Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Ragazzi un aggiornamento sulla neve nel triangolo lariano? Solo sulle cime o i sentieri sono poco percorribili?

E' scesa ancora in basso la neve, San primo ce n'è ancora parecchia sul lato nord, penso che sentiero dei faggi sia ancora pieno di neve. Limite neve in questi giorni era intorno ai 1000/1200 m.s.l.m da quello che vedo
 
  • Mi piace
Reactions: utentenonregistrato

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Quale mulattiera Daste? Da como si raggiunge brunate via strada asfaltata
A dire il vero si può salire da Civiglio tra tratti asfaltatati e sentiero, poi giunti al bivio di via Libico Maraja la si percorre in salita fino a dove spiana, subito sulla dx parte una mulattiera che con rampe micidiali porta ad un colle con bivio, in salita parte un sentiero è poco pedalabile verso la fine ed esce sulla dorsale all'inizio del tratto ciottolato delle baite, mentre al precedente bivio se si scende su mulattiere per qualche centinaio di mt si giunge ad un ulteriore bivio che preso a dx porta con rampe ad una antenna telefonica, dove parte un sentierino che in breve confluisce ad altra mulattiera infame e in breve si giunge al parcheggio tra il faro e il CAO. Il tutto è un po' arzicocolato ma tutto pedalabile ...quasi.
 

mae13

Biker extra
A dire il vero si può salire da Civiglio tra tratti asfaltatati e sentiero, poi giunti al bivio di via Libico Maraja la si percorre in salita fino a dove spiana, subito sulla dx parte una mulattiera che con rampe micidiali porta ad un colle con bivio, in salita parte un sentiero è poco pedalabile verso la fine ed esce sulla dorsale all'inizio del tratto ciottolato delle baite, mentre al precedente bivio se si scende su mulattiere per qualche centinaio di mt si giunge ad un ulteriore bivio che preso a dx porta con rampe ad una antenna telefonica, dove parte un sentierino che in breve confluisce ad altra mulattiera infame e in breve si giunge al parcheggio tra il faro e il CAO. Il tutto è un po' arzicocolato ma tutto pedalabile ...quasi.
Ciao io vado abitualmente a Brunate con la mia front per fare la dorsale ma la faccio su asfalto, hai una traccia del percorso che fai te??

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
dietro la funicolare c’è una mulattiera ed un sentiero che arrivano fino a Brunate
purtroppo sono a gradoni
oggi me li sono fatti tutti con la bici in spalla
Quello non lo conosco, da dove parte ?
In vece da Brunate dove cominciani le vie con i san pietrini volendo si possono fare le tagliate, anche se mortali sono tutte pedalabili. Forse adesso è chiusa l'ultima che arriva a San Maurizio, causa lavori. Poi da San Maurizio si può anche fare un tratto di mulattiera che arriva fino al Cao, anche quella nel primo tratto e tosta ma, ma tutta pedalabile.
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Quello non lo conosco, da dove parte ?
In vece da Brunate dove cominciani le vie con i san pietrini volendo si possono fare le tagliate, anche se mortali sono tutte pedalabili. Forse adesso è chiusa l'ultima che arriva a San Maurizio, causa lavori. Poi da San Maurizio si può anche fare un tratto di mulattiera che arriva fino al Cao, anche quella nel primo tratto e tosta ma, ma tutta pedalabile.

da Como i 2 percorsi non pedalabili sono
salita Carescione e salita Peltrerra
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
La Carescione mi pare che sia quella che hai fatto te in salita tutta a gradoni che più o meno si sviluppa parallelamente alla funicolare, di solito se salgo a brunate arrivo da Solzago quindi Civiglio.
Salendo da Solzago di solito faccio la variante che percorre la Valle di Ponzate e poi asfalto fino alla fine di Via Libico Maraja, poi lo sterro fino all'asfalto ancora di Civiglio, poi asfalto fino alle tagliate di Brunate, se ho ancora gamba faccio anche la mulattiera da San Maurizio al Cao, almeno non ti smazzi tutto bitume fino in cima.
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Salendo da Solzago di solito faccio la variante che percorre la Valle di Ponzate e poi asfalto fino alla fine di Via Libico Maraja, poi lo sterro fino all'asfalto ancora di Civiglio, poi asfalto fino alle tagliate di Brunate, se ho ancora gamba faccio anche la mulattiera da San Maurizio al Cao, almeno non ti smazzi tutto bitume fino in cima.


Preferisco arrivare su in tranquillità attraverso il bitume, in modo da essere fresco per la discesa. Se arrivo già su bello cotto dopo sono stanco per la discesa. Poi vabbè l'ultima volta che ho fatto la Carla ho beccato uno che la risaliva, non concepisco certi masochismi
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Preferisco arrivare su in tranquillità attraverso il bitume, in modo da essere fresco per la discesa. Se arrivo già su bello cotto dopo sono stanco per la discesa. Poi vabbè l'ultima volta che ho fatto la Carla ho beccato uno che la risaliva, non concepisco certi masochismi
Se si fa una sola discesa ci può anche stare farsi il culo in salita, ovviamente sono scelte soggettive.
Io per sbaglio una volta sono salito dalla la vecchia P.S. che arriva alla Valle di Ponzate ...mai più:-) ...ogni tanto si può sbagliare :-)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ragazzi un aggiornamento sulla neve nel triangolo lariano? Solo sulle cime o i sentieri sono poco percorribili?
neve sopra i 1000 a sud e molto peggio a nord, se stai su cornizzolo, mara, puscio ecc non dovresti avere grossi problemi, sulla dorsale mi sa che non si viaggia molto, anche i faggi dicono molte piante cadute, per il corni si spinge.. gia venerdi scorso la cementata era quasi tutta innevata, con neve marcia.. ora penso sia peggio
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
neve sopra i 1000 a sud e molto peggio a nord, se stai su cornizzolo, mara, puscio ecc non dovresti avere grossi problemi, sulla dorsale mi sa che non si viaggia molto, anche i faggi dicono molte piante cadute, per il corni si spinge.. gia venerdi scorso la cementata era quasi tutta innevata, con neve marcia.. ora penso sia peggio

8d27e55ac76be8f44394b2687885006a.jpg

ieri era così
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo