Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

ivosavo

Biker ultra
11/10/11
656
176
43
Alserio
Bike
La bestia nera, la Shantosa ed una bitumiera
la tua è una traccia con tagli ..... a Rezzago sali dall'asfalto o tagli a sinistra verso le case che si vedono sotto la strada che porta a Bellagio?
Scusa, non capisco...Bellagio?:nunsacci:...ho linkato questo perchè era il primo che ho trovato che fa la mulattiera, in genere passo da Asso centro(quella col porfido)
Appena prima di ricongiungermi sulla SP41 (quella che va verso il Ghisallo), all'altezza di Televallassina, sulla sinistra c'è un cartello con mappa e una scalinata, scendi da lì, fai il ponticello sopra il Lambro e comincia una rampa ripidissima, da lì diventa mulattiera che sbuca sulla principale che va a Rezzago, di fronte a te vedi subito la strada e puoi continuare a tagliare praticamente fino a Caglio

Se guardi qui, dove abbandono la SP41, si vede che passo sulla "tratteggiata gialla", che non è la strada asfaltata, almeno fino appena prima di Rezzago

lazzaro54

Biker velocissimus
19/6/14
2.627
129
Lombardia
Scusa, non capisco...Bellagio?:nunsacci:...ho linkato questo perchè era il primo che ho trovato che fa la mulattiera, in genere passo da Asso centro(quella col porfido)
Appena prima di ricongiungermi sulla SP41 (quella che va verso il Ghisallo), all'altezza di Televallassina, sulla sinistra c'è un cartello con mappa e una scalinata, scendi da lì, fai il ponticello sopra il Lambro e comincia una rampa ripidissima, da lì diventa mulattiera che sbuca sulla principale che va a Rezzago, di fronte a te vedi subito la strada e puoi continuare a tagliare praticamente fino a Caglio

Se guardi qui, dove abbandono la SP41, si vede che passo sulla "tratteggiata gialla", che non è la strada asfaltata, almeno fino appena prima di Rezzago
scusa, intendevo Ghisallo .... comunque ok, perfetto, mercoledì la provo. grazie

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.859
133
50
eupilio CO
Bike
1 2 3... 4
Da Rezzago a caglio c'è una mulattiera che passa da Enco, fattibile. Volendo si può fare un giro più largo passando da dei bei posti, tre sassi e ginestre, poi una piccola ma divertente discesa ti riposta sulla mulattiera che sale da Rezzago per Caglio, che ti porta a Campuè.

AlfreDoss

Biker celestialis
2/9/08
7.570
524
Sotto il Canto (BG)
Bike
Specy Turbo Levo
Da Rezzago a caglio c'è una mulattiera che passa da Enco, fattibile. Volendo si può fare un giro più largo passando da dei bei posti, tre sassi e ginestre, poi una piccola ma divertente discesa ti riposta sulla mulattiera che sale da Rezzago per Caglio, che ti porta a Campuè.
Traccia traccia, grazie[emoji16] [emoji16]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Tronicox

Biker extra
27/4/12
791
54
53
Giussano
Bike
Intense Recluse Red 2017 Stumpjumper FSR 650b Comp M5
Per caso è quella mulattiera che si vede andando da Cascina Enco verso ponte Oscuro ? La si nota dopo poche centinaia di mt. dopo l'agriturismo, Cascina Enco sale a dx.

lazzaro54

Biker velocissimus
19/6/14
2.627
129
Lombardia
ieri ho fatto la salita della traccia perché non la conoscevo e devo dire che mi è piaciuta ... ho aggiunto la partenza da Como, poi Brunate, 3 faggi, arrivato sotto il palanzone sono sceso sul traverso che porta ad un'incrocio con altre 3 sterrate (e andando dritto si arriverebbe appunto alla Cascina Enco), da lì a dx verso Caslino, poi Asso e infine il giro indicato.
Le altre varianti da te indicate le conosco ma il fondo non è dei migliori (né il giro largo che porta a Cassina Enco né l'altro che vi arriva da Caglio con alcune rampe molto ripide).

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.859
133
50
eupilio CO
Bike
1 2 3... 4
Quelle di cui parlo io il fondo è molto buono, forse la mulattiera che arriva Rezzagono non ha un bel fondo, anche l'avevano sistemato per una buona parte

alieno

Biker extra
17/2/11
773
15
Desio
Bike
Trek slash
Ciao a tutti, ieri mattina salendo al cornizzolo ho perso la mentoniera del bell super 2r colore nera e blu, se qualcuno l'avesse trovata potrebbe farmelo sapere, grazie e confido nella solidarietà tra bikers.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.859
133
50
eupilio CO
Bike
1 2 3... 4
Ciao a tutti, ieri mattina salendo al cornizzolo ho perso la mentoniera del bell super 2r colore nera e blu, se qualcuno l'avesse trovata potrebbe farmelo sapere, grazie e confido nella solidarietà tra bikers.
Ci saliamo domani in notturna, mi guarderò in giro... ma non arriviamo al rifugio ci fermiamo alla stanga

alieno

Biker extra
17/2/11
773
15
Desio
Bike
Trek slash
metti anche che era buio, ma non abbiamo trovato niente, magari qualcuno l'ha portata al rifugio
proverò anche a tel al rifugio, ma penso ormai che chi l'ha trovata se le tenuta,
perchè domenica quando sono arrivato al rifugio e mi sono accorto di averla persa ho subito chiesto a quelli che salivano se avevano visto una mentoniera, addirittura alcuni stradisti, rifacevano il percorso a scendere e mi hanno chiesto il numero di cell nel caso trovavano qualcosa.

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
807
3
Gorgonzola
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se il Giumello con discesa verso Dervio sarebbe fattibile per questo we? Nel senso .. fango, neve ...
Grazie!