Punt il 9° puunt del Triangolo lariano... ci siamo ancora

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
come ti hanno già detto, credo che quel sentiero non esista più, se vuoi fare una discesa diversa dal solito puscio, prima di arrivare al puscio, dove si inizia l'ultima risalita, vai a sinistra verso l'alpe di caslino..
Boh, intanto sembra tracciata di recente... Qualche tempo fa non la vedevo su OSM.
Domani in loco vediamo il da farsi, intanto grazie, come sempre.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
ciao a tutti!
Mi son trasferito da poco a Como e devo ancora fare la prima uscita in zona in MTB
Di solito organizzate in questo thread? o dove trovo qualche discussione in cui si organizzano uscite in zona?
Avrei intenzione di uscire anche domani (domenica) meglio se con qualcuno che mi può far vedere qualche bel sentiero di queste zone :)
a presto!
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
ciao a tutti!
Mi son trasferito da poco a Como e devo ancora fare la prima uscita in zona in MTB
Di solito organizzate in questo thread? o dove trovo qualche discussione in cui si organizzano uscite in zona?
Avrei intenzione di uscire anche domani (domenica) meglio se con qualcuno che mi può far vedere qualche bel sentiero di queste zone :)
a presto!
Ciao e ben arrivato...il thread è un po' in disuso, bene o male si organizzano tutti via WhatsApp.. Un paio domande per indirizzarti meglio: preferenze? (XC am Enduro freeride dh..). gamba? Km e dislivelli dei tuoi giri abituali? Zona? Como Como, zona triangolo o su per il lago?
 
  • Mi piace
Reactions: castemar

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
come ti hanno già detto, credo che quel sentiero non esista più, se vuoi fare una discesa diversa dal solito puscio, prima di arrivare al puscio, dove si inizia l'ultima risalita, vai a sinistra verso l'alpe di caslino..
Alla fine non ho resistito e l'abbiamo provato, in effetti è in stato di abbandono, pieno di foglie e rami vari.
Secondo me un vero peccato perché ha dei punti molto interessanti, ma in questo stato meglio evitarlo, a meno di montare un soffiatore sul manubrio[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Ciao e ben arrivato...il thread è un po' in disuso, bene o male si organizzano tutti via WhatsApp.. Un paio domande per indirizzarti meglio: preferenze? (XC am Enduro freeride dh..). gamba? Km e dislivelli dei tuoi giri abituali? Zona? Como Como, zona triangolo o su per il lago?
ciao ivosavo, grazie!
Ognuno descrive i tipi di percorsi un po' a modo suo, ma direi tutto tranne puro XC e downhill. Solitamente faccio giri che definirei am/enduro/trail
Dislivelli dei giri abituali 1000-1500 su 30 - 40km di solito
Gamba....sono un po' fuori allenamento ma niente di ingestibile
Zona: vivo a Como centro quindi preferirei iniziare a conoscere i sentieri locali. Ho anche una macchina quindi posso spostarmi se necessario.
Hai dei gruppi whatsapp da consigliarmi/a cui aggiungermi?
Grazie!
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
ciao ivosavo, grazie!
Ognuno descrive i tipi di percorsi un po' a modo suo, ma direi tutto tranne puro XC e downhill. Solitamente faccio giri che definirei AM...
Allora vieni con noi[emoji1].... A parte gli scherzi.. Puoi chiedere a quelli di Bike&Co che girano tra la spina verde, la Svizzera e Brunate (dove si stanno facendo un super mazzo a preparare l'italiano enduro).. Oppure mandami pure il Cell in privato.. Abbiamo un gruppetto che gira in zona e, ogni tanto, spaziale un po'. Ciao. Ivano
 
Allora vieni con noi[emoji1].... A parte gli scherzi.. Puoi chiedere a quelli di Bike&Co che girano tra la spina verde, la Svizzera e Brunate (dove si stanno facendo un super mazzo a preparare l'italiano enduro).. Oppure mandami pure il Cell in privato.. Abbiamo un gruppetto che gira in zona e, ogni tanto, spaziale un po'. Ciao. Ivano
perfetto,
ti mando il cell in privato
Io pensavo di uscire domani e vedere qualche trail godibile in zona como
grazie!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
cornizzolo pozzo, sempre bello!

ma non per tutti...;-)

17424937_10210742894682323_8365922135066736652_n.jpg


17361716_10210742895122334_4201581428517592305_n.jpg


17362656_10210742895642347_7986191319526926768_n.jpg
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Alla fine non ho resistito e l'abbiamo provato, in effetti è in stato di abbandono, pieno di foglie e rami vari.
Secondo me un vero peccato perché ha dei punti molto interessanti, ma in questo stato meglio evitarlo, a meno di montare un soffiatore sul manubrio[emoji2] [emoji2] [emoji2]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

allora nn è cambiato rispetto a 5-6 anni fa ......
io ho fatto 1 risalita ai Corni poi discesa a Canzo sullo spaccasasssi e 2 risalite al Cornizzolo, la prima sono risceso a Canzo facendo il sentiero che porta alla chiesetta di S.pietro, molto tecnico e impegnativo, la seconda invece il cacciatori ..... sentiero bello, sceso tranquillo xchè ero un po' stanco ma non c'era anima viva. Grazie Alfred ......
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sabato ho incrociato 5 ciclisti di cui 3 con FAT in basso al lago del Segrino, eravate voi? eroc on una FAT nera-fluo .........

p.s. ho fatto la discesa dal rudere del Cornizzolo che porta a Canzo alla chiesetta di S.Pietro ... il sentiero del pozzo è come quello?
forse qualcuno di noi, anzi di sicuro, andavano ai corni.

ma s. Pietro o s. Miro
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
allora nn è cambiato rispetto a 5-6 anni fa ......
io ho fatto 1 risalita ai Corni poi discesa a Canzo sullo spaccasasssi e 2 risalite al Cornizzolo, la prima sono risceso a Canzo facendo il sentiero che porta alla chiesetta di S.pietro, molto tecnico e impegnativo, la seconda invece il cacciatori ..... sentiero bello, sceso tranquillo xchè ero un po' stanco ma non c'era anima viva. Grazie Alfred ......
De nada, alla prossima.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
se avete zero dislivello sulle gambe da almeno un anno e siete vecchi come me non fate questo https://connect.garmin.com/modern/activity/1628276588 :specc:[emoji38]l:[emoji38]l:[emoji38]l:[emoji38]l:[emoji38]l: , ho sputato l'anima ma arrivato alla capanna mara sono tornato alla base, pendenza media tra l'11 e il 19% [emoji2][emoji2][emoji2]
Mi sa che ci siamo incontrati sia al parcheggio dell'U2 che in cima al rifugio, io ero quello con la Cube nera in gruppo con altri 5.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Shardana1976

Biker serius
25/11/14
120
9
0
Canzo
Visita sito
Bike
Scott Genius 710
sabato ho incrociato 5 ciclisti di cui 3 con FAT in basso al lago del Segrino, eravate voi? eroc on una FAT nera-fluo .........

p.s. ho fatto la discesa dal rudere del Cornizzolo che porta a Canzo alla chiesetta di S.Pietro ... il sentiero del pozzo è come quello?

Dal rudere del Cornizzolo intendi Alpe Alto????


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo