Il biker spendaccione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: fi

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io ho appena cambiato i copertoni della mia 26" (unica bici) vecchi di tre anni e oramai stassellati e lisci con un set di Michelin in offerta, 50 € due gomme non più a catalogo ma chi se ne frega
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.996
14.583
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Cazz@ e io pensavo che il biker spendaccione,fosse quello che ci lascia un patrimonio in birra al bar dopo ogni fine giro...ed io mediamente faccio da 6 agli 8000km l'anno...miizzzica...:-P:
 
  • Mi piace
Reactions: Batu32

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
faccio solo un piccolo esempio, ma è una goccia nel mare: 5 biciclette (se non consideriamo anche quella da passeggio)...nessuna rimasta originale com'era quando acquistata, tutte upgradate...e 5 zainetti abbinati....tutti completi e pronti a partire senza alcun travaso da uno all'altro....quindi 5 pompette, 5 multitools, etc....senza parlare dei caschi, delle scarpe, dei guanti e dell'abbigliamento in generale....

Idolo
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Complessivamente, ritengo che la malattia piu' pericolosa fra quelle che connotano noi bikers, quella più costosa, invalidante e potenzialmente pericolosa sia......la grammofobia.
Altro che eroina, se ci finisci dentro seriamente sei finito. I tanti che ci cascano sono ossessionati, pensano solo a quello, sgrammano il portafoglio e vanno sempre come prima. I pochi che ne escono paiono guariti ma sotto sotto...basta vedano una vite in titanio e ci ricascano subito come Homer che vede una Duff e un Krusty Burger.
E' la prima tappa in vista del doping. Finite le possibilità di alleggerire l'alleggeribile, dopo si passa a resto...

La grammofobia è pure una delle più care. In genere colpisce la categoria più "delicata", quella degli xc-isti :-| E non mi venite poi a dire che ce l'ho con loro, sono fatti e la reltà (ma quale? :smile:) lo dimostra. Brutta malattia davvero, mi dispiace per chi ne è affetto :smile:

Comuque pure tra gli enduristi di alta categoria, gli amatori che fanno delle discesa la scusa per salire con tutta calma, anche loro pesano gomme o latro e rimangono stupiti di come una gomma (pesata sulla bilancina che la sigona usa per pesare la farina per la ciambella) pesi ben 12 g in più di quello che dichiare il produttore. Inutile dire che questi sono xc-isti travestiti :smile:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Adesso faccio inzufolare @Koroviev

Sono sempre stato sostenitore della bici unica (in realtà due, avevo preso la gravel per sostituire frontino e bdc) ovvero una trail pedalabile gommata media. Come la lacoste grigia buona per tutto, dal consiglio di amministrazione alla pizza della bocciofila.

Poi però le mie amicizie xc continuavano a tirarmi il collo coi loro c...xxo di frontini sparati ed io sempre dietro con la full e il cuore a 180...
E allora... sono ritornato ad avere anche un frontino (anzi mezzo, considerato che ha la lefty) che uso dieci volte l'anno + due garette, però mi dà un sacco di soddisfazione la tutina di lycra e il bicino da 10 kg...:rock-it:per farsi 5 km a tutta....

quindi ora koro potrà darmi dell'xc-ista e non mi offenderò più, perchè in parte è vero. :mrgreen::-| (e poi sono a quota tre bici, alla faccia della bici unica...)

E ci sei riuscito (leggi posto sopra) ... tu sei un caso a parte, ormai ti conosco e so che ti metti le tutina di Raffaella Carrà solo per farmi inzufolare. Spero almeno che le tutine te le ragali la Carrà :smile:

Se hai più bici e no solo qualla da xc ti perdono, ma solo in parte perchè le gare le vai a fare. E poi la Lefty è una stampella e non una forcella e con quella non vincerai mai :-|:yeah!:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ad onor del vero...su 5 zainetti e su 5 biciclette di cui solo una con il portaborraccia, ho solo 3 sacche idriche....quindi a rigore me ne mancherebbe una....pezzente....in compenso tutti i tubi delle sacche sono inguainati con la guaina protettiva... :smile::smile::smile:

Hai per caso anche le tutine tutte belle colorate delle Hather Parisi ? :-| Mi raccomando, devono essere 5 :smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il biker spendaccione per me è quello che cambia la bici top tutti gli anni con deprezzamenti mostruosi di migliaia di euro.

Set di ruote con gomme differenti fanno comodo invece, sono un buon investimento se non si prende roba da 500 euro ed oltre.

Ma la cosa importante per me è poter avere tanti tipi di bici, anche di modesto pregio, ma ognuno adatto al tipo di uscita.

Un frontino incazzato, una trail discreta, un'ebike, una bdc e anche una gravel o tourer.

Fortuna che c'è qualcuno che sa di cosa parla
 
  • Haha
Reactions: Boro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
State a sentire a uno scemo. Quando fate un upgrade...il cambio ad esempio, quello vecchio oliatelo e custoditelo gelosamente, quando passate da un PP all'altro, un manettino, una pompa freno...pulite tutto e riponete ben impacchettato e al sicuro. Ovviamente ci sono e saranno motivazioni e motivazioni però un giorno potrebbero tornarvi non utili ma .... essenziali
Tutto quello che upgrado me lo vendo.
E accumulare è perfettamente inutile
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
@Koroviev, il biker spendaccione e' quello che ha 4 paia di ruote uguali con copertoni 2,1 2,2 2,25 2,3;
Quello che ha una con escursione da 140 e una da 150;
Quello che ha 20 caschi (ogni riferimento e' assolutamente voluto) e una testa di cazzo!
Quello che su 12 kg di bici, risparmia 100 grammi con 5 up grade...
Insomma cazzate, secondo me, che manco un pro sentirebbe.
Non se ha 4 paia di ruote con coperture stagionali o per percorsi differenti o che butta giù etti e non grammi senza prosciugare la carta.
Senza contare che ognuno fa quello che vuole in un mondo che sta sempre piu' diventando assurdo a livello di costi, vedasi la dinamometrica usata nell'ultimo tech o i copertoni che costano quanto quelli di una auto dalle velleità sportive a momenti.
Bici comprese.
Minchia, ho fatto il pippone moralista, chiedo scusa :loll:
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Koroviev, il biker spendaccione e' quello che ha 4 paia di ruote uguali con copertoni 2,1 2,2 2,25 2,3;
Quello che ha una con escursione da 140 e una da 150;
Quello che ha 20 caschi (ogni riferimento e' assolutamente voluto) e una testa di cazzo!
Quello che su 12 kg di bici, risparmia 100 grammi con 5 up grade...
Insomma cazzate, secondo me, che manco un pro sentirebbe.
Non se ha 4 paia di ruote con coperture stagionali o per percorsi differenti o che butta giù etti e non grammi senza prosciugare la carta o a cui piace avere lo stesso mezzo con colori differenti.
Senza contare che ognuno fa quello che vuole in un mondo che sta sempre piu' diventando assurdo a livello di costi, vedasi la dinamometrica usata nell'ultimo tech o i copertoni che costano quanto quelli di una auto dalle velleità sportive a momenti.
Bici comprese.
Minchia, ho fatto il pippone moralista, chiedo scusa :loll:

Il pippone da te non me lo sarei mai aspettato. Stai cambiando .... in peggio :-|
Però hai ragione :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo