Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
dovrebbe essere propio il pozzo, bisogna capire quale delle tante varianti, in linea di massima il cornizzolo è quasi tutto ok, penso cosa diversa per la valravella (spaccasassi). Tra l'altro trovato e fatto nuovo sentiero come alternativa al pozzo, meno rock ma comunque tosto con pezzi ripidi su sentiero molto viscido in questo periodo, molto panoramico... Ma dovrete pagarmi per avere informazioni..:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: diegocavallini.dh

diegocavallini.dh

Biker popularis
28/10/11
78
19
0
varedo-mb
Visita sito
dovrebbe essere propio il pozzo, bisogna capire quale delle tante varianti, in linea di massima il cornizzolo è quasi tutto ok, penso cosa diversa per la valravella (spaccasassi). Tra l'altro trovato e fatto nuovo sentiero come alternativa al pozzo, meno rock ma comunque tosto con pezzi ripidi su sentiero molto viscido in questo periodo, molto panoramico... Ma dovrete pagarmi per avere informazioni..[emoji38]l:
Vorrei fare questa traccia. Poi vi dirò com'è. [emoji4]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
anche il finale del pozzo ha molte varianti, dal difficile al più difficile..:-) ultimamente ne faccio una con un passaggio da fare a piedi, passaggio con catene, ma appena si risale in sella tornantini, anche se alcuni sono al limite, ma poi si guadagna un altro tratto di discesa.. saltando l'asfalto dopo la casa diroccata di Boroncello
 
  • Mi piace
Reactions: diegocavallini.dh

diegocavallini.dh

Biker popularis
28/10/11
78
19
0
varedo-mb
Visita sito
anche il finale del pozzo ha molte varianti, dal difficile al più difficile..:-) ultimamente ne faccio una con un passaggio da fare a piedi, passaggio con catene, ma appena si risale in sella tornantini, anche se alcuni sono al limite, ma poi si guadagna un altro tratto di discesa.. saltando l'asfalto dopo la casa diroccata di Boroncello
Per me è ostrogoto![emoji23] [emoji23] [emoji23] per il momento posso solo seguire le tracce che trovo, non sono un local

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
anche il finale del pozzo ha molte varianti, dal difficile al più difficile..:-) ultimamente ne faccio una con un passaggio da fare a piedi, passaggio con catene, ma appena si risale in sella tornantini, anche se alcuni sono al limite, ma poi si guadagna un altro tratto di discesa.. saltando l'asfalto dopo la casa diroccata di Boroncello
Ahaha, ti conosco solo di fama,Ma se ho ben capito la scala di conversione della difficoltà dei Sentieri tra @aledabomb e i comuni mortali funziona così: un passaggio da fare a piedi =
3km in cui non sai come tenere la bici in spalla e 15 o 16 punti nei quali rischi anche le caviglie....tornanti al limite=come sopra, ma coi tornanti..
Difficile e più difficile = "mortale" e "mortale tra atroci patimenti"

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: diegocavallini.dh

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ahaha, ti conosco solo di fama,Ma se ho ben capito la scala di conversione della difficoltà dei Sentieri tra @aledabomb e i comuni mortali funziona così: un passaggio da fare a piedi =
3km in cui non sai come tenere la bici in spalla e 15 o 16 punti nei quali rischi anche le caviglie....tornanti al limite=come sopra, ma coi tornanti..
Difficile e più difficile = "mortale" e "mortale tra atroci patimenti"

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
ma va la, ho solo una finta fama..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.195
9.592
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ahaha, ti conosco solo di fama,Ma se ho ben capito la scala di conversione della difficoltà dei Sentieri tra @aledabomb e i comuni mortali funziona così: un passaggio da fare a piedi =
3km in cui non sai come tenere la bici in spalla e 15 o 16 punti nei quali rischi anche le caviglie....tornanti al limite=come sopra, ma coi tornanti..
Difficile e più difficile = "mortale" e "mortale tra atroci patimenti"

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Concordo, ricordo l'episodio quando gli chiesi come era il sentiero 1 che da poco sotto i corni arrivava a terz'alpe, lui candidamente "se riesci a fare il primo passaggio il resto è una passeggiata", solo quando io e @CLD fummo sul posto ci rendemmo conto dell'ironia della risposta: primo passaggio muro di rocce di circa 2m che gli escursionisti fanno fatica a salire a piedi, resto non lo dico nemmeno[emoji23] [emoji23] [emoji23] .
Ovvio che scherza, ciao mitico aledabomb[emoji106]

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

diegocavallini.dh

Biker popularis
28/10/11
78
19
0
varedo-mb
Visita sito
Bene ma non benissimo :cry: scherzi a parte cosa è rimasto di fattibile e che nn richiede doti soprannaturali in stile @aledabomb ?
Molto tempo fa feci questo ma lo trovai una pietraia unica e molto scassato

Vedi l'allegato 263830
Non saprei.....conosco meglio altre zone come Val Boazzo o Ortanella. Sono stato solo una volta al cornizzolo e ho fatto il cacciatori. Coperto dalla vegetazione spontanea e da tronchi e rovi messi lì apposta per non far passare nessuno...... .

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo