..
  1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

Discussione in 'Lombardia' iniziata da aledabomb, 10/3/14.

1. aledabomb

aledabomb Biker meravigliosus

Bike:
    1 2 3... 4
    iniziamo ad aprire il 9°, anche se si procede a fatica ci siamo ancora... per chi non si è whazzappato...;-)

arriviamo da qui

2. lagheè doc

lagheè doc Biker forumensus

Bike:
    YT
  3. Gabro

Gabro Biker urlandum

4. Garbanzo

Garbanzo Biker perfektus

Anche se è solo lunedì, lancio una proposta, ancora da confermare, per domenica 16.
    Full Day al Tracciolino con pizzoccheri a Codera.
    Da valutare trasferta eco friendly col treno da Lecco alle nove per Verceia....

5. lagheè doc

Bike:
    YT
  6. Garbanzo

Garbanzo Biker perfektus

ma hai fatto la scansione con gli occhiali a raggi x dell'Intrepido??
    :rosik::hahaha:

7. lagheè doc

Bike:
    YT
    :hahaha: va che poi devi spiegare che cos'è l'intrepido a quelli young (e comunque è la cartina che è vecchissima: nota solo il particolare macabro "luogo della tragedia dell'ATR 42":maremmac:)

8. aledabomb

Bike:
    1 2 3... 4
    avevo chiesto in giro sulle probabili discese su Onno, mi è stato detto di dimenticarle:il-saggi:

9. ilGATTO®

ilGATTO® Biker tremendus

Le volte che ho esplorato io ho trovato sentieri molto esposti e non divertenti. Ma sono passati almeno 10anni....magari adesso hanno pulito qualcosa di super.

Provare non costa nulla...

10. lagheè doc

Bike:
    YT
    mi dicono (ma escursionisti, non bikers) che qui
    http://goo.gl/maps/OeA2A
    esce un bel sentiero che parte da crezzo....boh:nunsacci:

edit: allora fino qui
    http://goo.gl/maps/9mmnx
    è asfalto, e siamo a 500 mt, quindi già 300 d+
    guardando la cartina (malamente) scansita da qui dovrebbe (....) esserci una mulattiera ciottolata che sale a prezzapino (750) e poi Crezzo e Madonnina (totale 700 mt d+...mica male)
    Dalla Madonnina - sempre guardando la carta - ci sono varie possibilità per ridiscendere a Onno: un 1 che è dichiarato con "tratti a Catene" e un più interessante "7"... [MENTION=10881]Garbanzo[/MENTION] che dici?? venerdì pomeriggio? peraltro panoramicamente deve essere da urlo...

ri-edit: però manca la cartina fotografica.....

http://www.lakecomo.it/sites/default/files/allegati/sezione/IL_SENTIERO_DEGLI_OLIVI.pdf

11. krj

krj Biker forumensus

Bike:
    Banshee Rune
    :celopiùg: in attesa di conoscervi in una delle vostre interessanti escursioni.

12. Garbanzo

Garbanzo Biker perfektus

Ok per i fancazzisti del venerdì pomeriggio....mi porti a fare il giro panoramico mano nella mano?....:rosik:

13. aledabomb

Bike:
    1 2 3... 4
    CONOSCO, :il-saggi:.
    dalla madonnina hai due possibilità per scendere fino alla foto, una è quella di fare il solito sentiero che facciamo quando facciamo il giro di Crezzo, dove si risale sul prato nei pressi del lago, da li scendi in direzione Prezzapino ma prima di arrivarci c'è un sentiero che va a sinistra in piano, se lo prendi è un bel sentiero fino a che la mulattiera che ti porta alla foto, in verità arrivi su un'altra mulattiera che va presa a destra in salita per alcuni metri e arrivi alla foto, se invece continui a scendere a sinistra arrivi ad Onno, meglio di no. Dal posto della foto, che è una casa si cura :loll: lascio a voi le battute...., prendi l'asfalto in piano che con un leggero saliscendi ti porta a Valbrona alla fine della salita da Onno, da li vedi una chiesetta con una mulattiera che scende, prendi la mulattiera e scendi nella valle sottostante, percorri tutta la mulattiera finche diventa sentiero, la li sentiero fino alla prima foto.

Da Crezzo c'è un'altra possibilità per arrivare alla seconda foto, appena arrivi sul piano sotto la madonnina ci sono delle indicazioni per Onno, credo che da una di Quelle si scenda sulla prima mulattiera che ho spiegato sopra, quella deviazione la si incrocia nel primo itinerario spiegato ma l'ho sempre vista abbastanza sporca

14. lagheè doc

Bike:
    YT
    :spetteguless:ehm...questa parte era molto FOLGORE NERA style....:smile::smile:

meglio se vieni con noi venerdì :celopiùg:

15. lagheè doc

Bike:
    YT
    :wink: :sculacci: :mavadaviaiciapp:

16. aledabomb

Bike:
    1 2 3... 4
    non credo di riuscire questa settimana, in giro dovrei avere una traccia per la prima parte, l'ho appena fatta, mentre per la seconda devo guardare tra le vecchie tracce

17. richibari

richibari Biker extra

Ciao!
    io da Mandello ci sono di fronte e guardando da qui, il 7 non può essere molto diverso dal 3 .. la pendenza e l'esposizione sembrano le stesse.
    volevo fare una foto, ma ora - con la foschia - non renderebbe ..

18. aledabomb

Bike:
    1 2 3... 4
  19. lagheè doc

Bike:
    YT
    la seconda parte (da Valbrona in giù) credo sia più facile da seguire; certo che dalla traccia il pezzo da san giorgio a crezzo sembra bello ripido da fare in salita....:nunsacci:

20. lagheè doc

Bike:
    YT
    urge sopralluogo!:i-want-t:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina