Ieri era meglio se camminavo !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciciu

Biker superioris
Sequel di : . [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=181806"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=181806"][URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=181806[/URL][/URL][/URL]

Visto il brutto tempo che stava arrivando qui al Nord Italia , che condizionerà il fine settimana , ieri ho deciso di fare un'uscita mattutina approfittando della Befana .
Solita salita, soliti sentieri , solita discesa .:i-want-t:
Tutto regolare ; solo che faceva un freddo becco da giorni ed era tutto ghiacciato !
Nel bosco ho approfittato della condizione invernale, senza cespugli e rovi, per cercare di aprire nuovi passaggi ripulendo dai rami caduti e ormai marci .
Poi , complice la fame , ho preso la strada di casa abbastanza allegro , soddisfatto del lavoro svolto .

... troppo allegro !

Sulla strada sterrata ho cominciato a prendere velocità, senza rendermi conto che il lato dal quale stavo aveva un colore diverso dall'altro. Ho avuto il tempo di pensare "perchè non sono stato a sinistra dove è pulito?" mentre la ruote posteriore cominciava ad ingaggiare il sorpasso di quella anteriore .
Allungo la gamba come un crossista ma niente !:specc: scivola anch'essa e mi ritrovo lungo disteso , ormai al centro della strada che come sapete non è di certo il punto più liscio .
Durante un veloce check-up per la schiena con il fianco che mi bruciava ho subito pensato : oh no , adesso mia moglie mi sega la bici !:soffriba:

Risultato della mattinata :
avanbraccio sinistro - sbucciato .
coscia sinistra - sbucciata .
pedale flat nuovo - battezzato .
tappino sinistro manubrio - perso sul monte .
:mavadaviaiciapp:

... niente che non si possa rimediare , ma ieri forse facevo meglio a salire a piedi un'altra volta !:spetteguless:



PS: sto seriamente cominciando a pensare alle ruote chiodate !
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...:arrabbiat:...consiglio personale mai prendere le strade asfaltate per scendere...sono più pericolose dei sentieri...:il-saggi:
...comunque sia andata ti è andata alla grande....se saliva una macchina erano c...i...:duello:
 

ciciu

Biker superioris
...:arrabbiat:...consiglio personale mai prendere le strade asfaltate per scendere...sono più pericolose dei sentieri...:il-saggi:
...comunque sia andata ti è andata alla grande....se saliva una macchina erano c...i...:duello:

no , è la sterrata che sale fino a metà della collina .
Sopra faccio i sentieri x scendere , sotto preferisco le due sterrate a quella asfaltata (tra le tre principali)
è il tratto a scendere che mi diverte di più ( x cui accelero ) .
Il problema è che sono strade molto rovinate a causa delle 4x4 e dei crossisti , quindi decidi sempre un lato e magari alterni destra e sinistra in appoggio al bisogno .
Quando me ne sono accorto era già tardi ... e swish !
Comunque è mi andata nel migliore dei modi , in fin dei conti .

E' che il fango e la neve , in questa settimana di gelo sono stati compressi un uno strato dal colore strano e indecifrabile . Mi hanno fregato .:mavadaviaiciapp:
L'ho tirata lunga e la bici mi è partita - se saliva una macchina e frenavo prima invece , gli finivo sotto di sicuro ! da quanto era lunga la lastra .
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Beh dai alla fine per fortuna non ti sei portato a casa molti danni alla bike e soprattutto su te stesso che è la cosa più importante. In questo periodo bisogna fare molta attenzione soprattutto nei punti coperti di foglie che spesso sotto nascondono dei bei la stroni di ghiaccio che ti fanno prendere dei bei voli alle volte spiacevoli. Le ruote chiodate ti aiutano sul ghiaccio ma non sempre e poi su asfalto bisogna fare molta attenzione poichè tengono zero o quasi.
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
beh facile penntiirsi del proprio gesto dopo, quando si è sicuri di aver fatto un errore..

fa nulla, ne facciamo tutti..

piuttosto, invece di fasciarsi esageratamente la testa, meglio fare tesoro dell accaduto per il proprio know-how personale.. :))
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
beh facile penntiirsi del proprio gesto dopo, quando si è sicuri di aver fatto un errore..

fa nulla, ne facciamo tutti..

piuttosto, invece di fasciarsi esageratamente la testa, meglio fare tesoro dell accaduto per il proprio know-how personale.. :))
Ti è andata di lusso. Alla fine puoi considerarla quasi una fortuna. Niente ossa rotte (o peggio) e un grande campanello di allarme acceso per le prossime volte! La bici è troppo bella sarebbe davvero un peccato se fosse causa di problemi



P.S. mia moglie è un pò contraria ma quando rientro e mi vede un pò abbronzato e sorridente... cambia spesso idea !!!
 

ciciu

Biker superioris
Già, alla fine mi è andata bene . Grazie ragazzi !

Se è vero che il carattere si forma con le esperienze negative , spero che la prossima volta che mi verrà voglia di correre sul ghiaccio il mio carattere mi avviserà : "PIRLA ! STAI ATTENTO CHE CADI "
 

Classifica mensile dislivello positivo