Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
avrei bisogno di qualche info sui sentieri che scendono dal Cornizzolo-monte RAI … ieri ero su ed ho visto un sentiero con indicato Val de la Pora …. l'inizio che si vede sembra piuttosto semplice, sapete com'è il resto e dove finisce?
invece sulla punta del monte RAI ce n'è uno segnato con 3 che indica Valmadrera … sapete com'è? l'inizio sembra tosto ma sembra proseguire sui pratoni …..
 
avrei bisogno di qualche info sui sentieri che scendono dal Cornizzolo-monte RAI … ieri ero su ed ho visto un sentiero con indicato Val de la Pora …. l'inizio che si vede sembra piuttosto semplice, sapete com'è il resto e dove finisce?
invece sulla punta del monte RAI ce n'è uno segnato con 3 che indica Valmadrera … sapete com'è? l'inizio sembra tosto ma sembra proseguire sui pratoni …..

Ciao, credo ci siamo incrociati nei pressi nel rifugio: un e-biker mi ha chiesto info sul sentiero della Val Porta ... riguardo ai sentieri del Monte Rai posso essere di aiuto: quello verso est all'inizio prosegue tranquillo, a parte un ripidone insidioso nel prato, poi si divide: una traccia porta al Corno Birone, da evitare in bici, mentre l'altra si ricongiunge al sentiero che scende dalla bocchetta di San Miro, ma prima di ricollegarsi a questo è poco piacevole da fare in bici, quindi conduce a San Tomaso e Valmadrera, il sentiero a nord scende direttamente alla bocchetta di San Miro, quello ad ovest va verso il rifugio, io sabato son sceso da quest'ultimo per andare a prendere il sentiero che dal rifugio porta alle varie soluzioni di discesa per Civate/Suello/Cesana ...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ciao, credo ci siamo incrociati nei pressi nel rifugio: un e-biker mi ha chiesto info sul sentiero della Val Porta ... riguardo ai sentieri del Monte Rai posso essere di aiuto: quello verso est all'inizio prosegue tranquillo, a parte un ripidone insidioso nel prato, poi si divide: una traccia porta al Corno Birone, da evitare in bici, mentre l'altra si ricongiunge al sentiero che scende dalla bocchetta di San Miro, ma prima di ricollegarsi a questo è poco piacevole da fare in bici, quindi conduce a San Tomaso e Valmadrera, il sentiero a nord scende direttamente alla bocchetta di San Miro, quello ad ovest va verso il rifugio, io sabato son sceso da quest'ultimo per andare a prendere il sentiero che dal rifugio porta alle varie soluzioni di discesa per Civate/Suello/Cesana ...
sì, l'e-biker ero io ….. sono sceso nel prato che dici fino al bivio x Corno Birone ….. è lungo il tratto che dici poco piacevole da fare in bici su quello che va verso S.Tomaso e Valmadrera? …. poi ho rifatto il sentiero da cui sei sceso tu e sono sceso verso Canzo dal sentiero che parte dietro al Consiglieri (io lo conosco come ''Scalfino''), piuttosto impegnativo e poi il Sentierun verso la salita del Cornizzolo (quest'ultimo meglio farlo al contrario)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
avrei bisogno di qualche info sui sentieri che scendono dal Cornizzolo-monte RAI … ieri ero su ed ho visto un sentiero con indicato Val de la Pora …. l'inizio che si vede sembra piuttosto semplice, sapete com'è il resto e dove finisce?
invece sulla punta del monte RAI ce n'è uno segnato con 3 che indica Valmadrera … sapete com'è? l'inizio sembra tosto ma sembra proseguire sui pratoni …..
val della porta, dovrebbe essere quello che scende a tornanti verso s. pietro, che si prende giusto li sotto il monte rai. Lascia stare...:loll: Tornanti molto esposti, poi un traverso per niente pedalabile per poi riprendere con tornanti non sempre fattibili... piccola risalita dalla valle per salire a S.Pietro.. fatto anni fa, mi ero ripromesso di riprovarci...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
chi ha informazioni sulla situazione sentieri nel triangolo, parli ora o...
scioscia impraticabile, forse per sempre...
spaccasassi mi sa anche, vedendo la situazione al terz'alpe.
cornizzolo lato sud, tutto ok, nord non so
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
chi ha informazioni sulla situazione sentieri nel triangolo, parli ora o...
scioscia impraticabile, forse per sempre...
spaccasassi mi sa anche, vedendo la situazione al terz'alpe.
cornizzolo lato sud, tutto ok, nord non so
volevo andare al Cornizzolo, scendere a Terz'alpe e poi fare lo spaccasassi, ma da quanto scrivi mi sa che evito -..... x lato SUD intendi anche Pozzo, S.Miiro ecc.?
Scioscia quale sarebbe?
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Qualcuno sa com'è messo questo segmento? Non l'ho mai provato, è al cornizzolo. Grazie! [emoji109][emoji110][emoji110] Vedi l'allegato 263647

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
dovrebbe essere quello conosciuto anche come "il Pozzo", o quantomeno una sua variante (mi pare ci siano un paio di possibili alternative).
è bello, bello tosto (almeno per me), ma come lo sono bene o male tutti i sentieri che scendono dal Cornizzolo, tranne forse il Cacciatori...che alla fine è quello più "potabile".
Non ho idea però di come sia in questo periodo di monsoni.
 
  • Mi piace
Reactions: diegocavallini.dh

diegocavallini.dh

Biker popularis
28/10/11
78
19
0
varedo-mb
Visita sito
dovrebbe essere quello conosciuto anche come "il Pozzo", o quantomeno una sua variante (mi pare ci siano un paio di possibili alternative).
è bello, bello tosto (almeno per me), ma come lo sono bene o male tutti i sentieri che scendono dal Cornizzolo, tranne forse il Cacciatori...che alla fine è quello più "potabile".
Non ho idea però di come sia in questo periodo di monsoni.
Eh.....è quello che mi piacerebbe sapere. Sono stato una volta al cornizzolo e ho fatto il cacciatori, che tra l'altro come sentiero è quasi sparito. Coperto dalle vegetazione spontanea e "di riporto" diciamo.....

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pier2

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Eh.....è quello che mi piacerebbe sapere. Sono stato una volta al cornizzolo e ho fatto il cacciatori, che tra l'altro come sentiero è quasi sparito. Coperto dalle vegetazione spontanea e "di riporto" diciamo.....

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
beh, dai, ci sono molte "golose" alternative al cacciatori. deve piacerti la roba "spessa" e devi chiedere a @aledabomb che è il sindaco del posto :-)
questo, per esempio, è un giro non banale ma non impossibile che a me piace molto.
https://www.strava.com/activities/973205568
devi spallare una decina di minuti dopo il RAI, ma la pineta poi è molto carina...poi risali un pezzettino e fai lo Spaccasassi che, quando è pulito, è strepitoso.
oppure il 7, il 6... hai una bella scelta.
Tutte da verificare dopo questo tempaccio, anche se poco sopra si diceva che il 7 fosse ben messo nonostante le pioggie (anche se, per me, il 7 è impestato assai anche da asciutto, il primo pezzo è fichissimo, poi si incasina)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: diegocavallini.dh

diegocavallini.dh

Biker popularis
28/10/11
78
19
0
varedo-mb
Visita sito
beh, dai, ci sono molte "golose" alternative al cacciatori. deve piacerti la roba "spessa" e devi chiedere a @aledabomb che è il sindaco del posto :-)
questo, per esempio, è un giro non banale ma non impossibile che a me piace molto.
https://www.strava.com/activities/973205568
devi spallare una decina di minuti dopo il RAI, ma la pineta poi è molto carina...poi risali un pezzettino e lo Spaccasassi, quando è pulito, è strepitoso.
oppure il 7, il 6... hai una bella scelta.
Tutte da verificare dopo questo tempaccio, anche se poco sopra si diceva che il 7 fosse ben messo nonostante le pioggie (anche se, per me, il 7 è impestato assai anche da asciutto, il primo pezzo è fichissimo, poi si incasina)
Bel giro! Però da fare domenica mattina prossima è troppo lungo. Proverò a fare quello che ho postato

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo