Il 120 mi sta stretto... o no?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Dunque… buongiorno a tutti!
Prologo…
Sono un neofita, ovvero… ho cominciato ad andare in mtb “seriamente” da novembre, con una Specialized Rockhopper 2017 (XC allu 100mm di escursione ecc..) sempre più dislivello e percorsi sempre più lunghi ed impegnativi mi hanno convinto (soprattutto dopo aver fatto il SanGenesio 1/3/2 con annessi 2 cappottoni, per chi non lo conoscesse son 3 sentieri abbastanza scassati in cui girano solo Enduto e AM) , a maggio, a prender una biammortizzata…
Problema…
A maggio vado a prender la mia prima Biammortizzata… tra mille domandone, valutazioni sul reale utilizzo ecc… vengo convinto/deviato verso una RockMachine Blizzard Edge 70/29 (convinto dalla componentistica più che dal nome e dalla marca di cui onestamente non me ne sono mai curato, e dalla pedalabilità visto che non voglio patir troppo in salita per guadagnarmi la discesa) qui sotto le caratteristiche:
FRAME Alu 6061.T6 Multibutted BF-1606
TRAVEL (F/R) (MM) 120/120 mm
FORK Rock Shox Reba RL Tapered, 15 mm Boost
SPRING/DAMPING SYSTEM Solo Air/Motion Control
REAR SUSPENSION Rock Shox Deluxe RT DebonAir
CRANKSET SRAM GX Eagle Boost 32T
REAR DERAILLEUR SRAM GX Eagle X-Horizon
SHIFTER SRAM GX Eagle Trigger Shifter
BRAKES (FRONT/REAR) Shimano BR-M6000 hydraulic disc brake 180/180
FRONT HUB Bitex 15x110 mm
REAR HUB Bitex 12x148 mm
TIRES WTB Nine Line Race DNA 29x2.25"