Il biker spendaccione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Che poi, se ci facciamo caso, avere tanti set sarà pure utile, ma davvero c'è chi ha più sensibilità di campioni che ne usano solo due al massimo?
Due set sono anche troppi, ma cmq non sono male, specie per stagione bagnata/estiva. Non ci vuole una gran sesibilità a capire la differenza fra terreno secco e terreno bagnato. La gomma più specifica aiuta.
Per dire se uno si fa un upgrade ruote puo' tenere le vecchie con coperture diverse da usare in differenti momenti della stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot
F

fi

Ospite
Se ce li hanno vuol dire che ce l'hanno. Io ad esempio ho la stessa sensibilità di un chioroveggente ma sulla bici non me ne accorgo di niente, vado e basta :i-want-t:
Non sono d'accordo, potrebbe essere che ce li hanno ma dicono di non averne. per il principio del "ce l'ho ma lo tengo nascosto". che ostentare non è bello
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Io ho deciso di spendacciare su completo Dainese. Per ora ho ginocchiere e gomitiere :-) ai prossimi stipendi, maglietta e pantaloncini. Upgrade su bici? Ma per carità, fra tot anni cambierò tutto in blocco e buonanotte. Ma ben venga chi cambia una bici all'anno, permette buone occasioni sull'usato.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non sono d'accordo, potrebbe essere che ce li hanno ma dicono di non averne. per il principio del "ce l'ho ma lo tengo nascosto". che ostentare non è bello

Ho capito che ho capito quello che tu hai capito prima che io capissi :nunsacci:
Ma si che è così. Ci sta pure chi "sente la ruota sgonfia" quando dentro ha più psi messi per sbaglio e non se ne è accorto :soffriba:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho deciso di spendacciare su completo Dainese. Per ora ho ginocchiere e gomitiere :-) ai prossimi stipendi, maglietta e pantaloncini. Upgrade su bici? Ma per carità, fra tot anni cambierò tutto in blocco e buonanotte. Ma ben venga chi cambia una bici all'anno, permette buone occasioni sull'usato.

Anche tu per essere più figo o per andare più forte in salita ? :-|
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

faccio solo un piccolo esempio, ma è una goccia nel mare: 5 biciclette (se non consideriamo anche quella da passeggio)...nessuna rimasta originale com'era quando acquistata, tutte upgradate...e 5 zainetti abbinati....tutti completi e pronti a partire senza alcun travaso da uno all'altro....quindi 5 pompette, 5 multitools, etc....senza parlare dei caschi, delle scarpe, dei guanti e dell'abbigliamento in generale....
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
294
182
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Ecco su questo argomento io ho solo modificato 2 o 3 componenti per migliorare la bike, sempre con un occhio al portafoglio....
Non potrei cambiare forca o set di gomme, investimento troppo oneroso.
L'idea sarebbe anche qua prendere poi la full, ma "a che prezzo"?
Ovvero puntare su un buon/ottimo allestimento tipo radon 9.0 oppure accontentarsi di spendere meno e poi in futuro approfittare di qualche offerta pazza e fare upgrade?
Detto questo però sulle protezioni e casco ho preferito investire subito, ho imparato già ion moto che è troppo facile farsi male in maniera stupida...
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
faccio solo un piccolo esempio, ma è una goccia nel mare: 5 biciclette (se non consideriamo anche quella da passeggio)...nessuna rimasta originale com'era quando acquistata, tutte upgradate...e 5 zainetti abbinati....tutti completi e pronti a partire senza alcun travaso da uno all'altro....quindi 5 pompette, 5 multitools, etc....senza parlare dei caschi, delle scarpe, dei guanti e dell'abbigliamento in generale....

o.O

E bon, hai vinto.

:adore!:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Giocody

Biker ultra
24/1/12
682
279
0
in zìr prì la rumagna
Visita sito
Bike
italica acciaiosa
faccio solo un piccolo esempio, ma è una goccia nel mare: 5 biciclette (se non consideriamo anche quella da passeggio)...nessuna rimasta originale com'era quando acquistata, tutte upgradate...e 5 zainetti abbinati....tutti completi e pronti a partire senza alcun travaso da uno all'altro....quindi 5 pompette, 5 multitools, etc....senza parlare dei caschi, delle scarpe, dei guanti e dell'abbigliamento in generale....

Vittoria con distacco.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo
F

fi

Ospite
faccio solo un piccolo esempio, ma è una goccia nel mare: 5 biciclette (se non consideriamo anche quella da passeggio)...nessuna rimasta originale com'era quando acquistata, tutte upgradate...e 5 zainetti abbinati....tutti completi e pronti a partire senza alcun travaso da uno all'altro....quindi 5 pompette, 5 multitools, etc....senza parlare dei caschi, delle scarpe, dei guanti e dell'abbigliamento in generale....
perché l'upgrade è il sapore della vita, che è un brivido che vola via, è solo un copertone sopra la follia
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
faccio solo un piccolo esempio, ma è una goccia nel mare: 5 biciclette (se non consideriamo anche quella da passeggio)...nessuna rimasta originale com'era quando acquistata, tutte upgradate...e 5 zainetti abbinati....tutti completi e pronti a partire senza alcun travaso da uno all'altro....quindi 5 pompette, 5 multitools, etc....senza parlare dei caschi, delle scarpe, dei guanti e dell'abbigliamento in generale....
:}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo