Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shardana1976

Biker serius
25/11/14
120
9
0
Canzo
Visita sito
Bike
Scott Genius 710
66282d5746ae82144967bcdde5deaa7a.jpg

Segnalo cavo d'acciaio semi teso ad altezza mezza ruota non segnalato ( quello usato dai taglia legna) che si confonde tra le foglie nel sentiero che dalla colletta dei Corni scende vs Visino.....
La foto indica il sentiero ma il pericolo [emoji615]️ è più a valle....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
fatto pure io il 6 ieri
e sabato terrabiotta, sabato era primavera con sentieri perfetti..


Traccia? Grazie

In parte ho capito, dal Terrabiotta si scende lungo il sentiero della dorsale per poi prendere a destra un sentierino che dovrebbe ricondurre agli impianti di Piano Rancio, poi però mi sono perso
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
riprova
se non volete buttar via niente, da Valbrona c'è un sentiero che porta fino a Canzo, giusto per non fare l'asfalto, probabilmente lo conoscete già, è il finale dello spaccasassi che passa sopra il cimitero di canzo.

Vedendo non butterei magari l'idea di salire in cima al Megna,non è molto distante da li e non c'è molto da spallare
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

Mi interessava la parte dalla croce ma credo sia lo stesso sentiero che faccio anche io. Praticamente, dopo la croce prendi un sentiero a destra della croce (guardando valle) che entra nel bosco con fondo sassoso dove a metà c'è un roccione praticamente impossibile da fare in sella (non dirmi che ci riesci!)? Per il sentiero fino a piano rancio, preferisci questo in traccia o quello che si prende dal tornante sotto il terrabiotta che gira attorno al ponciv?
 

Classifica mensile dislivello positivo