Ignoranza ecologica

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
I tuoi interventi su questo forum inquinano l'ambiente.

Perchè il tuo PC, il tuo tablet od il tuo smartphone sono stati realizzati con risorse e tecnologie pesantemente impattanti sull'ambiente (dalle miniere al trasporto delle materie prime alla realizzazione materiale). E funzionano con energia elettrica , che in questo paese proviene ancora prevalentemente dalla combustione di idrocarburi.

Prendine atto.

in materia ne so molto, non c'è bisogno che me lo ripeti :) ho solo esposto un fatto non c'è bisogno di ribadire ogni volta che la BOMBA nucleare ha un impatto maggiore.. comunque leggi su :)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
che goduria... ho preso i popcorn :))):

medicina-online-mangiare-pop-corn-uva-uova-frutta-magra-diabete-calorie-semi-glicemia-gassata-oligominarale-ricetta-ingrassare-dimagrire-insulina-glicata-coca-cola-aranciata-the-bere-alc.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: IvanoRoma

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
:) mi spiace che l'argomento sia fastidioso...
Non è fastidioso l'argomento: qualsiasi attività umana ha un impatto, e di certo la mtb non può essere un eccezione a questo principio. Tanti biker questo lo dimenticano, e ricordarlo non fa mai male.
Quello che è fastidioso è la modalità: i toni, le affermazioni, le cifre a casaccio, il sottile "allorismo".


comunque continui a paragonare inquinamenti diversi oggettivamente
Il mondo reale è complesso. Le semplificazioni vanno bene nel brevissimo periodo, poi però è necessario considerare il problema nella sua interezza. Per esempio, ho il sospetto che l'impatto della produzione e dello smaltimento sia molto più grande di quello relativo all' uso.


fra poco (speriamo) avrai tutte le risposte :) (leggi sopra già avrai una parziale risposta)
Bene, "tra poco" porta i dati. Nel frattempo una "risposta" me la sono già data.
 
  • Mi piace
Reactions: babias and Fabio94

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
che goduria... ho preso i popcorn :))):
Purtroppo c'è poco da ridere.
Un esperimento che per sottolineare la "superficialità italiana" misura non le micropolveri rilasciate da milioni di autovetture e da milioni di impianti di riscaldamento e da migliaia di impianti industriali, ma stima l'inquinamento portato dalle biciclette.
Alla fine verrà fuori che l'Italia, nel non favorire in nessun modo la mobilità alternativa e la pratica sportiva in realtà stava mettendo in atto una deliberata misura di prevenzione e sicurezza. Ecco dov'è l'errore, nella pianura padana vanno vietate le bici, allora sì che le polveri sottili spariranno.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Purtroppo c'è poco da ridere.
Un esperimento che per sottolineare la "superficialità italiana" misura non le micropolveri rilasciate da milioni di autovetture e da milioni di impianti di riscaldamento e da migliaia di impianti industriali, ma stima l'inquinamento portato dalle biciclette.
Alla fine verrà fuori che l'Italia, nel non favorire in nessun modo la mobilità alternativa e la pratica sportiva in realtà stava mettendo in atto una deliberata misura di prevenzione e sicurezza. Ecco dov'è l'errore, nella pianura padana vanno vietate le bici, allora sì che le polveri sottili spariranno.

Assolutamente no, forse sarà l'esatto contrario. :) tranquillo
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Purtroppo c'è poco da ridere.
Un esperimento che per sottolineare la "superficialità italiana" misura non le micropolveri rilasciate da milioni di autovetture e da milioni di impianti di riscaldamento e da migliaia di impianti industriali, ma stima l'inquinamento portato dalle biciclette.
Alla fine verrà fuori che l'Italia, nel non favorire in nessun modo la mobilità alternativa e la pratica sportiva in realtà stava mettendo in atto una deliberata misura di prevenzione e sicurezza. Ecco dov'è l'errore, nella pianura padana vanno vietate le bici, allora sì che le polveri sottili spariranno.
sull'inquinamento certo che non c'è da ridere, tanto per portare un altro esempio qui a Roma anche ieri c'è stato il blocco dei veicoli più inquinanti nella fascia verde, poi circolano tutti e si fanno un centinaio di multe, però non si controllano i riscaldamenti delle abitazioni e non si riesce a porre fine ai roghi tossici

http://www.romatoday.it/politica/roghi-tossici-terra-dei-fuochi-a-roma-prefetto.html
 
  • Mi piace
Reactions: IvanoRoma

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Questa invece è quasi spregiudicata.
Sotto un albero, dove è ricavata un'area di sosta, qualcuno ha bivaccato e lasciato lì, tutto ciò che ha consumato.
Una bella cacarella a spruzzo non gliela toglie nessuno.
b0954061ae02a04b34b3a52f273b86f0.jpg


Frankissimo
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ti spiego, ogni volta in situazioni così molto borderline, che non posso gestire.... mi sembra di diventare complice di questi emeriti strònxi perché quello che dovrei fare è sbracciarmi e nel mio piccolo metterci una pezza, ma non lo posso fare perché non è una competenza che mi appartiene, ma se aspettiamo chi di competenza è più facile che quei pezzi di plastica buttati alla pene di segugio si riorganizzino a mo di Lego a creare castelli alti metri in scala 1a1.
Poi il fatto che rilevare queste situazioni non porta a niente anzi solo ad incrementare l incazzatura, un po' fa da deterrente.
Cmq stamattina 37 km fatti un po' in ignoranza, neanche volevo spingermi fin là, arrivo in un tratto dove c'è sto ponticello ed una piccola scalinata con una Madonnina in bronzo, che guarda il ponte in una posizione di rialzo. Arrivo la e mi viene subito in mente lo spot della Kinder cereali di qualche tempo fa che recitava c'è sempre qualcosa dietro!tutto pulito davanti, la dietro tra il ponte e le insenature uno schifo assurdo.
Alla fine del ponte dietro al guard rail vengo attratto da un sacco blu quello che usano anche nei mulini per insaccare grano e farine varie, e sono rimasto schifato dalla vista. Non vi dico il tanfo ho dovuto censurare perché faceva vomitare.
Sti bastardi, meritano un mese di cagotto a spruzzo.
cd9e2f4cd7e1dba90c206338a3fedaff.jpg
8517abb25faa0d8e8cb2a7b7e07c1f31.jpg


Frankissimo
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo