Ignoranza ecologica

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Il titolo della discussione l'ho sparato senza neanche pensarci troppo su. Però dà un'indicazione dell'argomento che è veramente vergognoso.
Lascio parlare un'immagine scattata col telefono in un momento di relax per spezzare la pedalata, acquisire un po' di ossigeno e godermi il panorama.
Qual'è l'avvistamento più assurdo che avete sperimentato in fatto di rifiuti buttati così alla pene di segugio dall'incivile di turno a cui,spero,possano cadere le falangi nel preciso istante in cui avrò pigiato invia ? Nell'immagine un lavandino, materiale di risulta, altre porcherie assurde poco più sotto... Per quanto mi riguarda la cosa più assurda fu vedere carcasse d'auto smantellate e lasciate morire in mulattiere remote, addirittura scarti di animali da macello ai bordi di un ruscello sempre in zone remote e poco frequentate.
b8d0046b0e8c8fafde929bf435f71a0e.jpg


Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Condivido e ti appoggio.
Si trova di tutto.. plastica in posti dove devi esserci andato apposta x gettarla li; incredibile !!
un paio di roulotte dimenticate forse da qualche pastore a fine stagione; qualche lavandino e bidet, rottame da smantellamento bagni e cucine su sterrate nel tentativo di chiudere buche. Peccato che la ceramica taglia i copertoni se ti va bene e se ti va male ci cadi sopra son guai.
Un tizio ci ha messo rottami di cemento armato. . La ruota si è infilata tra due blocchi, ho sganciato rapidamente gli spd e me la sono cavata con qualche abrasione. Un plauso va al Comune che avvisato è intervenuto celermente a ricoprire con terra.

Mah dico io !!?? Si nota un menefreghismo pauroso ..come se i soggetti indicati vivessero in un altro posto. Bho!

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Purtroppo la natura nella sua perfezione ha fatto tutto al meglio ma nel suo unico errore ha creato un aberrazione in tutto e per tutto imperfetta... anzi, direi proprio totalmemte sbagliata... l'essere umano!
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Gente che compra casette sperdute in montagna per stare in mezzo alla natura e quando è tempo di farci qualche lavoretto prende tutti gli scarti, li porta poco più a valle e li abbandona bellamente a bordo strada se non nel bosco o giù dai cigli.
Famiglie di brave persone che vanno a godersi il relax della montagna pretendendo di trovarla immacolata ma che alla loro partenza lasciano più rifiuti di quelli che si trovano in terra dopo un concerto, magari dopo essersi inoltrati ben bene nelle sterrate con i loro SUV e gli stereo a balla tutto il giorno e aver raso al suolo uno spiazzo per farsi largo.
Per ultimo giusto per non escludere noi riders giusto qualche settimana fa arrivato in cima al monte da cui partono i trail alti della zona dove giro solitamente, piana in vetta accessibile solo a piedi, MTB, 4x4 spinti o trial dato le 2 sterrate mal ridotte che vi arrivano, nel focolare al centro dello spiazzo una bella catena da MTB abbandonata... ad averlo visto lo avrei impiccato ad un albero con la sua catena e la bici attaccata ai piedi come zavorra!
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si può definirla ignoranza ecologica o ignoranza "tout court"
Quello che è certo è che si tratta di esseri che non hanno il minimo rispetto dell'ambiente, del mondo, degli animali, delle altre persone... e di se stesse.
Delle vere merde, insomma!
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
I "picnicanti" !
... il meglio di sé lo danno i giorni di pasquetta e ferragosto.
Non oso immaginare se Natale e capodanno cadessero in periodi miti.

Pauraaaa ! ! :-( :-( :-(

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Si può definirla ignoranza ecologica o ignoranza "tout court"
Quello che è certo è che si tratta di essere che non hanno il minimo rispetto dell'ambiente, del mondo, degli animali, delle altre persone... e di se stesse.
Delle vere merde, insomma!
Peccato, non trovo un immagine (a tema col forum)scattata con l'altro telefono. C'era questa bicicletta per bambini, credo degli anni 70 buttata dietro una cunetta e rimasta là così come l'avevano poggiata, penso per anni.
Vabbè sacchetti per la spazzatura ovunque anche dietro i cartelli del parco Delle Madonie a mo'di sfregio (recuperato foto), vetro e bottiglie veramente dappertutto, pannolini spesso ai bordi Delle strade, forse spostati dal dilavamento Delle acque piovane... sigarette che se le raccogli ci puoi creare un castello di carta.na schifezza assurda

Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
adc4be76900549151209271d239c46fa.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Tambagiov

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Aaah ! Questa è bella ..

A te che ti "infratti" (fai bene, beato te) ma ... ..
non ti ci vuole molto portarti via la rimanenza e gettarla nella spazzatura.
A te ..si proprio a te auguro che nel pacchetto siano tutti bucati, con un foro piccolino che non vedi ma sufficiente x lacerarsi dopo.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Peccato, non trovo un immagine (a tema col forum)scattata con l'altro telefono. C'era questa bicicletta per bambini, credo degli anni 70 buttata dietro una cunetta e rimasta là così come l'avevano poggiata, penso per anni.
Vabbè sacchetti per la spazzatura ovunque anche dietro i cartelli del parco Delle Madonie a mo'di sfregio (recuperato foto), vetro e bottiglie veramente dappertutto, pannolini spesso ai bordi Delle strade, forse spostati dal dilavamento Delle acque piovane... sigarette che se le raccogli ci puoi creare un castello di carta.na schifezza assurda

Ti dirò che io sono stupito di vederli e di poterli leggere i cartelli...
Da queste parti di solito li bruciano, li strappano, ci disegnano cazzi...
Gli sforzi fatti dai gestori del parco per incrementare la cultura e la coscienza ecologica di chi lo frequenta sono sprecati... tanto varrebbe evitare di buttare soldi... sì, perchè a causa di queste merde ambulanti sono soldi sprecati, purtroppo!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Aaah ! Questa è bella ..

A te che ti "infratti" (fai bene, beato te) ma ... ..
non ti ci vuole molto portarti via la rimanenza e gettarla nella spazzatura.
A te ..si proprio a te auguro che nel pacchetto siano tutti bucati, con un foro piccolino che non vedi ma sufficiente x lacerarsi dopo.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Ma sei matto?
Ma vuoi pure che si riproducano?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Qualcuno ha pure un certo estro creativo, oltre a quelle, ce n'erano altre imbottigliate sui rami del frassino poco lontano Dalla ginestra in foto, erano infilate sui rami piccolini..boh
Poi c'è il mimetico, il Tizio che nasconde i laterizi dietro la vegetazione...noooo il rosso non risalta sul verde..nooo
4b0d9c5c85a6ee726b0e9236fb50cc9d.jpg
798aef61a2c71a390e60f11fed08246e.jpg


Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ti dirò che io sono stupito di vederli e di poterli leggere i cartelli...
Da queste parti di solito li bruciano, li strappano, ci disegnano cazzi...
Gli sforzi fatti dai gestori del parco per incrementare la cultura e la coscienza ecologica di chi lo frequenta sono sprecati... tanto varrebbe evitare di buttare soldi... sì, perchè a causa di queste merde ambulanti sono soldi sprecati, purtroppo!
Se ti può interessare, qui i cazzi te li incidono sul cofano dell'auto. Non vi parlo del sacchetto di plastica(non chiedetemi del perché del sacchetto, forse usato come fionda, chi lo sa) con dentro un sasso grosso come un pallone da rugby scagliato con forza sul finestrino e fattoci trovare sulla y10 nuova di pacca. Era il 1996 E i ghirigori sul portellone posteriore? La gente è malata
Fine OT

Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Visto le leggi vigenti, più che augurare a certe bestie (e chiedo scusa alle vere bestie) i mali peggiori, non si può.
Possibilmente senza gravare sulla collettività
 
  • Mi piace
Reactions: Tambagiov

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Visto le leggi vigenti, più che augurare a certe bestie (e chiedo scusa alle vere bestie) i mali peggiori, non si può.
Possibilmente senza gravare sulla collettività
Qui,da circa qualche settimana, hanno installato Delle telecamere che hanno il compito di inibire certi comportamenti. Voglio vedere se portano a qualcosa di buono.

Inviato dal mio Huawei scl01 utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il titolo della discussione l'ho sparato senza neanche pensarci troppo su. Però dà un'indicazione dell'argomento che è veramente vergognoso.
Lascio parlare un'immagine scattata col telefono in un momento di relax per spezzare la pedalata, acquisire un po' di ossigeno e godermi il panorama.
Qual'è l'avvistamento più assurdo che avete sperimentato in fatto di rifiuti buttati così alla pene di segugio dall'incivile di turno a cui,spero,possano cadere le falangi nel preciso istante in cui avrò pigiato invia ? Nell'immagine un lavandino, materiale di risulta, altre porcherie assurde poco più sotto... Per quanto mi riguarda la cosa più assurda fu vedere carcasse d'auto smantellate e lasciate morire in mulattiere remote, addirittura scarti di animali da macello ai bordi di un ruscello sempre in zone remote e poco frequentate.
b8d0046b0e8c8fafde929bf435f71a0e.jpg


Inviato dal mio ASUS Zenfone Max utilizzando Tapatalk
Purtroppo essendo parte del mio lavoro ho visto il peggio del peggio, cose che nemmeno ti immagino ed è meglio così perché non ci si dorme la notte.
In ogni caso sappi che finché vedi è un bene,vuol dire che si tratta solo di qualcosa buttato lì da un povero demente ma in "buona fede" se vogliamo chiamarla così.
Le cose peggiori e più pericolose sono sotto terra o sotto i parcheggi, strade, aeroporti e non si tratta né di una cartaccia ne di un lavandino.
Aggiungiamo pure la brutta abitudine delle aziende in fallimento o fallite, una cosa di cui non si parla mai è come queste aziende abbandonano molto spesso i rifiuti in modo affrettato e pericoloso. Siccome sono falliti o in fallimento e non hanno i soldi o la voglia di fare le cose per bene allora si inventano i modi più fantasiosi per fare danni anche gravi, è una cosa che succede con una frequenza molto alta.

Comunque l'abbandono più stupido e più fastidioso che ho visto sono stati dei fusti con solventi da verniciatura buttati in un fosso senza acqua e fin qui non sarebbe niente di terribile. La cosa che mi ha lasciato perplesso e ancora non mi do una spiegazione è perché abbiano aperto tutti i fusti e abbiano rovesciato tutti i liquidi lasciando poi li anche i fusti.
Non bastava lasciarli chiusi?? Boh.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Rifiuti di varia natura, macerie, rottami abbandonati, trovo un po' di tutto.. e i graffitari imbecilli convinti di discendere da Picasso. Quelli non mancano mai.

roggiarossa05.jpg

roggiarossa06.jpg
roggiarossa07.jpg
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Di roba del genere sono pieni i boschi delle nostre parti.
Questo almeno era in tinta e pure aveva un non so che...
filmore.jpg

E' arrivato li in tempi dove probabilmente manco c'era il bosco e la strada era buona non una mulattiera scavata.

Poi ci sono i rifiuti vari abbandonati in giro che per lo piu' sono scarti di edilizia, gomme, elettrodomestici, batterie auto.
Quelli che ucciderei a mani nude sono i subumani che legano agli alberi o ai cartelli a bordo strada i sacchetti pieni di spazzatura. Gliela farei mangiare tutta.
 
  • Mi piace
Reactions: hey!claude

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Ultimamente sto notando che proprietari di cani raccolgono le cacche dei loro animali anche sui sentieri (molto civile) e poi buttano il sacchetto, non biodegradabile, con la cacca sul fianco del sentiero o nel bosco (molto incivile)
 

Classifica mensile dislivello positivo