al mattino e zma prima di andare a dormire
Sali minerali obbligatori in estate, in inverno a seconda dell'intensità della tua sudorazione
Se non ne senti la necessità è inutile sovracaricarsi di carbo e zuccheri. Eventualmente portati dietro una barretta energetica se ti senti esaurito.
Proteine, se segui un'alimentazione corretta, non ti servono

Sent from my SM-J500FN using MTB-Forum mobile app
Bcaa e zma cosa vuol dire?sali sono quelli che prendo già in quella bevanda del link che ho messo?mi dai qualche nome di prodotto?così capisco.grazie
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
cosa posso mangiare??in estate invece??
dipende da come funziona il tuo corpo
io mi trovo bene a fare una colazione, almeno un ora prima , con yoghurt greco 0% con frutta e qualche cereale; se invece mangio pane e marmellata me lo porto a spasso per almeno un ora...
se non mangio nulla...svengo sulla rampa del box...
sul durante, negli allenamenti piu' lunghi, barrette, anche li scegli quelle che ti piacciono di piu' e digerisci meglio..
 

chloris

Biker serius
3/12/16
136
52
0
Visita sito
Bcaa sono aminoacidi
Sono in pillole
Ne assumi una per ogni 10kg di peso tuo
Metà prima e metà dopo l'allenamento. Favoriscono il recupero e preservano il muscolo.
Marca una vale l'altra. La differenza è solo nel marchio più o meno di moda.
Zma: zinco e magnesio
Aiutano gli organi "stressati" dall'allenamento (in primis il fegato) a rilassarsi e, di conseguenza, a rilassare il corpo tutto
Se devi comprarne (sali compresi) rivolgiti a negozi specializzati in integratori. Hai molta più scelta, paghi meno in rapporto alla qualità e sicuramente trovi personale competente


Sent from my SM-J500FN using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo