First Ride Il Banger di Mr. Wolf in prova

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Si trovano a 199, 00 euro che non sono molto di più del prezzo di lancio e secondo me resta sempre una cifra ESAGERATA.
Non so come vanno le vendite ma a sensazione se il prezzo resta quello... io resto ben lontano dal pensare di acquistare e non credo di essere l'unico visto e considerato che la concorrenza offre prezzi più bassi... e non mi interessano i cinque anni di ricerca o altre dichiarazioni eclatanti... e ancora meno la sponsorizzazione a Fontana, a cui, mi spiace, non mi interessa contribuire. [emoji6]

Mi interessa invece l'efficienza e l'efficacia reale che da quanto si legge non è tutto il miracolo promesso visto e considerato che la durata non sembra essere così elevata e poi sono anche difficili da montare e smontare.

Certo solo provando si può capire bene, ma ritorniamo al punto di partenza ovvero se devo spendere 199,00 euro per provare: NO GRAZIE.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Guarda, al di là delle sterili polemiche......
Sulla mia ebike sono montati da luglio.....circa 1000 km all’attivo di cui la maggior parte su sterrato (boh a naso direi un centinaio al max di trasferimenti su asfalto).....

Attualmente sono praticamente perfetti.....
Ho tirato giù quello dietro proprio oggi per riparare l’ennesima plus tagliata sul fianco (non sopporto più ste cacchio di Maxxis....anche il 2.6 è troppo delicato....magic mary davanti mai un problema in 2 mesi che è montata).....banger perfetto, solo un taglietto che però non inficia assolutamente il suo utilizzo.....la prossima volta che buco e devo tirare giù la gomma faccio 2 foto....
Calcola che con ste plus e mid plus del cacchio mi è capitato diverse volte di fare discese con la ruota completamente a terra: ti giochi qualche jolly, ma torni a casa senza problemi....spesso discese abbastanza lunghe e su terreni non proprio lisci....
Secondo me l’anno che indicano come tempo di utilizzo è veritiero.....vi dirò fra altri 1000 km, ma per come sono adesso, li reggono senza il minimo problema.....

Montaggio e smontaggio.....non è immediato da capire e da fare, vero....presa un po’ la mano, poi onestamente diventa semplice.....
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Il mio banger posteriore tirato giù venerdì per cambiare gomma.....
1000 km (e diverse discese con gomma totalmente a terra) ed è ancora praticamente perfetto......

04EF63A3-4FB7-4DA1-B188-6C4FFA0B8838.jpeg
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
sarà quello che vuoi ma il fatto che è stato citato parecchie volte come il prodotto NON-Awards del 2017 la dice lunga, secondo me, sulla sua utilità e sulla campagna di marketing (serve per non forare / ah no si fora lo stesso / allora diciamo che migliora la sensazione di guida).
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Il bello è che queste citazioni vengono tutte da gente che non l'ha mai nemmeno visto dal vivo.....

Casualmente poi chi lo ha comprato e lo usa, e chi l'ha provato (questo mag e altre testate del settore) ne è entusiasta....

Poi oh, non volete comprarlo perché ritenete il prezzo eccessivo....liberissimi, ci mancherebbe....
Ma continuare a sputare sentenze senza averlo non dico provato (che onestamente sarebbe il minimo prima di decretare se è utile o è una caxxata), ma neanche toccato, mi sembra il solito atteggiamento italiota.....
 
Ultima modifica:

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Io mi domando solo perché non vendono anche un pezzo singolo per la gomma posteriore? Alla fine è quella che subisce di più,

Comunque lo proverei volentieri ma per me è ancora un po’ caro, (per confr caro che non posso permettermelo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Si può comprare un pezzo singolo.....
Sul sito Mr wolf è proprio venduto a pezzo singolo....bastava andare sul sito per scoprirlo.....
http://shop.mrwolf.bike/it/12-banger

Brunopiru lungi da me voler fare i conti in tasca a qualcuno.....
Mai l'ho fatto e mai lo farò....
L'unico appunto che ho mai fatto sul costo è a quelli che dicono "vale 5 euro".....a loro ho risposto "visto che siete così bravi, fate voi lo stesso prodotto con 5 euro e immettetelo sul mercato"....
 
Ultima modifica:

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Quello che a me fa strano di questo prodotto (nonostante mi interessi) è la mancanza di recensioni e test sulla durata da parte dei vari mag, ormai sono diversi mesi che è sul mercato e visto lo scetticismo generale qualcosa si dovrebbe sapere, invece come qua sul forum l'unico che difende il prodotto è @Confr che fra l'altro lo utilizza su una e-bike e per quello che ne sò con il banger in foto potrebbe averci fatto 1000 km nel posto più scassato d'italia o semplicemente averci fatto il giro del parcheggio (nn è un attacco ma una constatazione dei fatti, purtroppo nella vita più gli anni passano più una persona impara a non fidarsi) e sembra che non lo usi nessun altro perché da quello che mi sembra di capire in molti lo giudicano ma in pochi lo hanno effettivamente provato.

Se si guardano i vari mag dalla prova di maggio è buio totale come se questo prodotto nn fosse mai esistito (o forse nascosto dal mio browser...) e questo mi lascia completamente nell'incertezza della effettiva qualità del prodotto perché sono sicuro che il feeling di guida migliora e nn di poco, visto che il peso dichiarato è quello di una camera nn mi creerebbe nessun problema a pedalarlo, ma la durata? è buio completo...

la cosa più strana è che nemmeno testate estere ne parlano perché se fosse una ciofeca qualcuno che te lo fa vedere ci dovrebbe essere... invece buio completo... (o il mio browser continua a fare scherzetti...)

nel caso fosse il mio browser vi pregherei di farmi avere i link....

il prezzo effettivamente è molto alto visto che cmq è un materiale di consumo ma se effettivamente si riuscisse a farci 1 anno potrebbe essere abbordabile....
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Rispondo a quanto nelle mie possibilità....
La mia ebike è una full da 160 (Moustache Race 9 con qualche modifica, tipo nuova fox float davanti e ammo a molla dhf2 dietro, dischi semi flottanti da 203: questo per dire, senza voler fare lo sborone, che solitamente uno che l'ebike la usa per le passeggiate, non si compra una full da 160 da 7.000 euro e poi ne spende altri 2 per renderla ancora più performante in discesa) e, pur non essendo Sam Hill, sono uno a cui piace parecchio la discesa: da quando ce l'ho ( seconda metà di giugno) ho girato a Brescia e dintorni (dove vivo), Liguria (Santa Margherita e Sestri, park di Santo Stefano d'Aveto) a Ponte di Legno e sulle Dolomiti (Canazei e dintorni, Campiglio e park di Pinzolo)....
Non so dirti quanti km ho fatto su asfalto, ma il minimo indispensabile di trasferimenti: a naso direi 100/150 km max dei 1000 e rotti percorsi...

Il prezzo è alto, ma ti assicuro che non è un materiale di consumo: è un polimero prodotto appositamente per loro....non si trova al Leroy Merlin....

Sul resto delle tue osservazioni onestamente non saprei proprio risponderti....
Nel mio piccolo posso dire che dopo 6 mesi,1000 km e alcune discese su scassato con copertone totalmente a terra, il mio banger posteriore l'anno di utilizzo dovrebbe farlo senza problemi.....
 
Ultima modifica:

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
@Confr Innanzitutto grazie della precisazione su dove hai girato e su che tipo di e-bike hai montato il banger e quindi anche su cosa ci hai fatto, con materiale di consumo mi riferisco ad una cosa che è previsto che venga sostituito nel medio termine, il ptn lo reputo usa e getta nn materiale di consumo.

Il prezzo lo ritengo alto per la mancanza di informazioni in merito a questo prodotto, perché se fosse assodata la bontà del progetto nn mi farei problemi a spendere questi beneamati 200€ per un ciambellone che:

1) è un antiforatura, nel senso che anche se foro, torno a casa o alla macchina senza dovermi impataccare di lattice nel bosco o sostituire la camera d'aria

2) Migliora il confort di guida e la stabilità generale

3) allevia il lavoro delle sospensioni facendole lavorare meno bruscamente

4) mi permette di girare a pressioni più basse migliorando quindi il grip

questo è ciò che secondo me dovrebbe fare il banger e il motivo per cui ne stò valutando l'acquisto

e ti ringrazio di essere un persona che ne parla visto che nessun'altro che lo ha ne fa parola...

Edit: lo hai solo al posteriore?
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Anteriore e posteriore.....
Parlavo più del posteriore perchè è quello più sollecitato e quello che nel mio caso è stato trattato peggio, avendo fatto diverse discese con copertone a terra......
Discesa con anteriore a terra solo una....poi ho montato un Magic Mary rinforzato e fortunatamente non ho più avuto problemi davanti......
 
Ultima modifica:

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Mi intrometto nella discussione, anche io sono un felice utilizzatore dei banger...
Inizialmente ero molto scettico, soprattutto per il prezzo, ma poi, visto che questa estate ho deciso di fare una vacanza con la mtb a Morzine, mi sono deciso e li ho comprati sperando che magari mi avrebbero salvato la vacanza... e cosi è stato.
li utilizzo da 6 mesi,e ne sono molto soddisfatto, per più motivi, fanno il lavoro che promettono, ma la cosa veramente che a me ha colpito di più è come cambia il feeling di guida.
Secondo me non si può definire un sistema anti foratura, perché può evitare di pizzicare o stallonare, ma se prendi uno spino i miracoli non li fa, ma come non li fa nemmeno il ptn o il procore.
Sarà una coincidenza ma da quando li uso non ho mai bucato.
io ho provato a pedalarci con la gomma sgonfia e sinceramente ci potrei finire una ps, ma non fare km per tornare a casa..
Unico problema che ho avuto è stato con il lattice.
Finchè ho usato lo slime, per 4/5 mesi, tutto perfetto, poi avendolo finito, ho usato quello che avevo in casa che usavo da prima e dopo 2 rabbocchi ho fatto un disastro, il liquido si è seccato troppo velocemente e il banger si è incollato alla gomma, per staccarlo inevitabilmente si è sciupato.
Loro mi avevano avvertito, infatti l'errore è stato mio, ma nonostante questo sono stati disponibilissimi e me li hanno sostituiti senza farmi pagare nemmeno le spese di spedizione.
Io li ho provati su maxxis da Dhf wt 2,5 anteriore e 2,4 dhr2 post.
ora ne ho comprati una seconda coppia per i cerchi di scorta.
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Mi intrometto nella discussione, anche io sono un felice utilizzatore dei banger...
Inizialmente ero molto scettico, soprattutto per il prezzo, ma poi, visto che questa estate ho deciso di fare una vacanza con la mtb a Morzine, mi sono deciso e li ho comprati sperando che magari mi avrebbero salvato la vacanza... e cosi è stato.
li utilizzo da 6 mesi,e ne sono molto soddisfatto, per più motivi, fanno il lavoro che promettono, ma la cosa veramente che a me ha colpito di più è come cambia il feeling di guida.
Secondo me non si può definire un sistema anti foratura, perché può evitare di pizzicare o stallonare, ma se prendi uno spino i miracoli non li fa, ma come non li fa nemmeno il ptn o il procore.
Sarà una coincidenza ma da quando li uso non ho mai bucato.
io ho provato a pedalarci con la gomma sgonfia e sinceramente ci potrei finire una ps, ma non fare km per tornare a casa..
Unico problema che ho avuto è stato con il lattice.
Finchè ho usato lo slime, per 4/5 mesi, tutto perfetto, poi avendolo finito, ho usato quello che avevo in casa che usavo da prima e dopo 2 rabbocchi ho fatto un disastro, il liquido si è seccato troppo velocemente e il banger si è incollato alla gomma, per staccarlo inevitabilmente si è sciupato.
Loro mi avevano avvertito, infatti l'errore è stato mio, ma nonostante questo sono stati disponibilissimi e me li hanno sostituiti senza farmi pagare nemmeno le spese di spedizione.
Io li ho provati su maxxis da Dhf wt 2,5 anteriore e 2,4 dhr2 post.
ora ne ho comprati una seconda coppia per i cerchi di scorta.

Ma in che senso ti hanno salvato la vacanza?
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Sui km per tornare a casa sgonfio IMHO dipende molto da su che gomma è montato e da com'è la strada per tornare a casa: se si ha un copertone che non ha grandi doti intrinseche di scorrevolezza e c'è tanto asfalto da fare, magari in salita, in effetti non è proprio comodissimo da pedalare.....
In pianura e su terreni meno lisci dell'asfalto diventa meno rognoso da pedalare....
Ovvio è che se uno buca e finito il giro per tornare a casa deve fare 30 km, farli con gomma a terra è una bella rottura....

È comunque da valutare come una situazione d'emergenza per non mettersi a trafficare per strada o nei boschi, ma farlo con calma a casa....a patto di non trovarsi a decine di km di pedalata da casa o dalla macchina....
 

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
@Lore777 Grazie del feedback e mi fa piacere vedere che l'idea che mi sono fatto dello scopo del banger è quella giusta, vediamo se salta fuori qualche altro utilizzatore...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nel senso che mi ha salvato da molte rogne, non so se avrei bucato senza, ma sicuro avrei bozzato tutti i cerchi...
Capisco che in vacanza non si vogliono certo avere noie e quindi tutto ciò che può evitarne è benvenuto.
Ma ho acquistato ottime ruote complete a prezzi inferiori al banger in questione.
 

Classifica mensile dislivello positivo